Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Okkkei ,provvedero con la marmitta e controllerò kiwi .Ma per la buccia d'arancia cosa devo fare?Posso riverniciare sopra senza scartare , facendo una diluizione al 15 % della vernice come mi era stato consigliato ?Da quello che mi hai detto ,credo che il problema possa derivare dal fatto che ho diluito la vernice ,meno di quanto avrei dovuto fare,e così il diluente è evaporato e la vernice è risultata più densa e mal spalmabile .Se consideri il fatto che coloravo a ciclo circa 6 pezzi,che portavo per un breve tragitto dal punto di colore al punto di asciugatura,e per le tre mani,facevo avanti e indietro ,permettendo hai primi pezzi di asciugarsi quanto bastava per dare la seconda e terza mano e così via ,il solvente contenuto nell' ampolla della pistola nel frattempo può essere evaporato ulteriormente ?Ciao Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho finito adesso di leggermi tutto il tuo percorso compreso la sfilza di inutili polemiche che sono state sollevate su spazi e non!!!! Non si smette mai dimparare che al mondo ci sono alcune persone che non hanno niente da fare... non so.... Secondo me sei un grande... hai addirittura messo un po di ironia in quello che hai descritto!!! si vede che l'hai fatto con passione! COMPLIMENTI! Se tutti facessero come te non ci sarebbe neanche bisogno di andare a scuola per imparare!!!!! Complimenti ancora... Ma una domanda io ho la carta vetrata del 1005 e tu dici di usare quella dal 1000, va bene lostesso?... :lol::lol: SCHERZO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao.... sei davvero bravo...!! bravissimo!

:D:D:D

senti.... mi potresti dire una cosa...

quanto vengono quelle spazzole... che si fissano al flex?

e quante ne servono per sverniciare tutto?(telaio, manubrio, serbatoio ecc ecc)

e quanto vengono piu' o meno le vernici?(fondo e il colore?)

attendo risposte graziee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.... sei davvero bravo...!! bravissimo!

:D:D:D

senti.... mi potresti dire una cosa...

quanto vengono quelle spazzole... che si fissano al flex?

e quante ne servono per sverniciare tutto?(telaio, manubrio, serbatoio ecc ecc)

e quanto vengono piu' o meno le vernici?(fondo e il colore?)

attendo risposte graziee!!

allora......

- le spazzole vai dagli 8 ai 15 euro + o meno

- se usi anche dello sverniciante chimico te ne basta 1 (per sicurezza prendine 2)

- le vernici dipende vai dagli 80 in su dipende dal colore (se lucido diretto o metallizzato + trasparente o perlato.... per verniciare la mia et3 color chiaro di luna ho speso 110 euro di colore(metallizzato+trasparente)

- un fondo buono (bicomponente) costa dai 35 in su quello che uso io costa 40 neuri

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta fulminea :D

ogni "barattolo" quanti litri(kg) contiene?(1 contenitore basta per verniciare la vespa?)(stessa domanda per il bicomponente)

con quel disco....

in quanto riesci a sverniciare la vespa?

come fai con lo sverniciatore chimico? lo passi e poi gli passi sopra la spazzola?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta fulminea :D

ogni "barattolo" quanti litri(kg) contiene?(1 contenitore basta per verniciare la vespa?)(stessa domanda per il bicomponente)

con quel disco....

in quanto riesci a sverniciare la vespa?

come fai con lo sverniciatore chimico? lo passi e poi gli passi sopra la spazzola?

grazie

parliamo solo della tinta....per verniciare una small ti basta 1 kg per una large 1,5 kg io ti consiglio in entrambi i casi 1,5 kg in modo che ti rimanga sempre un po' di vernice...(puo' sempre capitare un problema)

per sverniciare una vespa ti consigli di non farlo....meglio la sabbiatura...pero' se proprio hai deciso di far da te spalmi lo sverniciante con un pennello lasci agire 10\15\20 minuti (sta a te renderti conto) poi con una spatola togli la vernice esplosa.

Quando hai tolto tutto polisci con un panno e del diluente in modo da rimuovere tutto lo sverniciante,poi spazzola a tazza ed elimini la vernice rimasta....FAI ATTENZIONE PERO'!METTITI GLI OCCHIALI E STAI LONTANO DA COSE CHE SI POSSONO ROVINARE...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa che si possono rovinare..?! del tipo?

sul telaio c' e' qualcosa che si puo' rovinare?

una volta smontato e tutta lamiera.....

del tipo...se ti metti a sverniciare vicino alla macchina della nonna o al motorino del fratello o ad una vespa appena restaurata......gli schizzi partono e non si sa' dove possono arrivare

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

del tipo...se ti metti a sverniciare vicino alla macchina della nonna o al motorino del fratello o ad una vespa appena restaurata......gli schizzi partono e non si sa' dove possono arrivare

a si si capito!

diciamo che vado in un casolare abbandonato.... quindi non ci sono di questi problemi....

se mi accingo a restaurarla!! hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao sono uno nuovo,cmq ho letto tutto il tuo papiro e devo dire che certe cose che non capivo su come verniciare,me le hai chiarite e le hai spiegate molto bene,complimenti per tutti i tuoi lavori e saperi di meccanico e carrozziere.Un ultimo dubbio, quando vernicierò la mia vespa uso un solo tipo di fondo,cioè quello epossidico,o se ne deve usare un altro? ciao e grazie per l'interessamento!....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...