Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io finchè non vedo le mutande non rispondo più :evil:

:lol:

Come dice tony prima sabbia e vedi il quadro complessivo e poi si decide il da farsi!.....non si sa mai cosa può esserci....se poi ci sono andati di antirombo tanto messa bene non era.

Per il colore dalle foto che hai postato non si nota bene fai una foo dl serbatoio girato e prima dagli una pulita così a primo acchito mi sembrerebbe positano :?

Dici padellone per la marmitta.....non la vedo bene ma la sua originale è particolare è un po un siluro messo trasversalmente...sul mio post lo puoi vedere.

Non mi hai risposto per il numero telaio sulla visura aci o cdp!!!

Una curiosità ho visto l'adesivo....quindi è una vespa sarda!?!? Non mi dire che è targata sassari :shock: E' il mio sogno una targa SS (sono le mie iniziali :wink: non datemi del nazi :twisted: )

Link al commento
Condividi su altri siti

kiwi la foto con le mutande le ho fatte... ma le posso postare domani mattina perchè non ho il cavetto per la digitale!!! :twisted: bo il colore secondo me è cromo ma la rifarò al 99% positano perchè è troppo piu bello. La marmitta è come quella della vespa 50 come modello solo che mooolto piu' grande, sicuramente perchè è stata cambiata. Il numero di telaio è uguale a quello del libretto dunque corrispondono, ho detto una cosa sbagliata in precedenza perchè non avevo letto bene nel telaio della vespa!! è stato sbagliato solo nel CdP un numero ma non c'è problema lo correggono all'agenzia. Mi rattrista dirti che non è targata Sassari ma bensì Cagliari (CA) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto mi risulta la mia rally ha i coperchietti sotto il manubrio come la GL, volevo conferma se fossero di serie per questo modello oppure sono stati applicati, penso che siano originali in quantosotto la vernice bianca c'è del giallo.... in realtà ne ho solo uno dei due (quello destro) perchè nell'altro non c'era in quanto era presente lo specchietto :( sapete se esistono per la rally quindi ??

Io sapevo che li montava solo la GL...

Link al commento
Condividi su altri siti

Suituazione pedana: ripeto: i buchi si vedono, il nero è antirombo, il giallo è il suo e quell'altro colore è il fondo nocciola:

2uopdug.jpg

Ghiera SIEM :)

2zxxwlf.jpg

Serratura originale NEIMAN:

ily6wg.jpg

Rinforzo pedana anteriore mangiato dalla ruggine :(

ea4ocy.jpg

Fori fanale posteriore :shock: che fanale montava? quello con il tettuccio? Adesso aveva montato quello dell'ET3:

4p1g6.jpg

Marmitta: è lei? mai visto qualcosa di simile??

xop8co.jpg

Selettore marce aperto :)

6h6kw8.jpg

Scatoletta cavi tensione:

xe2wht.jpg

Carburatore aperto smontaggi filtro:

2ibl0f8.jpg

Filtro rimosso :)

in77zo.jpg

Impianto fanale anteriore:

280tixg.jpg

Devioluci aperto e un po' rotto ma lo riparero' non lo voglio cambiare:

14tvhoj.jpg

Interno serbatoio senza motore, ora si vede bene il colore vecchio !! :)

148kjs8.jpg

Vespa quasi spoglia :)

2rz7xa1.jpg

non guardatela troppo se no diventa rossa......katmandu !!!! :):):D

Motore smontato:

vslxkx.jpg

Altri pezzi smontati....

2ivz0hc.jpg

Ad aggiornarci!!! Aspetto commenti!!! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore è sicuramente giallo cromo :wink:

La ruggine è abbastanza presente un po ovunque......e la rally non aveva il fondo nocciola ma grigio....

Il sotto pedana non è certo bello, quel traversino andrà sicuramente sostituito..comunque dopo una bella sabbiatura verai ciò che è sano e ciò che è marcio!!

Il fanale è quello col tettuccio! in metallo era solo fino al telaio 1500 (quindi i primi 500 esemplari) :!:

La marmitta non c'entra proprio nulla non mi sembra nemmeno piaggio con l'usinta terminale a desta :shock: Prova a guardarla meglio può darsi che stampigliata ci sia la marca!!

I km percosri non sono pochi necessiterà di una revisione totale il motore! Hai mai provato a metterla in moto :roll:

Certo che sei fortunato ad avere il coprechio sottomanubro :wink:

Sexy le mutande :( Ma chi si è portato in camporella il vecchio proprietario :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

auhahuahauhauh :D:D:D

Allora ha quasi 50000 km dunque il motore andrà buttato giu e rimesso su:) l'ho messa in moto ed è partita alla 3°pedalata! :D

La marmitta sicuramente è stata sostituita, ed è anche impossibile cercare la marca perchè è moooolto arrugginita...di traversini quello centrale solo sembra buono, gli altri due sono marci, ma li sostituirò tutti e tre.. ultimato lo smontaggio la porto a sabbiare e vediamo cosa ne rimarrà! ;)

Il giallo cromo non me gusta tanto, penso di farla giallo positano...mi piace molto di piu' ed è comunque un colore piaggio per rally originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla messa in moto sarebbestato interessante usarla un po per avere qualche info in più sulle condizioni del motore! Saltano le marce...rumorosià dei cusinetti...malfunzionamento a caldo...ecc..

Comunque se hai intenzione di rifarlo completamente (cosa che ti consiglio con 47000km) non è poi così importante averla provata a lungo!

Per il giallo cromo sono d'accordo con te.....i colori dal 70 in avanti non mi gustano proprio :? Il mio preferito è l'arancio ma anche il positano è molto bello e molto meno diffuso dell'arancio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti vorrei una cosa particolare in modo che ce ne siano pochi in giro, poi penso che con il positano le cromature varie risaltino molto e si addica anche il nero delle guarnizioni delle pance. Mi piace veramente tanto. Ma se l'avessi avuta come la tua arancio l'avrei rifatta arancio perchè sono tradizionalista:) ma allo stesso tempo penso che non debba fare l'originale per poi avere una cosa che non ti piace.

Ho visto che stai rifacendo il motore anche tu, vorrei sapere che gruppo termico hai intenzione di montare. Io vorrei mettergli un gruppo 180 suo pero NUOVO, solo che mi hanno detto che nn si trova, e mi hanno detto che un 200 per PX non ci monta. Quindi sono un po' in crisi... cosa consigli/ate ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai letto bene il post ultimamente :?

C'è chiaramente specificato cosa voglio montare...comunque te lo riassumo....Metterò come ha già fatto midelt un cilindro 200che farò rettificare..e tornire la camicia che si infila nel carter per adattarla al motore 180 senza modificare null'altro! Ah anche il collettore del 200 va modificato per adattarci la marmitta del 180 che ha iuna bocca più piccola!

Se non vuoi rettificare il tuo cilindro 180 conservalo gelosamente..e ti consiglio di acquistarne uno nuovo...su sip-scootershop puoi trovare il cilindro 200 originale (quello più performante) e la testa originale a 200€ entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo. Ancora non mi orizzonto bene in questo sito. Ho anchio una Vespa Rally 180. La mia è del 1970 comprata usata nel 1979 tuttora in buono stato, documenti in regola e funzionante. Purtroppo è riverniciata di bianco. Ho anche scoperto che il cilindro non è il suo (ha solo due travasi. Forse è del 150 rialesato?) anche se ha un'alesaggio di 66,5 mm. Praticamente è 190 c.c. La marmitta è del PX con un'anello di lamierino per ridurre il diam. del collettore. Ho navigato un pò nella Jungla dei ricambisti, ma di cilindri per la 180 neppure l'ombra. Leggevo che qualcuno di voi alesando esternamente un cilindro del 200 ha risolto il problema. (Ma dove caspita si trova un gt del Rally 200? (Il mio motore funziona bene però se per caso grippo non posso più fare ulteriori rettifiche). Inoltre volevo sapere se si riesce a trovare sia la marmitta (a questo punto quale adottare? Quella del 180 o del 200?) che il cassetto portaoggetti, quello che tutti noi chiamiamo bauletto. Ora sulla vespa c'è montato quello del PX. Ho la fortuna di essere in possesso anche (UDITE UDITE) di un carter nuovo di fabbrica ancora incelofanato sempre della Rally 180. Ho anche altri pezzi del motore recuperati a porta Portese diversi anni fà. Sarebbe interessante riuscire ad assemblare un altro motore. Se qualcuno vuole darmi suggerimenti e consigli sarà benvenuto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rablo, caspita la tua Vespa è identica alla mia! Anche il colore originale era giallo come quello delle tue foto (detto fra noi fà schifo) ed ora è bianca. Sei sicuro che sia cromo? Sembra un giallo freddo. Ma il giallo Positano è piu carico? Sono andato dal rivenditore Max Meyer con li codici dei colori ma non ha la mazzetta dei colori! Può solo prepararmeli ma non posso vedere coe saranno! (Assurdo). Ho scoperto che esiste il SOTTOMANUBRIO! Ma caspita nn lo sapevo! Chissà se se ne trovano un paio per me. La tua bobina è diversa dalla mia. Per il problema della punzonatura: l'errore stà sul libretto. Anche sul mio è scritto VSC anzichè VSD. Ho saputo che è un'errore comune. Credo sia la sigla del motore precedente ossia il 180 SS. Messaggio per Kiwi: non avevo letto il tuo post sul cilindro. Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespamen...66,5 è il diametro del 200! Mi sembra molto improbabile che abbiano rialesato così tanto un 150!!!

Il cilindro 180 è introvabile prova magari ad un mercatino......

La marmitaa è rifatta dalla sito (anche pascoli vende quella).....cosdice sito 0206 è nelle vespe epoca...la sto aspettando da quasi due mesi

Anche il bauletto è introvabile lo vendono a 150 €circa usato e mi sembra lo rifacciano in vietnam ma non so chi....

Avere un solo carter è decisamente poco utile....anche se ne trovassi un'altro non sarebbe il suo..(i carter hanno un numero stampigliato ) dovrebbereo essere usati a coppie!!

Per il cilindro hai già vist da te :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai molte scelte ......

1-lasci tutto così :shock: Mi sembra una gran cagata!!

2-rettifichi il 180 e ci metti un bel pistone nuovo :wink:

3-fai come ho fatto io mettendoci un 200 con la camicia tornita :D

4-trovi un motore pe-px e ti sbizzarrisci (polini, ecc...ecc) con i consigli di chi ne sa più di me!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...