Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao automan mi associo agli altri per la sostituzione del mozzo per una questione di sicurezza, anche perchè mi sembra di vedere dalla foto che anche se verniciato non si presenta bellissimo.........la fase di restauro è già avanti penso che pazientare un pò per fare un "OTTIMO" restauro sia indispensabile sopratutto nei termini di sicurezza.

Complimenti comunque per il restauro.....ciao mike66.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi mi state convincendo :D Intanto finisco il restauro, faccio le foto per l'FMI dopodichè sostituirò il mio mozzo anteriore. Tanto avrò un paio di mesi dall'inoltro della domanda prima di poter procedere alla reimmatricolazione, quindi posso fare la cosa con calma.

Grazie per tutti i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho riacceso il motore che era fermo da qualche mese: è partito subito :D

Il fumo azzurrognolo che si vede è perchè la miscela l'ho fatta al 6% visto che il motore ha girato veramente poco.

Sul fanale posteriore ho preferito portare anche un filo di massa per assicurare un buon contatto elettrico.

Tutta la parte elettrica funziona perfettamente: finalmente si inizia a vedere la fine dell'avventura restauro. Adesso rimane la parte più complicata: la BUROCRAZIA :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao automan, continuo ad osservarti incantato dal tuo restauro, bravo davvero!

Se ti può interessare ho un mozzo anteriore identico al tuo, appena posso ti allego delle foto. Il pezzo è già revisionato completamente, quindi cuscinetti nuovi, pezzo pallinato con polvere di vetro, isolato con max mayer monocomponente grigio e riassemblato, fammi sapere ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Motoretta, lo terrò presente :)

Ora mi sorge un dubbio: i cappucci capoguaina dell'acceleratore, freno anteriore e frizione LATO MANUBRIO vanno messi oppure no? Io penso di no, come penso non vadano messi sulle guaine cambio LATO MOTORE.

Però una conferma o smentita da parte vostra mi sarebbe di grande aiuto: attendo fiducioso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma sono sparite tutte le foto??? Speriamo di no, sarebbe un peccato!!!

Riguardo i capoguaina mi sono informato e vanno inseriti anche lato manubrio.

Cmq durante il blackout di VOL i lavori praticamente sono ultimati.

Dite che le foto per l'iscrizione al registro storico possono andare bene???

FMI_RS_ANT_slim.jpg.d42e9275602b09e54836

FMI_RS_DX_1_slim.jpg.e02b74ea90ef9cdb11d

FMI_RS_POST_slim.jpg.61b9ca7aaf3fd68ae3b

FMI_RS_SX_1_slim.jpg.03554a15cb9991bfc62

FMI_RS_ANT_slim.jpg.86ba005517852c4abc22

FMI_RS_DX_1_slim.jpg.4154d06d6349555af1c

FMI_RS_POST_slim.jpg.422e42074271f5695b8

FMI_RS_SX_1_slim.jpg.953b28683d6b224a75d

FMI_RS_ANT_slim.jpg

FMI_RS_DX_1_slim.jpg

FMI_RS_POST_slim.jpg

FMI_RS_SX_1_slim.jpg

FMI_RS_SX_1_slim.jpg

FMI_RS_POST_slim.jpg

FMI_RS_DX_1_slim.jpg

FMI_RS_ANT_slim.jpg

FMI_RS_SX_1_slim.jpg

FMI_RS_POST_slim.jpg

FMI_RS_DX_1_slim.jpg

FMI_RS_ANT_slim.jpg

FMI_RS_SX_1_slim.jpg

FMI_RS_POST_slim.jpg

FMI_RS_DX_1_slim.jpg

FMI_RS_ANT_slim.jpg

FMI_RS_SX_1_slim.jpg

FMI_RS_POST_slim.jpg

FMI_RS_DX_1_slim.jpg

FMI_RS_ANT_slim.jpg

FMI_RS_SX_1_slim.jpg

FMI_RS_POST_slim.jpg

FMI_RS_DX_1_slim.jpg

FMI_RS_ANT_slim.jpg

FMI_RS_SX_1_slim.jpg.424bdbf7bfaf71f53728dc5c7f84c99f.jpg

FMI_RS_POST_slim.jpg.4caab65e50462cdfdaa8fa1ca0f5335e.jpg

FMI_RS_DX_1_slim.jpg.ef3044b2a5e93e91b0cb15492b84ba26.jpg

FMI_RS_ANT_slim.jpg.128db8624b841d948ff764d0af068da3.jpg

Modificato da automan73
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, troppo buoni :)

In verità ci ho messo solo un pò di passione e voglia di fare ed il risultato mi soddisfa pienamente, anche se non è lontanamente comparabile alla perfezione dei mezzi restaurati da professionisti del settore.

Modificato da automan73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riordinando un pò la soffitta con mia grande sorpresa ho trovato queste due foto: sono proprio della mia vespa _smile_

Quello alla guida è mio padre con molti anni in meno_haha_: nell'altra foto c'è un suo cucino.

E' bello veder riaffiorare le storie del passato e quando guardo la nonnina di nuovo in forma che sonnecchia in garage sotto un lenzuolo, provo tanta soddisfazione.

56f2bcbf7bb54_FotoVespa1redux.jpg.544e3d

56f2bcbf85eb4_FotoVespa2redux.jpg.75f5e1

56f2c60dea495_FotoVespa1redux.jpg.fc8eef

56f2c60def7c2_FotoVespa2redux.jpg.9bb5df

Foto Vespa 1 redux.jpg

Foto Vespa 2 redux.jpg

Foto Vespa 2 redux.jpg

Foto Vespa 1 redux.jpg

Foto Vespa 2 redux.jpg

Foto Vespa 1 redux.jpg

Foto Vespa 2 redux.jpg

Foto Vespa 1 redux.jpg

Foto Vespa 2 redux.jpg

Foto Vespa 1 redux.jpg

Foto Vespa 2 redux.jpg

Foto Vespa 1 redux.jpg

56f2e6551ce78_FotoVespa2redux.jpg.9bbedd45b35814d8152e2b2f76c63cdc.jpg

56f2e65514549_FotoVespa1redux.jpg.f7e722b1fdb2cdc44c90d5e8513cdf54.jpg

Modificato da automan73
Link al commento
Condividi su altri siti

Riordinando un pò la soffitta con mia grande sorpresa ho trovato queste due foto: sono proprio della mia vespa _smile_

Quello alla guida è mio padre con molti anni in meno_haha_: nell'altra foto c'è un suo cucino.

E' bello veder riaffiorare le storie del passato e quando guardo la nonnina di nuovo in forma che sonnecchia in garage sotto un lenzuolo, provo tanta soddisfazione.

Non c'è che dire: sistemare la nostre nonne è prima di tutto un affare di cuore..Pensa che sulla mia hanno (già) posato le chiappe quattro generazioni, (mio figlio , 16 anni, mi tormenta tutta i i giorni "papà andiamo a vedere il carrozziere se ha finito?" _smile_ )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

FINALMENTE dopo mesi di attesa è arrivata la busta gialla della FMI con all'interno attestato e targa oro _smile_

L'unico problema è che come sigla motore hanno riportato "VN1M" invece del corretto "VM1M": i numeri di serie del motore e del telaio invece sono corretti.

Secondo voi vale la pena chiedere una rettifica o mi tengo l'attestato così com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE dopo mesi di attesa è arrivata la busta gialla della FMI con all'interno attestato e targa oro _smile_

L'unico problema è che come sigla motore hanno riportato "VN1M" invece del corretto "VM1M": i numeri di serie del motore e del telaio invece sono corretti.

Secondo voi vale la pena chiedere una rettifica o mi tengo l'attestato così com'è?

Finalmente............per il N°fattelo rettificare...................ciao Mike66

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...