laclinica1 Inviato 16 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2007 (modificato) .......................................................................... Modificato 3 Luglio 2009 da laclinica1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2007 mettiti in coda........................................................................................grande la clinica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoinfanti Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2007 Per clinica1: pulizie "di primavera" in casa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2007 se dovessi smaltire qualcosa passo io. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alec Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 super OT... ma quanti friulani (interessanti) su vol!! presto vi contatterò per partecipare all'ormai consueto frascavol... dove ci si trova in 4 se si ha culo... hahah!!! mandi fantats! complimenti! alec:: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arcobalenoevo Inviato 21 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2007 (modificato) DOTTORE!....DOTTORE!.... è GRAVE???? RIUSCIREMO A SALVARLA?!!! LA PREGO DOTTORE!!!!! Modificato 3 Luglio 2009 da laclinica1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoinfanti Inviato 21 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2007 io credo proprio di si...ma la degenza sarà lunga e la riabilitazione altrettanto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tcasteln Inviato 21 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2007 buonasera vorrei sapere come si restaura una targa in plastica modello anni 70. grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoinfanti Inviato 24 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2007 ti rispondo io per il Dottore (sono un tirocinante...). Il primario aveva trattato una targa in plastica qui (https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-51456.htm) e ti assicuro il risultato è ottimo...ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 laclinica io vorrei un po di info riguardo la tua sabbiatrice.il costo, che tipo di sabbia utilizzi, credo vada attaccata al compressore, sabbi l'intera Vespa o solo piccoli pezzi. spiega un po dai..... Allora è una normalissima sabbiatrice che si attacca al compressore,uso sabbia da 5 euro al sacco non uso quella di vetro. Costera' penso ai 300 euri. Questa sabbiatrice evito di usarla per lavori grossi perchè sollecita molto il compressore(praticamente è sempre in ricarica d'aria),la uso solo per piccoli pezzetti o se devo sverniciare a mano dove non riesco con la flex. ciao laclinica1, vorrei chiederrti maggiori info sulla sabbiatrice che hai (quella in foto giusto?) e precisamente: -dov' è che attacchi di preciso il compressore alla stessa -che valore di pressione immetti (bar o atm che escono dal compressore) -usi il compressore da 100l -quanto ti dura il pieno di aria prima che si accenda il compressore -il compress. riesce a starci dietro o la pressione cala subito (se riesce a mantenerla costante e a livelli tali da poter sabbiare senza problemi) -quanta sabbia può contenere -la sabbia che usi è quella edile (per intonaco per capirci?) -quella che si vede è una specie di lancia -la sabbia viene dispersa o la recuperi scusa per tutte queste domande, ma è un argomento che mi interessa molto e credo anche altri. io me ne sono autocostruita una usando un bidone di ferro tipo quello dei carburanti, quindi riciclando la sabbia però ho un compressore da 25 litri e per di più vecchiotto e fa fatica starci dietro, ed è per questo che sto valutando se acquistarne uno nuovo grazie anche alla tua esperienza. appena posso apro un post con delle foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 se vuoi un ottimo compressore a un ottimo prezzo prendi un balma da 100 litri, e non te ne pentirai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 se vuoi un ottimo compressore a un ottimo prezzo prendi un balma da 100 litri, e non te ne pentirai si , infatti pensavo anch'io di acquistare il bama da 100l (non so a che cifra), anche se ho visto l' abac a 349 euro che però non mi ha convinto molto.... attendo comunque le info da laclinica1, grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 29 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 ciao ricki scusa il ritardo ma eccomi qua,allora la sabbiatrice che uso io non so' dirti le caratteristiche tecniche perchè non ne ho idea,ti dico solo che la uso per sverniciare piccoli pezzi o cmq se devo sabbiare un telaio lo faccio a step. Io ho un compressore da 100litri che spinge ma fa' una fatica bestia,praticamente è sempre attaccato,per questo la uso poco,insomma ho paura di rovinarlo. Per le tue domande... -ho modificato il compressore mettendo un rubinetto direttamente nel bombolone e congiungendolo tramite attacchi rapidi alla sabbiatrice in m odo c'avere l'aria diretta senza passare per manometri ecc -uso un compressore da 100 litri -il pieno d'aria dura nulla,il compressore è sempre acceso e non ci sta' dietro al pompaggio -la sabbia è quella che si trova in un normale negozio edile -la sabbiatrice è fatta a silos ed ha un tubo che si collega ad una lancia in ferro,tra il tubo e la lancia c'è un rubinetto idraulico che serve a chiudere la pressione.Questo rubinetto si usura in breve tempo causa la sabbia che spingendo contro di esso lo distrugge. - la sabbia inizialmente la reciclavo essendomi costruito una spece di box di recupero poi mi sono rotto le balle e faccio ogni volta che la uso una spiaggia.... Il mio consiglio è: se vuoi una sabbiatrice per fare pezzi piccoli ok ti va' piu' che bene,ma se devi sabiare un telaio....portala da chi sabbia per mestiere,ti eviti rotture di balle incredibili e spendi meno tempo e forse risparmi anche con i soldi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 grazie mille!!! come temevo... anche un 100l sarebbe pochino , ho sentito dire che per andar tranquilli ce ne vorrebbe uno da 200l Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 per sabbiare ci vogliono i motocompressori! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 per sabbiare ci vogliono i motocompressori! intendi quelli che si usano nei lavori stradali per rompere l' asfalto col martello pneumatico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feba Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 (modificato) Con lavespa special che ho acquistato mi hanno dato anche dei fondi e vernici, sinceramente almeno nelle sigle si discostano un po da quello che leggo, Ricapitolando ho 1kg di premier 1kg di fondo poliestere con boccetta induritore 1kg vernic con 1/2 di catalizzatore. Leggo sulla vernice che va 1/2 kg di catalizzatore e 15% di diluente (ma questo mi pare si diffrenzia da quanto leggo sul forum) inoltre non ho capito se è una vernice alla nitro. Mi manca qualche cosa o ho qualche cosa che non va bene? Meglio metterci una mano di antiruggine sulla lamiera prima di dare il fondo? Grazie a tutti ed in particolar moodo a laclinica, che vedo sempre disponibile a dare consigli Modificato 3 Luglio 2009 da laclinica1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 per sabbiare ci vogliono i motocompressori! intendi quelli che si usano nei lavori stradali per rompere l' asfalto col martello pneumatico? esatto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 tony sei il solito esagerato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiwi76 Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 Mi permetto di fare i complimenti + vivi a Laclinica per questo topic fantastico..... Poi mi permetto di rispondere alle cose che credo di sapere: -se è vernice catalizzata non può essere nitro! -io provai a sabbiare una 50 con un 400litri a 11bar, ma sarà stato lo strato si fondo esagerato e la vernice spessissima non riuscivo a scrostarla e il compressore era sempre in moto....quindi credo che tony abbia ragione PS ho visto male ho non hai più postato le foto sulla raddrizzaura delle botte ecc....vero LaClinica???! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 ma che centra tony è esagerato! peccato che le conosco molto bene dato il loro utilizzo per la pulizia delle armature metalliche dei getti in calcestruzzo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 Mi permetto di fare i complimenti + vivi a Laclinica per questo topic fantastico.....Poi mi permetto di rispondere alle cose che credo di sapere: -se è vernice catalizzata non può essere nitro! -io provai a sabbiare una 50 con un 400litri a 11bar, ma sarà stato lo strato si fondo esagerato e la vernice spessissima non riuscivo a scrostarla e il compressore era sempre in moto....quindi credo che tony abbia ragione PS ho visto male ho non hai più postato le foto sulla raddrizzaura delle botte ecc....vero LaClinica???! azz.....400l e 11bar e hai fatto fatica? avrei pensato fosse una passeggiata ok, d'accordo che il compressore era sempre in moto, ma credo che almeno ti garantisse 7/8 bar costanti in uscita!(oppure no? ) poi credo dipenda molto dalla sabbia che si usa..mah... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiwi76 Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2007 Si credo che 8 bar li garantisse tutti e usavo come LacLinca l'uscita diretta dal bombolone. Ho usato sabbia fine edile e poi preso dalla disperazione sabbia grossa per sgrossare e poi rifinivo con la fine, però arrivai in circa 8-10 ore di lavoro a fare mezza vespa e mi si riarrugginiva così ho mollato tutto.Credo che il vero problema fosse che era una vespa riverniciata in nero quindi c'era la vecchia vernice poi uno straato pauroso di fondo bianco (0,5mm almeno) e lo smalto nero, in alcuni punti dovevo scalfirla col cacciavite per farla saltare....poi avevo una pistola del cazzo da ferramenta......comunque non ci riproverò mai più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2007 forse allora val la pena fare sabbiare da un professionista che con 80/100 euro ti fa il lavoro completo di tutti i pezzi più sfigati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiwi76 Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2007 Togli pure il forse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
impianto elettrico VNB1
Da VALERO, in Restauri: Nonne
Aiuto carburazione 135 vmc (cp58) polini pwk 30
Da Pompone916, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa special
Da Gabi 32, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Valutazione p200e con mix 1 2
Da Enp200e, in Consigli per gli acquisti
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini