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La proma è nuova, sia da fuori che da dentro, le incrostazioni sono minime e nemmeno estese su tutta la superficie...

In poche parole guardando dentro si vede pulito...

Ah la siluro la intendo senza silenziatore interno... :D

smusso anke quelli del 114?

Io smusso tutti gli angoli dei pistoni, è un lavoro facile e veloce...

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chi mi fa un riassunto?

Allora, tolto lo sminchieggiamenteo finale dovuto alla mia immobilità a causa della riabilitazione dell'occhio, ormai pienamente riuscita e conclusa venaiamo a noi...

Allora cilindro:

Testa lucidata, scarico allargato e lucidato, pistone con angoli smussati e cielo lucidato, travasi alla base mantenuti originali solo quel piccolo smussamento visibile in foto...

Carter, raccordato il carter destro al cilindro, mi manca il sinistro e da fare lo scivlo...

La valvola è gia asportata, va ripresa nelle forme...

Il tutto è documentato nelle foto sopra...

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chi mi fa un riassunto?

Allora, tolto lo sminchieggiamenteo finale dovuto alla mia immobilità a causa della riabilitazione dell'occhio, ormai pienamente riuscita e conclusa venaiamo a noi...

Allora cilindro:

Testa lucidata, scarico allargato e lucidato, pistone con angoli smussati e cielo lucidato, travasi alla base mantenuti originali solo quel piccolo smussamento visibile in foto...

Carter, raccordato il carter destro al cilindro, mi manca il sinistro e da fare lo scivlo...

La valvola è gia asportata, va ripresa nelle forme...

Il tutto è documentato nelle foto sopra...

grassie, e campana?

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Allora ragazzi, veniamo a noi che in questi giorni che Vol è stato inattivo, almeno a me, il blocco è stato completato, e messo in moto stamani con una stupenda prova su banco...

Partiamo dal principio, ecco le foto della valvola prima:

scivolo2qd1.th.jpg

scivolozr4.th.jpg

scivolo4wu5.th.jpg

e dopo:

scivoloep6.th.jpg

Questo è quanto, è la prima volta che fo un lavoro simile, abbiate pazienza per le righe, la prima carta che ho usato aveva una grana troppo grossa e

un po di righe me le ha lasciate sempre...

La forma della valvola poteva essere migliore, ne sono consapevole...

Questo è la foto dei carter con i carter chiusi, l'asimmetria dei travasi si nota, mi è andata bene che i travasi del 75 sono abbastanza grandi e non ho dovuto allargarli, posso quasi dire che mi andavano bene, anche se un ritocchino gliel'ho dato...

travasikf7.th.jpg

Il vecchio proprietario li aveva raccordati per un 102, non so come gli tornavano...

Mi rendo conto che il tutto poteva essere realizzato molto meglio, parte della "colpa" è mia, parte è dato anche dal fatto che i carter non erano vergini, la valvola era gia stata asportata e la forma era quella, come anche i travasi erano uno più grande dell'altro...

Ecco una foto di come si presentava stamani alle 8:

75lamellarepm2.th.jpg

Ora veniamo alle piccole pecche... :cry::cry:

1- Avendo solo la 18/67, l'ho dovuto montare con quella campana, ma se trovo una 24/72 apro e la metto...

2- Il 22vhb è incompleto, mi manca l'aria, la vite del minimo e il cappuccio(dove sta la molla di richiamo della ghigliottina) e non avevo come attaccarlo al collettore, quindi ho dovuto provare il tutto con un 18/16...

Ora veniamo ai risultati :P

Stamani gli ho dato un ultima occhiata, verso le 11.30 ho preparato il mio banco prova molto professionale e ci ho messo su il blocco, 2 spedalate e via... E' partito subito, devo dire che gira veramente, ma veramente molto bene, tenendo conto del carburatore che c'è sopra (18/16 dell'orto, l'originale dell'ape) non mi lamento...

Sono partito con un 78 di max, ma va rifinita ancora la carburazione, ho solo visto se andava in moto, ma a orechio mi sembra un po magra agli alti, perchè arrivato a un certo regime comincia a borbottare come se gli mancasse, non ho provato a tirare l'aria perchè non era ora di fare casino... Hai bassi è perfetta...

Se non riesco a trovare i pezzi mancanti del 22vhb, mi sa tanto che mi ritroverò a tenere il 18/16, e a questo proposito avevo pensato, o di trovarmi un 19/19, o di alesare il 18/16 a 19/19...

Spero entro stasera di poter postare il video, stamani avevo le pile scariche.

Ps:

Per xx75, i travasi non gli ho allargati, ma come puoi vedere gli ho dato solo quella piccola forma tondeggiante sulla camicia, se vedi un cilindro nuovo, non hanno quella forma...

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Lo scarico l'ho alzato di 1mm circa, perchè mentre lo ripigliavo con il dramel m'è scappata la punta lasciando un segnetto dentro...

Ora ho le pile cariche alla fotocamera, tra un po scendo e fo video e foto al 22vhb, ora è presto, si lamentano per il rumore... Bho

nn si scrive

Citazione:

Hai bassi è perfetta

:oops::oops:

In pagella ho 7 a italiano...

:oops::oops:

Meno male un legge la proffe...

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Non necessariamente, sinceramente preferirei avere più una vespa scattante, a discapito della velocità di punta, e capace di portare anche un secondo passeggero...

Ragion per cui sarei più propenso per alzare lo scarico di un altro paio di mm...

Comunque ora sto caricando i video sia con il 22 che con il 18/16...

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Se piglio la 24/72, la lascio pari pari, senza accorciarla, se poi mi risulta lunga posso mettere al posto della polini la leovince sotto pedana che tira un po più in basso, per io sono tanto attirato da questa 18/67, il blocco 85 che ho chiuso con la 18/67, la lancetta arrivava quasi al simbolino piaggio nel contakilometri pk, sono troppo curioso di provare così, però mi rendo conto che è corta, quindi sarei più propenso ad alzare lo scarico, e metterci la proma...

Però nel video sono scarburati entrambi, il 18/16 monta un 85 di max, mentre il 22vhb monta un 92, però si vede che ci starebbe meglio un 88...

La differenza che si sente sono agli alti, con il 22 è molto meglio, però mi sembra un po più reattivo ai bassi con il 18/16...

Voi che ne dite??

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Il 22 però ne risente parecchio del fatto che il collettore è per 19mm...

Poi scusate, uno piglia il 22 perchè è valvola piata, ha il venturi più corto, si guadagna in qualcosa e altre cosine, però oltre al fatto che il collettore lo limita, gli effetti del venturi più corto si annullano dal momento che il carburatore non lo infilo direttamente nel collettore ma in un bocchettone che si infilla esso nel collettore...

Poi non so se avete notato ma alla fine tolgo la vite del minimo(la tengo in bocca) e lo regge perfettamente, poi metto una mano davanti a dove aspira aria e lo continua a reggere, cioè regge il minimo senza la vite e tappando l'aspirazione!!!!!

Ps:

Tra collettore e carter mi perde un po miscela, devo cambiare guarnizione, ma non penso aspiri di li, perchè con il 18/16 se tolgo la vite si spenge...

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1 - il tuo banco di prova tiene la vespa "impennata" - non ti conviene abbassarlo?

2 - col volano così a vista, se in accelerata, il motore ti va giù da quel lato e te ci metti una mano (sai l'istinto).........metti il coprivolano, oltretutto

..3 - con la sua cuffia raffredderesti anche meglio il motore

4 - leva quel minimo

5 - mi sembra un pò lento a prender giri quando apri

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1- Con gli altri collettori il carburatore rimaneva più in piano... Comunque l'ho messa così per far per bene il video, lo posso abbassare tranquillamente...

2- Oggi lo potevo mettere il coprivolano perchè avevo la vespa da cui prenderlo altrimenti non l'avrei...

3-La cuffia ce l'ho...

4-Perchè devo levare il minimo???

5-Con il 18/16 mi sembra vadi bene, ma con il 22 come ho gia detto non sono rimasto molto soddisfatto, quando ho tempo, prima di giovedì non se ne parla, fo la prova con l'88 di max, il 92 è esagerato, vedendo come va, poi mi regolo ai medio bassi...

Il volano è originale pk, quanto ci si aggira, sui 2kg??

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1-Il banco lo posso abbassare,l'ho messo così per fare il video

2-Quando ho la vespa da cui prenderlo posso metterlo altrimenti non ne ho

3-la cuffia la posso mettere ne ho 2...

4-Perchè devo levare il minimo??

5-Effettivamente, sono rimasto deluso dal 22, mi aspettavo molto meglio, invece no dal 18/16...

Quando ho tmepo, verso giovedì, provo di nuovo il 22 con l'88 di max, si vede che con il 92 è grassa e poi mi regolo ai medio/bassi...

Però ho l'impressione aspiri aria da qualche parte il 22, regge il minimo anche senza vite e con l'aspirazione tappata, si vede benissimo in fondo al video dove ho la vite del minimo in bocca e la mano tappa l'aspirazione...

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