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Miglior contributo in questa discussione

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sulle istruzioni non c'è scritto niente?

Io partirei da un 55 di getto minimo.

E da un 140 di gigler poichè hai il 24.

Il freno aria e l'emulsionatore per ora lascia stare.

Avvita la vite posteriore al carburatore e svitara di 1,5 giri 2, ma questo solo quando sei apposto di getto min e max.

Per come montare la frizione, si arriva a intuito, e cmq potevi comprarla già assemblata. Guardati un po' di foto e capisci tutto sicuramente

l'm1x vuole magro...120 può bastare.

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Di solito si fa contrario, si parte da uno alto e poi in caso si scende.

Prima grippi e poi sistemi....no eh...

Sul 24 parti da un getto 125, di solito la regola che adotto io e penso anche qualcun'altro per il calcolo del getto max è diam. carburatore x 5 + qualche punto di sicurezza, sinora non ho mai sbagliato + di tanto.

Per la frizione assolutamente sonsigliata i 4 dischi, troppo tenere e sottili le allette che battono sul cestello.

Le mie si sono già piegate troppo e tra molto poco le dovrò sostituire.

Le molle invece sono ottime!

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esatto...ho parlato cn ascanio e mi ha detto che nn va bene evidentemente nn ci eravamo capiti.......cmq montato il m1x lasciando il 20/20 (il meccanico mi ha detto che cn la mia marmitta sito, e senza lavori non serve a nulla il 24)...getto 110....picchia da morire...e al momento (ma magari è normale) non riscontro differenze sostanziali rispetto al polini...ho provato con l'anticipo tutto in senso orario ma niente...al momento è sulla tacca alla destra della a....onestamente parto mooolto sconfortato....

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Purtroppo così P&P con la sito, dovresti solamente sentire qualche cosa in più del polini.

Io toglierei quella marmitta tappa a morte.

@ vespaolo. Molto interessante la forumula x calcolare il getto massimo, è anche giusta

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Si, l'm1x è caratteristico perchè già montandolo P&P rende molto rispetto all'originale suppongo, rispetto ad un polini177 diciamo che qualcosina dovrebbe dare, ma al limite della sensibilità. Secondo me se l'anticipo è ok la carburazione pure, fai il rodaggio e poi tiralo, e vedi come si comporta. Fai 300km di rodaggio per bene e per il resto basta che lo scaldi prima di usarlo e puoi già tirarlo.

Se quando è slegato e rodato ancora dimostra prestazioni secondo te "scarse" io penserei di togliere quel tappo di marmitta, un bel SI24 e una bella raccordata ai carter, questo è di default secondo me.

Intanto ora proverei pure ad aprire la padella, leggi qui:

"Un buon compromesso, invece, è quello di fare un buco sulla paratia, almeno da 40mm di diametro, e farne un altro più piccolo sul tubo forato che sta dietro la paratia. In questo modo sfoga meglio e non si tappa più, il rumore cambia un po' e hai una bella dose di giri in più." By et3 (2IS)

chi l'ha fatto ha detto che qualcosa conta

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no no aspettate.....varie persone qui sul forum mi hanno garantito che già montato plug and play andava meglio di un 200 e che la differenza si sarebbe notata a vista d'occhio...ma al momento nn mi pare proprio...oltretutto picchia da morire!!!praticamente in qualsiasi marcia....è normale?? il meccanico dice che è un problema di testata!!!e ci vuole mettere mano lui!!! ma è assurdo che per 6 pagine di forum tutti mi hanno straconsigliato sto gruppo termico come fosse un'astronave e invece....poi magari sbaglierò ma cazzo 400 euro sono 400 euro...pensavo che migliorasse almeno in allungo....ma come al solito i 100 li tocca per miracolo.. x quanto riguarda la marmitta, non ho assolutamente capito dove fare questo buco...se qualcuno mi può essree d'aiuto magari cn una foto...

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Io ti consigliavo il 177!!!

Allora che L'm1x P&P vada più di un 200 non credo proprio.

Picchia da morire in che senso?picchia in testa? che testa hai? quella dell'm1? se si non dovrebbe succedere nulla poichè è calcolata per quel gt.

In allungo dovrebbe migliorare se monti i rapporti giusti, e la potenza giusta. Hai i 23/65 della 200?

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scusami ma se con il 150cc e rapporti suoi originali fai ad esempio i 95km/h,

cambiando gt e mantenendo i rapporti della 150 credi di andare di più?? farai massimo quasi i 100km-h

Non conta cambiare gt se non cambi rapporti, avrai massimo quei 5km-h in +.

Ad esempio io ho un px arcobaleno 125, dovrebbe farmi originale i 95, ho montato un 180 pinasco (l avevo già con il blocco completo) e con i rapporti originali faccio quasi i 100. Praticamente se non cambi rapporti non guadagni nulla in velocità, guadagni molto in ripresa.

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Ed invece da quello che si legge nei post precedenti, l'M1X, anche con rapportatura corta, facendo più giri di un classico 177, automaticamente dovrebbe andare più veloce, questo in teoria, poi in pratica boh...

se hai più giri avresti più consumo, invece dicono che l'm1 consuma relativamente poco. Poi metti che sia calcolato a dovere, ma al massimo con i stessi rapporti ti da qualche km-h in +

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Ciao Phantom, ho letto il tuo post con simpatia e curiosità . Non sono assolutamente un esperto ma ho l'impressione che tu stia facendo ( o facendo fare ) un pò di pasticci .

Questo cilindro a detta di tutti è di fattura pregevole e fornisce eccellenti prestazioni, il discorso vale anche per il Polini se vogliamo, ma non credo che montarlo con un carburatore così piccolo e senza un minimo di raccordatura dei carter motore sia cosa buona e giusta .

In tal senso non credo tu ti possa apettare che la vespa decolli ..

Riparti daccapo, con calma e seguendo i consigli che gli esperti ti hanno man mano fornito.

Ti trovi un buon meccanico, apri il motore, raccordi per benino i carter, a quel punto metti i rapporti del 200 ( 23-65 ) una frizione resistente ( DR secondo me non è male ) , metti il 24 con il mix , getti come il 200 ( al limite parti grassetto 122 o 125 ..) regoli l'anticipo a circa 19 gradi e vedrai che risolvi i tuoi problemi.

Se lo scarico è vecchiotto con 25 euro ti prendi la padella sito che è ottima.

Vedrai che avrai una vespa veloce ed affidabile .

Non fare toccare la testa o altro a meccanici incompetenti .

Ciao Gigi .

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gigi grazie per la tua puntualizzazione, se io mi trovo in questa situazione è perchè HO VOLUTO questa situazione....ero scettico sul fatto che cambiando semplicemente un cilindro avrei avuto miglioramenti tangibili, e invece, se leggi tra le 6 pagine di questa discussione più quella sul m1x, noterai che viene quasi garantito e provato che il m1x sia qualcosa quasi di rivoluzionario e che, anche montatao plug and play come me, fa differenza...e invece eccomi qui, dopo aver chiesto rassicurazioni di vario genere, a dovermi trovare in questa brutta situazione...nn ero convinto di dover mettere mano ai carter ma mi hanno detto" montalo plug and play e già ci sarà grossa differenza" se poi un domani non ti basterà potrai passare agli altri lavori....questa differenza nn la noto....al momento il motore sembra quasi identico a prima ma ha il problema che picchia...e pure forte!!! il meccanico mi ha detto che bisogna ritoccare lo squish...ma se già mi devo mettere a limare pezzi da 400 euro mi viene da piangere

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Ruben metti l'anticipo come ti avevo spiegato e NON può picchiare! SE col polini avevamo risolto non è possibile che un cambio gt faccia 'sto casino. E mi vengono dei dubbi sul meccanico... già come ti aveva impostato l'anticipo... boh... PARERE PERSONALE: evitalo! risparmi e sai come fai le cose

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l'anticipo tutto in senso orario al max pensavo avesse aggiustato le cose, in realtà le ha leggermente migliorate...ma ha continuato a picchiare....speravo mettendo il nuovo gt non lo facesse più e invece.....cmq al momento il meccanico mi ha settato l'anticipo sulla tacca subito dopo a....

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