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Inviato

Ciao a tutti, non so se è il posto giusto per fare questa domanda, io ci provo...

ho una vespa px125 catalizzata del 2001 neracon la sella marrone, vorrei sapere quanto è valutata attualmente dato che è uscita fuori produzione

Presso un negozio dove mi sono informata ne vendono una per 5000 euro nuova da immaticolare, ma non mi hanno saputo dire quanto costa usata. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie

Inviato
ahhahah volgio vedere chi se la compra per 5mila ahahahahhaha...quanto vale la tua? boh non vedendo foto è difficile....1200?

allora ti spego, il motore è stato incidentato e l'ho dovuto rottamare, ma l'assicurazione dopo la perizia mi ha offerto 610 euro, a me pare un pò pochino dato che prima dell'incidente il motoe non aveva neanche un graffio e dopo l'incidente praticamente mi si sono storte le manopole, i bauletti sono completamente andati, mi si è rotto il paravento, la forcella si è storta e in ultimo, il pedale dell'accenzione che è rimasto incastrato sotto la macchina nonva più e non accende più il motore. La mia curiosità sul prezzo è solo esclusivamente perchè vorrei pagato il motore per quanto è giusto e non secondo lavalutazione dell'assicurazione che di sicuro tira al suo per non ucire i soldi!!! Purtroppo ho qualche foto del motore ma incidentato non so se va bene per poter sapere quanto è valutato.

Grazie per la risposta candido.

Inviato

ma porc........ io un px decente a meno di 1500€ su internet non lo trovo, solo catorci che sembrano scolapasta!

per non parlare che in giro per il mio paese ci sono una marea di vespe abbandonate alle intemperie o in balia della ruggine, appena vai dal proprietario spara 2000€ perche c'è affezionato!!! alla faccia....

Inviato
ma porc........ io un px decente a meno di 1500€ su internet non lo trovo, solo catorci che sembrano scolapasta!

per non parlare che in giro per il mio paese ci sono una marea di vespe abbandonate alle intemperie o in balia della ruggine, appena vai dal proprietario spara 2000€ perche c'è affezionato!!! alla faccia....

e io che devo dire... ho perso il motore e ora mi ritrovo con una pk 4 marce da restaurare e mi chiedono minimo 2000 euro per sistemarla (solo il telaio)...infatti mi conviene cercare un telaio e spostare il blocco motore. Cmq se giri un pò una px 125 la trovi anche 500 euro in buono stato. Quella che avevo io se non mi investivano l'avrei venduta per 1000 euro ma era nuovissima senza nemmeno un graffio e senza nessun problema meccanico, revisionata e in regola!!!

  • 1 mese dopo...
Inviato

CIAO a tutti sto per acquistare da un signore che compra e vende una vespa VB1T del 58 radiata a 3.200 euro condizioni: il motore non gira (chi me la vende dice che gira ma una molla si è incastrata ??? ) la carrozzeria ha un po' di ruggine superficiale ma il fronte vedo che il parafango è un po' storto... la vorrei prendere che faccio? grazie

PS: sulla visura non c'è la dicitura "radiata" ma CANCELLAZIONE D'UFFICIO EX D.L.30/12/82 N.953 CONV IN LEGGE 28/2/1985 N.53 E SUCC MODIF.ADDì 17/3/90

Inviato
allora ti spego, il motore è stato incidentato e l'ho dovuto rottamare, ma l'assicurazione dopo la perizia mi ha offerto 610 euro, a me pare un pò pochino dato che prima dell'incidente il motoe non aveva neanche un graffio e dopo l'incidente praticamente mi si sono storte le manopole, i bauletti sono completamente andati, mi si è rotto il paravento, la forcella si è storta e in ultimo, il pedale dell'accenzione che è rimasto incastrato sotto la macchina nonva più e non accende più il motore. La mia curiosità sul prezzo è solo esclusivamente perchè vorrei pagato il motore per quanto è giusto e non secondo lavalutazione dell'assicurazione che di sicuro tira al suo per non ucire i soldi!!! Purtroppo ho qualche foto del motore ma incidentato non so se va bene per poter sapere quanto è valutato.

Grazie per la risposta candido.

Allora il problema è diverso.

In caso di incidente l'assicurazione di solito risarcisce il minor costo tra il preventivo di ripristino e il valore del mezzo.

Noi possiamo dirti quello che potrebbe valere in base alla nostra personalissima opinione del mercato attuale e del valore corretto della vespa, ma per la tua assicurazione il nostro parere è carta straccia.

Devi cercare nelle riviste di moto se c'è qualche quotazione di riferimento per la tua, e provare ad impugnare quella...

Inviato
3.200 € per una radiata d'ufficio mi sembrano tanti, visto che sicuramente se non la restauri non te la passano ne l'FMI ne l'ASI per la reimmatricolazione...

Ciao FC

Si si lascia perdere...Come ha detto largo è veramente alto il prezzo..

x quella cifra deve essere messa bene almeno x andarci e con doc., sennò con il costo del restauro la vai a pagare chissà quanto...

Inviato

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ma leggendo i vostri commenti mi sono chiesto, ma sono l'unico stron@o che non riescie a trovare una special messa bene per 1000 euro? Mi sembra che le special siano diventate peggio degli oracoli. Mah?!_grrr_ grazie

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Vespa 50 N 1966 buonissimo conservato sia motore che telaio,libretto rifatto nel 1998.

2006 euro 750

La uso quotidianamente!

Non credo di aver fatto un affare, ma di averla pagata il giusto.

Trovata su ebay ma comprata privatamente.

Inviato

Finalmente sono riuscito a trovare una Special per 1250 euro, come fosse nuova, libretto originale dell'80, motore originale, ma mi sono dovuto sparare 200 km tra andata e ritorno, credo che alla fine ne sia valsa la pena, il tipo che me l'ha venduta mi ha confessato che l'aveva messa a 1600 euro ma non aveva trovato acquirenti e la voleva vendere per prendere una primavera.

_beer_

Inviato

20 giorni fa ho acquistato una Rally 200 del 72, impianto elettrico e motore funzionanti (nessun tipo di problema), cambio ok, tre proprietari, carrozzeria con minima ruggine superficiale solo sull'attacco dei bulloni del cavalletto, problema al telaio sul bloccasterzo (manca), documenti in regola a 3700 euro.

Saluti

Gilead

Inviato (modificato)

ho appena letto questo post..

MOLTO INTERESSANTE!!!

allora dico la mia,senza che lo scrivo ogni volta, tutti i mezzi elencati avevano .....

DOCUMENTI PRONTI PER IL PASAGGIO e i pezzi c'erano tutti!!!!.altrimenti io non compro...

- GTR 125 1972 IPERCONSERVATA e funzionante....800 Euro

- VBA1T 150 1958 (la biocca) Volendo da restauro leggero ma FUNZIONANTE...ci va in giro quotidianamente mio fratello.... 1000 Euro

- 50 r (l'anno non me lo ricordo) messa decentemente con tutti i pezzi ma da restaurare , un po di ruggine ma niente di preoccupante ..SCAMBIATA con una coppia di carter 50 4 marce con valvola disintegrata!!

- Vespa 50 Special... anche se funzionante e senza ruggine era messa male ma..adesso ha gia subito 2 restauri di cui ..uno PESANTE causa ..FRONTALE!!! ..... REGALATA perche doveva pulire il garage

-Vespa 50n Allungata (quella del post in restauri) era gia di proprieta

-Vespa SPRINT 150 del 1967 (quella del post in restauri) ... giudicatela voi come era messa.... 300 Euro

...dimenticavo

- et3 125 (acc. elettronica) ..perfetta di motore, solo una bella bozza nella chiappa...e parafango un po ammaccato 600 Euro...rivenduta dopo due mesi..... mi serviva.....LIQUIDO!!!

adesso sto lavorando dietro ad un pezzo BELLO ....ma (per me) vuole un sacco di soldi...ha sparato alto 900-1000_smile_ euro...ma il mezzo non vi dico cos'e...._nooo_... ve lo diro se va a buon fine la trattativa_smile_

Modificato da M944
  • 2 settimane dopo...
Inviato

uhm.. beh il mio px 125 l ho pagato 550, però 250 le ho commutate con un pk s dell 82..quindi di liquido gli ho dato 300.. in regola .. da restaurino leggero..aveva qualche punto di ruggine..l ho usata fino all estate scorsa e ora è dal carrozziere :)

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