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allora...io ribadisco il concetto + volte espresso...se questo meccanico è bravo , perchè non ce lo dice lui dov'è il problema? avete notato che su questo topic non c'è nessuno di palermo che sia intervenuto? vi siete chiesti il perchè? meditate gente meditate...

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scusate, ma ora perchè ve la prendete con phantom?? era evidente che l'M1X non avrebbe dato grandi prestazioni montato così, senza raccordare...ma per la curiosità di sapere come andava gliel'avete consigliato..quando poi era evidente anche che non se ne intende, ed un gt del tutto nuovo è sicuramente il meno indicato per lui se non ha qualcuno di affidabile per metterlo a punto.

era moooolto più logico consigliargli di raccordare il polini, e se poi non era soddisfatto (moooolto difficile visto che il polini se fatto bene va forte e lui non cerca un motore da pista) in futuro avrebbe montato un M1X su quei carter, che abbiamo visto che va mooolto bene...

quindi in base a cosa gli avete detto che plug&play sarebbe andato fortissimo?? era chiaro che sarebbero stati 400€ sprecati, perchè un gt del genere va raccordato, altrimenti che senso avrebbe sostituire il polini? si sapeva che se tutto andava bena avrebbe avuto al massimo 3cv in più del polini plug&play, quando avrebbe potuto ottenerli(e superarli) semplicemente raccordando il polini, con spesa minima?

phantom, ti consiglierei di sentire quattrini per il battito in testa, ti fai consigliare il grado termico della candela e l'anticipo...in ogni caso se hai la necessità di girarci per ora monta una candela più fredda e fai posticipare l'accensione. poi vedi se il "meccanico" è in grado di misurare, solamente misurare lo squish, sempre per sapere quattrini cosa ti consiglia.

non sono assolutamente concorde.... mi sembra che all'inizio qualcuno abbia cerato di far ragionare il ragazzo in tutte le direzioni: fare per bene i lavori al polini, addirittura montare un blocco 200.... forse cercava solo una spinta per partire a comprare sto benedetto M1X alla modica cifra di 400 neuri... senza avere nessuna esperienza di preparazioni di questi livelli....

per come la vedo io è come spararsi nei coglioni e lamentarsi del dolore!!!

anzi!!! io sottolineerei il grosso supporto tecnico che gli stanno dando.... assistenza on-line senza vedere e sentire nulla!!!!!! bravi raga!!!

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scusa ma a quanto ho capito lo sferragliamento non e battito in testa ne causato dal cilindro..avrai qualcosa di scassato dentro i carter.....

cerca in zona qualche vespista che ti possa aiutare e apri con lui......gia che ci sei raccorda il tutto e vedrai che vaiu bene

io cmq partivo dal tuo stesso punto avevo un dr p&p

per farmi il polini con tutti i lavori mi sono fatto aiutare da un ragazzo del forum

e ora piu o meno potrei aprirmi il blocco e erichiuderlo da solo

(la storia del pistone al contrario per chi avesse letto il mio vecchio post non fa testo......li ci siamo proprio rimbecilliti)

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se può interessare...

io sul mio avevo un problema simile,non risolto del tutto neanche con la elven,il che mi ha fatto ricredere che derivasse solo dall'anticipo..

consigliato da qualcuno......ho alzato lo scarico di cira 1,5/2mm allargato di altri 3/4 complessivi e messo una testa un pelo + larga della misura esatta del pistone: rumore sparito...

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Per il rumore ci deve essere qualche altro motivo.

Se i carter hanno le dimensioni originali, quindi la battuta del cilindro non è stata abbassata, la corsa è 57 e la lunghezza della biella è quella standard non esiste nessun motivo meccanico relativo alle dimensioni del kit che lo faccia andare male.

D'altro canto lo faceva già con il Polini e questo è significativo.

Per la candela io propendo decisamente per la B9; è vero quanto è stato affermato e cioè che questo cilindro ha bisogno di essere adeguatamente alimentato per esprimersi un pochino ed un carburatore da 20 unito ai travasi originali lo strozza tantissimo.

Il discorso del P&P era sicuramente riferito ad un Polini già raccordato come evidenziato in altri post sul'argomento.

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Vorrei sbagliarmi, ma visto che l'anticipo al massimo può essere errato di uno o due gradi e mi sembra improbabile che un kit nuovo e vergine abbia uno squish del tutto sbagliato o sia troppo compresso (se ne dovrebbe accorgere dalal pedivella), il problema per me potrebbe essere nell'imbiellaggio o (più improbabile) nei cuscinetti di banco, tanto più che il gli strani rumori si presentavano in passato anche con il polini. Quando il motore è sotto sforzo, dando gas, l'albero fuori posto fa casino.

Vorrei sbagliarmi perchè è un po' più complicato e costoso (albero nuovo o cuscinetti nuovi) da metere a posto che un anticipo o i getti del carburatore.

Tienici informati e coraggio, tutto si risolve.

un saluto

mario

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Phantom, quando leggevi post riguardanti l'M1X PLUG AND PLAY, intendevano, se non sbaglio, al posto del Polini su un blocco preparato, quindi con carter raccordati per il polini, non montato su cosi' al posto dell'originale!

SANI!!!

Ale

Mi inchino alla capacità di lettura e comprensione del Pozzy......

Ehehe grazie, piccola dettaglio ma importante!!! :D:D:D

p.s. cmq Phantom col P&P intesto buttato su senza lavori, devi andare per forza piu del 200!

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secondo me no! come il 200 più o meno ci va un polini con i lavori std. E l'm1x per quanto possa essere un'ottimo cilindro non può tirare fuori 12 cv da travasi così piccoli e 20/20....

No dai, un 177 Polini preparato (come la guida di Marco per capirci) il 200 se lo mangia! Un 177 Polini P&P va comunque di piu', almeno da tutti quelli che ho visto e provato.

Poi se si parla di montagna allora il discorso cambia, su un passo stretto senza rettilinei un 177 P&P puo' star benissimo incollato dietro ad un 177 preparato...

SANI!!!

Ale

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Parlavo del Polini ma credo che con l'M1X sia la stessa cosa...

Cmq io riporto quello che ho visto negli anni e cioe' che tutti i 177 polini P&P vanno piu dei 200 e T5, non parlo di differenze abissali ovviamente, ma sicuramente significative... :D:D

SANI!!!

Ale

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avevo scritto un discorso ma non è stato postato..... :evil:

va bè, riassumendo: un polini raccordato fa all'incirca 14 cv, quindi un paio di più del 200. Io quando sono passato da P&P a tutti i lavori ho sentito una differenza che penso non sia riconducibile a soli 2 cv. Detto questo il quattrini che a quanto dicono è un cilindro che gira alto non può andare meglio di un 200 con travasi dimezzati e si 20.

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Phantomevo, se il tuo meccanico è bravo, non modificare la testata poichè calcolata per quel gt.

Apri con calma il blocco, raccorda quei carter, almeno raccordare i carter, con calma tu assieme al meccanico, magari fatti passare foto così prendi spunto su come farli.

Allunga quei rapporti sennò fai lavori senza senso. monta frizione e rapporti della px200 quindi frizione 7 molle e rapporti 23/65. Con questi rapporti, puoi montare i pginoni adatti. 21,22,23 denti. (consiglio pignone 21 e corona 65).

Poi Apri la marmitta e fai quelle modifiche alla padella, sembra una stupidata, ma serve molto inoltre hai il vantaggio di non dover cambiare marmitta. Modifica alla padella

Infine, puoi mantenere il carburatore originale, ovviamente ricarburandolo.

Così spendi altri soldini, ma hai un motore, non eccezzionale, ma almeno hai e senti delle differenza

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Phantomevo, se il tuo meccanico è bravo, non modificare la testata poichè calcolata per quel gt.

Apri con calma il blocco, raccorda quei carter, almeno raccordare i carter, con calma tu assieme al meccanico, magari fatti passare foto così prendi spunto su come farli.

Allunga quei rapporti sennò fai lavori senza senso. monta frizione e rapporti della px200 quindi frizione 7 molle e rapporti 23/65. Con questi rapporti, puoi montare i pginoni adatti. 21,22,23 denti. (consiglio pignone 21 e corona 65).

Poi Apri la marmitta e fai quelle modifiche alla padella, sembra una stupidata, ma serve molto inoltre hai il vantaggio di non dover cambiare marmitta. Modifica alla padella

Infine, puoi mantenere il carburatore originale, ovviamente ricarburandolo.

Così spendi altri soldini, ma hai un motore, non eccezzionale, ma almeno hai e senti delle differenza

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