Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 279
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciau ragazzi, oggi ho riprovato il blocco, con il 22vhb, il 18/16 se lo è portato me pa al lavoro che lo porta a 19/19 con il tornio...

Ma 45 come getto minimo non è un po pochino?? Il libretto per il 110 lamellare con un 24phbl consiglia un 65, ora visto che monto un 75, per il carburo siamo li, non sarebbe meglio un 50/55??

Link al commento
Condividi su altri siti

la carburanione telematica nn si po fare Laughing ...dai lo senti è semplice .......come punto di partenza però nn so cosa consigliarti ..

Si vabbè, ma mi chiedevo se quel vuoto ai bassi, quella lentezza che si sente possa essere dovuta a un getto del minimo troppo basso...

Il 22vhb comunque aspira aria dalla leva dell'aria che non c'è perchè non ce l'ho, tappando quel buco non regge il minimo e si spegne...

Oggi faccio qualche altra prova, spero mio padre abbia rifinito il 18/16, ieri sera l'ho visto, purtroppo non è 19/19 ma 18,5/18,5, come si può vedere è uscito leggermente storto, forse ci piglia qualcos'altro lucidandolo...

thvke00hy3.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se quando dai gas all'inizio senti un vuoto e poi riprende normalmente credo sia magro ...

Infatti da come avete potuto notare nel video, ai bassi ne voleva un po, però agli alti insomma cantava bene, togliendo il fatto che con un 92 era un po grassotto... Oggi provo...

Setting 22vhb:

max 88, min 50...

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA RAGAZZI.... Veniamo a noi...

Tornato ora dalle prove, configurato il vhbz22 con 88dr max, 50 di minimo, e provato, il motore gira decisamente meglio, più reattivo ai bassi, e mi è piaciuto anche il tiro agli alti... Ma si può fare molto di più...

Ho provato anche il 18/16 portato a 18,5/18,5(8)), va decisamente meglio di prima, basi più reattivi e alti leggermente migliorati... Unica pecca, l'85come max è piccolo e io non ne ho sopra...

Ho pesato il volano con cui fo le prove, da non crederci ragazzi... Quanto avevo detto pesava?? 2kg circa??...

... PESA 2136GR... LA BELLEZZA DI 2.1KG... :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

M'è preso maleeeee...

Anche alleggerendolo togliendo il bordino e lavorando vicino al cono, non penso proprio che si arriverebbe a 1.6kg... Non so come siano potuti arrivare al mio a 1.600grammi che è anchesso originale pk...

Però nota positiva.. Se il motore gira così con un mattone al posto del volano, non mi lamento, se lo provo con il mio da 1.4kg... Bhe...

A stasera con foto e video se mi riesce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un po di foto del volano:

volanood7.th.jpg

volano2ye7.th.jpg

Tanto per ocminciare quel bordino sparisce, 2/3mm intorno al cono si possono tornire... E poi??? Togliendo questo arriverò a 1.8/9kg... E' sempre un bel mattone...

Io quando posiziono il piatto lo metto sempre al centro così mi sento più sicuro di non scazzare, potrebbe andare meglio girarlo in senso orario di 1/2mm??

anticipofk4.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel solchetto nel mio caso non mi farebbe niente, io non l'ho tappato il foro, e il cuscino vien lubrificato perfettamente...

Per il volano, quello da 2,1kg l'ho montato sotto la mia ora... Bhe hai bassi è diversa, agli alti più o meno siamo li... Però indescrivibile il colpo che ti da in avanti quando cambi marcia, cosa inesistente con quello da 1,4kg...

Provvederò a ritardare subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi agiornamenti...

Oggi me pa ha tornito il volano da 1370grammi togliendo il parapolevere solamente, ora pesa 1155grammi!!! Volendo si potrebbe ancora tornire sotto le alette e intorno al cono, però poi mi comincia a sembrare un esagerazione anche se... Sentendo ora come gira il motore rispetto a ieri che aveva il volano da 2100grammi... :evil::evil::evil:

Ho fatto un altra prova, ritardando, il motore gira un pochettino meglio, piano piano lo sto migliorando, quando mi parrà decente posterò un video...

Alla prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ne ho lette di tutti i colori...prima di parlare di giri, che il 75 ne prende na sbrega in più del 100 ecc ecc...ragionate sul fatto che la potenza è data da coppia*n. di giri..quindi ci possono essere motori dsa 15000giri k però poi tirano fuori 2cv cm motori da 4000 giri che ne hanno 100...è un discorso molto elastico...bisogna vedere le tipologie di motore che si vogliono fare...certo è indiscutibile che a pari lavori un 100 vada più di un 75..e è anche vero k il 115 polini ha più giri del 75...senza togliere niente al 75 k preparato bene và talvolta più di quanto dichiari la polini!!! buona fortuna gianluca...fai un bel lavoretto e poi fammi sapere!!!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao chino, io non ho mai fatto un 75 così, l'unica volta che montai un 75 fu un dr6t con la campana originale...

Sono d'accordo con il tuo pensiero, vedi le radiotelecomandate a benzina....

Dato che oggi parlavano del prezzo della benzina, me pà si è un po lamentato che la nostra consuma diciamo non poco, e che 10 euro la settimana non bastano più...

Con un 24, un 110 e 24/72, so benissimo che il motore non è preparato per bene, in quanto non ho ne raccordato ne anticipato, niente di niente, un accrocchio di pezzi...

Si parlava e io gli ho buttato li il fatto di montare il blocco in questione, il 75 lamellare, questo weekend...

Una manna per le mie orecchie, non aspettavo altro...

Per limitare un po i consumi, dovrò obbligatoriamente montare il 18/16 alesato, e accantonare il 22vhb(anche perchè mi mancano ancora pezzi)...

Sono contento ugualmente in quanto finalmente dopo più di un anno il mio sogno di tirare giu sto blocco da sta vespa si vede quasi realizzarsi...

Oggi scendo a dargli una risistemata, spianerò un po la testa con il metodo manuale di sartana mi sembra(ottimo, fatto una volta un lavoro perfetto), metterò l'olio nel motore, cavolatine varie...

Onestamente però non sono molto convinto dei consumi ridotti di questo blocco, andando a montare il 18,5/18,5 ora ho su un 85di max ed è magra, per attenersi ai "ridotti consumi" cloccherò un po l'afflusso di aria...

Mi dispiace che non verrà montato come volevo, però ragazzi pagare 1 litro di benzina 1,51euro...

Anticipazioni:

Se riesco a scendere il blocco, mi passava per la testa di fare un bel C45 by DRt...

Gia fatto un preventivo, per l'albero mi partono 110euro circa di lavoro completo di ss...

Poi la rapportatura risulteràò corta, decisamente lo è gia ora, quindi pensavo allo spessore sotto di 2mm per evitare 50euro di pignone...

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

Oggi l'ho riprovato, mi sembra giri bene tenendo conto che ho il volano da 2.1kg, e ho dovuto tappare un po il filtro per non farla stare magra con l'85 di max...

Ho paura che se li mangi i 18/67 e che si abbastanza su di giri, a sto punto meno male il 18/18 che almeno ad alti giri non si abbevera direttamente al serbatoio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ginaluca non sarei così siculo del fatto che un 18,5 consumi mneno del 22 vhb. se il 22 fosse phbl consumerebbe meno il 22, ma essendo vhb non saprei. cmq tornisci quel volano altrimenti per i consumi per farlo andare su di giri devi aprire a manetta e i consumi salgono!. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...