Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

eroica_foto.jpg

Dopo averne sparlato in lungo e in largo è venuto il momento di fare sul serio! Questo topic ha due scopi ben precisi: il primo è quello di dare tutte le informazioni utili a chi intende partecipare e, il secondo, stilare una lista dei partecipanti. Per tanto prego tutti quanti di limitarsi a postare messaggi utili allo scopo, evitando commenti e battute (per i quali si può sempre ricorrere alla discussione originaria https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-54027-start-0-sid-76eafe9e14547ba1d194d21911bdd76d.htm ).

La prima cosa da mettere bene in chiaro è che non si tratta di un Raid VOL, quindi non aspettatevi "la pappa pronta". Non ci sarà nulla di organizzato se non il fatto di trovarsi di comune accordo in un certo posto in un certo giorno per fare una girata in Vespa in buona compagnia. Quindi niente carro scopa, nessuna staffetta e niente rifornimenti di gruppo. Ciascuno potrà viaggiare alla velocità che gli pare, fermarsi quante volte vuole a fare foto o raccogliere girasoli, ma allo stesso modo nessuno deve sentirsi obbligato ad aspettare i ritardatari. Come ho detto non ci saranno staffette e quindi, visto che l'idea è quella di percorrere tutto il tracciato definito "giro lungo" del circuito de "l'Eroica" il consiglio è quello di scaricarsi la piantina da questo link

http://www.eroica.it/lungomedio.pdf

di stamparla e portarsela dietro in modo da non perdersi se si resta indietro o si vuole schizzare a manetta davanti a tutti.

Come i più attenti già sapranno il giorno scelto per "l'impresa" è

sabato 5 aprile e come punto di ritrovo è stato scelta la località "Pianella"

http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tquyi862qlkd2o&initialMap=mapid&dx=347&dy=209&empriseW=694&empriseH=418

a pochi chilometri da Siena, nel punto in cui il tracciato si incrocia. Non abbiamo stabilito un indirizzo esatto ma, non essendo Pianella una grande città ma una piccola località, non penso avremo problemi a trovarci...

Io direi di incontrarci a partire dalle ore 9 (del mattino!) con una partenza prevista per le 9,30/10 trattabili... non più tardi perchè tutto il giro sono 200 km circa, di cui oltre la metà di strada bianca o sterrata non sempre in buone condizioni. C'è quindi da considerare che ci vuole tempo anche perchè saranno possibili forature e altre perdite di tempo.

Avevo lanciato l'idea (e un sondaggio) per fare il giro "all'antica", con Vespa di modelli pre-PX, abbigliati stile anni '50. Il risultato del sondaggio è stato 60 a 40 a favore della versione "old-style", ma dopo i sopralluoghi degli indigeni, se uno ha una Vespa d'annata forse non è il caso di metterla a rischio... anche in questo caso comunque ognuno è libero di fare come preferisce, ma penso che ci sia il rischio di trovarsi come a quelle feste in maschera in cui si mascherano solo quattro gatti... che poi fanno la figura dei cretini...

Venendo ai dettagli "tecnici" direi che la normale prudenza è auspicabile, quindi Vespa in ordine con gomme a posto (tenete conto dello sterrato), tutti consci che ci sarà da mangiare (letteralmente!) un sacco di polvere. Un paio di occhialoni da moto/motocross sarebbero senz'altro utili. Importante: per quel che mi riguarda se dovesse piovere si fa lo stesso: non ci sarà polvere ma tanto, tanto fango... altrimenti mica l'avrebbero chiamata "l'Eroica"!!!!

A mezzogiorno si è pensato di magiare al sacco: ciascuno deve essere autonomo in questo senso, pensando ai propri viveri. Inutile sottolineare che è gradita l'iniziativa di quanti vorranno condividere con gli altri le specialità eno/gastronomiche della propria zona di provenienza... Chi volesse pranzare al bar o in qualche osteria è libero di farlo, sapendo però che poi quando si parte si parte...

A questo punto direi che più gente siamo meglio è: chi pensa di venire ora sa il luogo, il giorno e l'orario in cui presentarsi. Postate un messaggio di presenza se vi va e io terrò aggiornata la lista dei partecipanti al giro. Per il giro in Vespa comunque non serve "prenotarsi", potete anche decidere il giorno stesso e presentarvi puntuali. Diverso il discorso per la cena che ci sarà sabato sera.

Per la cena degli "Eroici" il discorso è necessariamente più serio e delicato. Si tratta di prenotare un ristorante e in questo caso, per serietà, vi chiedo un attimo di attenzione. Chi vuole partecipare anche alla cena DEVE obbligatoriamente dare la propria adesione. Il termine ultimo per farlo sarà venerdì 28 marzo (max 40 persone). Non chiedo di versare una caparra, ma qualcosa di molto più prezioso: la vostra parola. Non postate messaggi tipo "forse ci sarò anche alla cena" oppure "se può viene alla cena anche mio cugino" perchè non possiamo tenerli in considerazione. Dite solo "Sì, io alla cena ci sono al 100%!", Se avete dubbi aspettate e dite quel che farete solo quando ne sarete sicuri.

Dopo attenta analisi, per la cena la scelta del comitato indigeno ha premiato il "Grillo Moro", che per un prezzo di circa 30 euro metterà in tavola un menù fisso con primi piatti tipici, ovviamente fiorentina, contorni vari, vino (non pretendete il Brunello però!), dolce, caffè, amaro o grappa.

Il posto ha un suo sito Web

http://www.casadicampagnaintoscana.it/

e per chi vuole c'è anche la possibilità di poter dormire con trattamento tipo B&B in alcune stanze. Per il discorso pernottamenti ognuno deve arrangiarsi da solo a prenotare, indicando magari che si fa parte del gruppo di vespisti della cena del 5 sera. Oltre al "Grillo Moro" segnalo anche l'ostello di Siena

http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=572

che mi dicono ordinato e confortevole. Nei prossimi giorni qualche "indigeno" di certo posterà altre indicazioni e indirizzi utili a chi deve pernottare.

Penso di aver detto tutto quello che c'era da dire, adesso tocca a voi: sotto con le adesioni! Ci si vede alla prima edizione de "l'Eroica in Vespa!"

Lorenzo

p.s.: doveroso pubblico ringraziamento a Uno, Scerpe & Co. per l'attiva collaborazione, senza dimenticare Carlovespista a cui va riconosciuta la primogenitura dell'idea e una citazione per Brunello, immolatosi durante il giro di perlustrazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

elenco dei partecipanti al giro:

Uno

Scerpe

Lorenzo205

Guidolavespa

Aquila2006

Dedo

Bibo

Vespottino

Clafo

Testacalda

Piccio

Vale

Carlovespista

Orso

Zanza

Thurrrbo

Brunello23

Scohot

Mafalda

Baffone

Elphavi

Pikler

Marzo Maserati Marzen

Federix

Federixa (morosa)

Alessandro "il veterinario"

Brunello's friend #1

Brunello's friend #2

Vespitos 1

Vespitos 2

Boni

MaxT5

Gluck

Roccia!

Paolo Rally

Sig.ra Paola Rally

Cicalone!

**************************

Elenco prenotazione ristorante:

(per ragioni di "ordine pubblico" per la cena potremo essere al massimo in 30+10: se poi ce ne sono un paio in più no problem, ma non oltre)

01* Uno

02* Scerpe

03* Lorenzo205

04* Guidolavespa

05* " moglie

06* " figlio

07* " figlio

08* Aquila2006

09* Clafo

10* Testacalda

11* Piccio

12* Vale

13* Carlovespista

14* " moglie

15* Orso

16* Zanza

17* Thurrrbo

18* Brunello23

19* " moglie(Lucia)

20* Baffone

21* Elena "la baffa"

22* Elphavi (?)

23* Scohot

24* Mafalda

25* Pikler

26* Federix

27* Federixa (morosa)

28* Alessandro "il veterinario"

29* Brunello's friend #1

30* Brunello's friend #2

31* Vespitos 1

32* Vespitos 2

33* -> guest star n.1 CICALONE <-

34* -> reserved <-

35* -> reserved <-

36* -> reserved <-

37* -> reserved <-

38* Dedo

39* Elena (by Dedo)

40* Boni

41* MaxT5

42* Gluck

43* Roccia!

44* Paolo Rally

45* Sig.ra Paola Rally

ATTENZIONE: vi ricordo che per pernottare ciascuno deve provvedere per proprio conto alla prenotazione della stanza, contattando direttamente la struttura che preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

AAA: cercasi compagno/compagni per dividere una stanza presso il "Grillo Moro" per la notte di sabato dopo la cena.

Lorenzo

nota: russo quanto basta e se non mangio fagioli scorreggio il giusto.

Lorenzo, mi prenoto per la cena e pure per la stanza presso il "Grillo Moro"

Quindi io rispondo: PRESENTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto pensando, visto che il 6 aprile sarò alla rievocazione storica Coppa Montenero a Livorno.

Certo per la VNB2 sarebbe un bel tour de force, anche se poi io andrei a spasso, molto vigliaccamente ...

o avete intenzione di trasformarlo in Raid?

C'è anche qualcuno che ha intenzione di farsi un passeggiata, spero ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto pensando, visto che il 6 aprile sarò alla rievocazione storica Coppa Montenero a Livorno.

Certo per la VNB2 sarebbe un bel tour de force, anche se poi io andrei a spasso, molto vigliaccamente ...

o avete intenzione di trasformarlo in Raid?

C'è anche qualcuno che ha intenzione di farsi un passeggiata, spero ...

Sarà una passeggiata tranquillio!!!

Tanto che mi vedrai sempre fermo a mangiare la vostra polvere mentre vi scatto le foto!!

Emhh...visto l'andazzo....chi dormirà in agriturismo porti con se la maschera antigas!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

PRESENTE AL 100%

CENA AL RISTORANTE PRESENTE AL 100%

OSTELLO PER LA NOTTE 100% RUSSO AL 110%

Benvenuto a bordo! Ti ho aggiunto alla lista!

LORENZO SE NON TI DISTURBA SI PUO FARE IL VIAGGIO ASSIEME. SENTIAMOCI.

ORSO*/

...per il viaggio ti farò sapere... sai che spesso mi piace muovermi da "lupo solitario"... Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...