Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alla mia lista in prima pagina aggiungo, freschi di acquisto:

TS 1976 biancospino conservato ottimamente con doc regolari 900euri

et3 blujeans 1977 conservato solo targa, radiato, portato via con tante grazie alla vecchietta (ho perso il libretto, chissà dove lo teneva mio marito, me la tolga dal garage che mi ingombra..)

Vba immatric. 1961 azzurra conservata con doc radiata 200 eur

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 
  • Risposte 524
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

penso di aver fatto dei buoni acquisti ma non so vendere

v31 + vm2 1 da passaggio una solo libretto 2000 euro 2007

vl3 + vn1 funzionante con targa 2100

50 69 100euro

sprint veloce con libretto 250 euro

primavera con tutti i documenti 500

et3 da passaggio 700

e fino qui sono soddisfatto ora ho restaurato per tenere il primavera è perfetto parla persino ho speso 2600 euro(pagandolo la v espa 500) e molto tenpo ma non riesco a venderlo a 3000 o sono finiti gli euro o io sono un incapace ho messo l'annuncio ovunque pure quì

Link al commento
Condividi su altri siti

..Condivido Francesco,ne abbiamo parlato anche a voce!Qui da me le endurone anni '80 ancora si prendono a poco o niente,pero' qualcosa comincia a muoversi:la Honda XL600 R che ho e' in partenza,idem per la Dominator bianca azzurra..Devo andare a prendere una Suzuky "Djebel"650 messa bene dell'86,il prop. vuole sui 500 euro,paga l'assicurazione ridotta..

@ mgt7:siamo alle solite:se anche hai pagato il giusto per l'acquisto di una primavera(qualcuno dira' pochissimo :D ),ma poi ti sei rivolto ad un restauratore/carrozziere/meccanico,difficilmente riuscirai a recuperare i soldi spesi,ti consiglierei di tenerla la vespa,goditela! :) Poi per carita',se vuoi vendere ti auguro di trovare chi col portafogli gonfio,non abbia problemi a scucire 3000 euro per una vespa senz'altro restaurata perfettamente,ma cara arrabbiata! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

non per polemizzare ma francamente stento a credere a certe persone che hanno comprato a prezzi così bassi.

se è vero, propongo a loro un affare, quando vi capita una vespa funzionante con documenti in regola, chiamatemi che vi pago la provigione e la prendio io.

la cosa fatto è che anche gli annunci sul mercatino non sono certo da discount, quidni o qualcuno vuole lucrarci alla grande o non è scemo chi non trova rally a 200€ o faro bassi a 350€.

personalmente sto cercando per me una vespa minimo 125 da utilizzare subito senza spendere 1 mese di stipendio.

ma a meno di 1000€ si trovano o rottami o vespe senza documenti.

e non parlo di sprint, gs, etc... ma di px.

per carità non discuto del fatto che pezzi rari o dei restaurati messi a nuovo con i documenti possano valere un circa 2000 €, ma per certe vespe chiedere 1000+ € è senza ritegno.

si fa presto poi a dire di cercare o di guardare ma non su internet, ma mica sempre si può, se uno lavora tutto il giorno, non può girare la notte a suonare i campanelli per vedere se qualcuno ha in garage la vespa del nonno a prendere la polvere.

per alcuni internet e giornali di annunci sono l'unica solzione per sapere chi ha una vespa da vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci credo magari hanno trovato persone oneste oppure a cui nn fregava niente di vespe hanno perso tempo e ce l'hanno fatta, io li invidio, la fortuna va anke cercata avolte...Se qualcuno ne vuole vendere una di queste vespe io sono disponibile a pagarla un pò di più di quanto l'avete pagata, ci guadagnate eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che in giro sparano dei prezzi da plotone d'esecuzione, faccio una domanda. Se un giorno decidessi di buttarmi sull'acquisto di una vespa d'epoca, quanto al max si può di spendere sui modelli GS160, Primavera ET3, RALLY 180, RALLY 200. Dalle mie parti c'è un concessionario piaggio che per un TS125 pari al nuovo chiede €5000 !!! Ma è fuori di testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti modelli che costano cari quelli che hai elencato, una TS a 5000 euro è fuori di testa, ci prendi sicuramente altre Vespe di altro valore....Io cercherei una più comune vnb che la paghi un pò meno...

Stamattina su Ebay ho beccato un tizio di treviso che vendeva una 200 rally color mattone a €1600 completamente restaurata. Non c'era l'asta e nemmeno il <<compralo subito>>, ma solo il contatto diretto. Gli ho scritto ma non mi ha risposto, e adesso l'inserzione è scomparsa. Mah, vai a capire, o si è reso conto che la <<regalava>> e quindi ha levato l'annuncio, oppure qualcuno l'ha contattato prima di me. L'inserzione era fresca fresca. Peccato.

La Vbn è bellissima, ma mi piacerebbe un modello con ruota di scorta sotto la scocca; a questo indirizzo http://www.vespaforever.net/quotazio.htm ho trovato delle quotazioni, sono ragguardevoli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooosa se su ebay c'era contatto diretto e o feedback era sicuaramente una truffa, devi stare attento a prezzi troppo belli, ora le quotazioni sono quelle se trovi prezzi che sono troppo onesti su internet stai attento che quasi sicuramente è una truffa, infatti quell'annuncio li dopo qualche ora è sparito subito e non xchè si è accorto di avere un prezzo troppo basso ma xchè l'hanno cancellato sicuramente...Leggi i post su denunciateli e ti accorgi di tante cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

2003-Primavera125 (1975) doc ok funzionante da restauro: € 0

2005-PX125Arcobaleno (1984) a posto: 700 €

2007-GS160 (1963) doc e targa ok, radiata d'ufficio super conservata: 300 €

2008-PX senza frecce (1978) colore originale funzionante senza doc: 120 €

2009-GT125 (1968) riverniciato, tutti pezzi originali, doc ok, da rimontare: 2700 €

Concordo con chi asserisce che il prezzo giusto per una vespa (ma per qualsiasi cosa) è quello che uno è disposto a pagare, anche se più che giusto lo definirei accettabile (nel senso che viene accettato da chi compra e da chi vende).

Personalmente credo che siamo arrivati alla follia per qualsiasi cosa (vespe intere, pezzi, doc, verniciatura, ricambi).

L'ultimo acquisto che ho fatto credo sia un errore ma da troppo inseguivo un gt e mi sono fatto stregare.

La VESPA ci fa perdere la testa (mia morosa è peggio di me) e quando entrano a casa nostra perdono qualsiasi valore di mercato. Fino ad oggi nn è uscito neanche un bullone, noi nn siamo commercianti e quindi dare un valore in denaro è difficile ma il valore vero dei mezzi che coccoliamo (e maltrattiamo) ogni giorno ce lo abbiamo bene impresso dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riusciro' a trovare una vnb discreta a 800 euri ?!?!?!?!?!!

ragazzi posso dirvi una cosa?

tutti voi che vi lamentate seiete dei novellini no? :-))

Bhe per fare affari magari ci vuole anche un minimo d'esperienza..

PS: micho se tu avessi preso la ts a 500 euro potresti essere della lista.. insomma un pò d'intraprendenza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno secondo me hai ragione, ma fino a un certo punto.....è vero che occorre esperienza per fare buoni acquisti, ma è altrettanto vero che se oggi compro un primavera a 500 euro con doc (come si legge in questo post), non è un prezzo "vero" o "giusto", ma un affarone...e questo lo sai meglio di me....detto questo è ovvio che per fare l'affare serve pazienza e, in certi casi, un po' di intraprendenza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno secondo me hai ragione, ma fino a un certo punto.....è vero che occorre esperienza per fare buoni acquisti, ma è altrettanto vero che se oggi compro un primavera a 500 euro con doc (come si legge in questo post), non è un prezzo "vero" o "giusto", ma un affarone...e questo lo sai meglio di me....detto questo è ovvio che per fare l'affare serve pazienza e, in certi casi, un po' di intraprendenza.....

naturalmente..

Ma vedo sempre di più gente che si lamenta e poi cerca su subito, ebay, ecc

Io per una vespa non ho MAI fatto affari su internet..

Le vespe a prezzi buoni le ho scovate sempre razzolando in cortili, garage o per passaparola..

e ne ho trovata una buona ogni 200 viste.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...