Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao laclinica1. Rinnovo i miei complimenti per l'ottima guida realizzata e volevo chiederti un consiglio. Devo acquistare la pistola per verniciare, attualmente ho quella che danno in dotazione con il compressore ma fa decisamente schifo...

Mi sapresti indicare una buona marca e un costo indicativo? Cosa devo controllare per non ricevere una bidonata ed essere sicuro che sia una pistola di qualità?

Cercando su ebay ho trovato questa che mi sembra buona, secondo te?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200162858545&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo ma dopo aver dato il fondo e ristuccato le parti da stuccare devo ridare il fondo dove ho stuccato?

praticamente sì.cioè prima va il fondo epossidico,poi lo stucco,poi finito di lisciare lo stucco dai 3 belle mani di un altro fondo(fondo comprente)

2h86zup.jpg

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao laclinica1. Rinnovo i miei complimenti per l'ottima guida realizzata e volevo chiederti un consiglio. Devo acquistare la pistola per verniciare, attualmente ho quella che danno in dotazione con il compressore ma fa decisamente schifo...

Mi sapresti indicare una buona marca e un costo indicativo? Cosa devo controllare per non ricevere una bidonata ed essere sicuro che sia una pistola di qualità?

Cercando su ebay ho trovato questa che mi sembra buona, secondo te?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200162858545&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010

Grazie in anticipo...

Ciao Rada,Non sembra male ma dopo le bidonate che personalmente ho preso su egay proprio sugli aerografi,ho preferito recarmi in appositi negozi e con 60 euri me ne sono portato a casa uno veramente buono.Almeno così l'ho preso in mano,l'ho visto bene,ho chiesto consulenza all'omino dietro il bancone,ho testato la leggerezza,ecc ecc

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPLIMENTONI!!!! VERAMENTE MOLTO BRAVO!!!

+ di una volta mi sono cimentato nell'impresa di un restaro o solo verniciatura....

anni fa mi sono verniciato da solo in garage dalla grazziella al ciao, dalla vespa alla moto fino a arrivare alla macchina o verniciare i paraurti x me o x amici... l'ultimo restauro che mi sono totalmente arrangiato con metodi di fortuna (garage) e' di 10 anni fa', una vespa 50 del '64 che avevo fatto bicolore, ma ho abbandonato la verniciatura in casa e adesso vado da un'amico carrozziere che con poche centinaia di euro mi da materiali e x un sabato pomeriggio il forno... non mi riuscivano bene i mettallizzati e da li ho cominciato a rompere le scatole al mio amico carrozziere.

sei un grande!!! adesso ho 2/3 vespe da verniciare ma non ho tempo (causa il lavoro) e capisco chi non puo' arrangiarsi per lo spazio, tempo, o paura di fare castronate, bisogna provarci e con molta pazienza seguire i consigli dei + esperti, penso che con questa GUIDA + di uno si cimentera' nell'impresa... riguardo al video su youtube cazzi amari... penso che una schifezza del genere non mi era venuta neanche la grazziella...

ancora complimenti e vai avanti cosi'.... cerca se puoi un carrozziere che ti possa affittare un forno e gli porterai via il lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rada,Non sembra male ma dopo le bidonate che personalmente ho preso su egay proprio sugli aerografi,ho preferito recarmi in appositi negozi e con 60 euri me ne sono portato a casa uno veramente buono.Almeno così l'ho preso in mano,l'ho visto bene,ho chiesto consulenza all'omino dietro il bancone,ho testato la leggerezza,ecc ecc

Saluti

Grazie mille,

sei sempre gentilissimo, credo che seguirò il tuo consiglio per evitare brutte sorprese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per levare la ruggine dall'ammortizzatore posteriore come posso fare, lo volevo far zincare. C'è qualcosa tipo acido, mi hanno consigliato il ferox ma credo che sia na sola. Poi mi chiedevo tra la pedana e il tunnel centrale le lamiere non sono bene accoppiate e ci rimane un po d'aria, che ci metto stuccio o lascio stare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per levare la ruggine dall'ammortizzatore posteriore come posso fare, lo volevo far zincare. C'è qualcosa tipo acido, mi hanno consigliato il ferox ma credo che sia na sola. Poi mi chiedevo tra la pedana e il tunnel centrale le lamiere non sono bene accoppiate e ci rimane un po d'aria, che ci metto stuccio o lascio stare?

Allora,per l'ammortizzatore ti consiglio di smontarlo e farlo sabbiare(coperchio,molla e pistone,su quest'ultimo devi fare attenzione a non rovinare lo stelo,eventualmente metti qualche giro di scoatch di carta).

Quando hai sabbiato tutto ti rechi in zincatura e fai fare il lavoro alla molla e al coperchio,mentre il pistone lo puoi verniciare tranquillamente.

Per la pedana e tunnel metti pure una foto così si capisce.Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,per l'ammortizzatore ti consiglio di smontarlo e farlo sabbiare(coperchio,molla e pistone,su quest'ultimo devi fare attenzione a non rovinare lo stelo,eventualmente metti qualche giro di scoatch di carta).

Quando hai sabbiato tutto ti rechi in zincatura e fai fare il lavoro alla molla e al coperchio,mentre il pistone lo puoi verniciare tranquillamente.

Per la pedana e tunnel metti pure una foto così si capisce.Saluti

Ora vedo che fare per l'ammo, il problema tra pedana e tunnel ho risolto, vecchia carteggiata e poi un pochino di stucco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...