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good...l'unica cosa...o cambi volano o lo allegerisci se no tutti i giri che volevi!????c

cmq tornisci quel volano altrimenti per i consumi per farlo andare su di giri devi aprire a manetta e i consumi salgono!. ciao

Questo lo uso per provarlo, ce gia pronto un volano da 1150grammi da montare...

8)8)

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Ecco il video che ho girato oggi...

Non gira fortissimo ma gira...

Volano da 2kg e passa, che sostituirò con uno di 1kg abbondante meno...

Il carburatore ha un filtro che tappa un po, momentaneamente devo tenerlo così perchè sennò con l'85 è magra... Quando comprerò un 88/90 posso iniziare a togliere retine e spugnette in metallo...

http://it.youtube.com/watch?v=xdw_itjl5HU

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ma hai i 18/67.

Si, a lui gli ha segnato 85circa con i 18/67, 85dr, 19/19, polini a banana, albero anticipato di 1cm, carter non raccordati(ho solo tolto la gobbettina)...

Penso che il polini ha più giri di un 85dr e con la proma che tira un pelino più in alto ci dovrei arrivare(sempre segnati eh)...

Comunque ora vado giu e gli alzo lo scarico di 1/2mm...

Poi gli metto il tamburo della ruota, ci metto l'olio e vedo se perde da qualche parte...

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Salito ora... Ho dato le ultime sistematine, ci ho messo l'olio ho dato una controllata al serraggio dei dadi, quelo del volano ecc..

Avevo una piccola perdita dal collettore, allora ho preso carta per guarnizioni 0.5mm l'ho ritagliata e ho messo loctite,guarnizione,loctite... :D:D

Ho fato così anche per il carterino frizione...

Mi piace l'odore della loctite... Anche se penso non servi ad una mazza in questo caso averla messa...

Seba mi dovrà fornire solo una piccolissima cosa, se sarà... Che produce lui...

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Purtroppo non l'ho potuto montare, ma non mi sono trattenuto dal metterlo in moto, stamani alle 11.30girava così:

http://it.youtube.com/watch?v=_qC63UdVN84

Mi pare di aver notato che non li prendi malaccio i giri, però mi è anche parso di notare che poi non ne prendi poi tanti, la polini ne dichiara 7.700giri, un po pochini...

Calcolando che ho raccordato il tutto ho fatto lo scivolo alla tedesca, diciamo che gli riesca a pigliare, secondo Il programma che calcola la velocità in 4°a 7.700giri sarei sui 75km/h... :(

Lo scarico sarebbe una Proma...

Il carburatore non aiuta molto agli alti, sicuramente il 22vhb con cui ero partito e avevo fatto delle prove avrebbe reso meglio, solo che non consuma tanto poco quindi ho ripiegato sul 18/16 alesato...

Se riuscissi a fargli fare per lo meno sui 8500/9000giri, sarei gia sugli 85/90km/h tirata...

Circonferenza ruota usata per la misura 1270mm... E' giusta??

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Oggi ho tirato giu il cilindro, assime a dei compagni ho deciso di alzare i travasi di 2mm e lo scarico di 3mm, in maniera di arrivare a circa 9.000giri...

Poi per dargli un po più di coppia allargo lo scarico al limite, e per dargli brio ai medio/bassi, gli spiano la testa di 3/4 decimi...

Dite può andare?

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Ho rifasato, alzato tutti i travasi di 2mm e lo scarico di 3mm, e allargato lo scarico...

Ho fatto il video:

http://it.youtube.com/watch?v=NFStNEbWIWM

Si sente che gira più alto di prima, prende ancora più giri, ma facendo il video con il cellulare, non mi ero accorto che era finito il video e quindi non l'ho ripreso...

Penso di esserci sui 9000...

Volevo fare la prova anche con il 22vhb a sto punto, ma dato che erano le ore 3.50, è scesa mia madre a m'ha detto di spengere perchè l'avevano chiamato con l'anonimo e gli avevano detto ceh fino alle 4 un si poteva fa del casino... :V

Cmq sono contento, il mio primo 75 fatto a sta maniera, abbastanza tranquillo, in 3°penso che sui 9000giri ci arrivi, mi auguro che ne prenda almeno 8500 in 4┬░...

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Gira alto, d'altronde ho alzato non poco, dovrei essere sui 190°di scarico, e gli altri non so...

Cmq prende ancora qualche giro, nel video ho aperto solo una volta completamente, poi quando l'ho fatto girare ancora più alto non mi ero accorto che si era fermata la videocamera... :D:D

Stando sui 9000 in 4°dovrei aggirarmi sui 90, teniamo di conto che nel video c'è la polini, e che quando lo monterò avrò una proma e ch quindi girerà quel pelino ancora più alto ci dovrei essere...

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Allora, posso dire che il blocco è terminato, ed è in attesa di montaggio...

Vi vorrei dare un piccolo anticipo sulle mie intenzioni che ho con il blocco che andrò a togliere:

-Cilindro 110polini rettificato a 58.3mm;

-Albero originale in corsa 45mm;

-Campana 24/72;

Molto vago, può sembrare una corta campana, ma per cosa ho in mente va benissimo....

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sisi ma cn quelli che volano nel cielo sempre + blu ...è facile superare un 120 Laughing dai risolvi l'indovinello ...

Un 130... :lol::lol:

cmq cavolo è notevole 120...calcolando che è come l'et3 solo corsa corta ...Shocked

Tolto il fatto della cilindrata, si deve tenere anche di conto della coppia che il motore andrà ad acquisire, e dei notevoli giri a cui arriverà (24/72) andando a posizionare un basetta sotto di 2mm...

Al limite metto un copertone 90/90-10...

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