kiwi76 Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 La cosa migliore infatti...seconome è il distacco totale della pedana dalle puntature del tunnell....certo che non è consigliabile se non con una pedana da sostituire in toto.comunque tu hai fatto na finestra sopra e sopra solitamente il tunnell è molto meno soggetto all'umidità e quindi alla ruggine pesa... a proposito a che punto è la tua vespa?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rablo Inviato 28 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 la mia vespa sta aspettando di essere sabbiata, il motore lo lascio per ultima cosa per via dei troppi impegni tra università e cavoli vari posso fare una cosa alla volta! credo che per il cilindro lo farò rettificare perchè non voglio toccare i suoi carter x mettere il 200. Che mi dite a riguardo?? Un 'altra cosa, se notate nelle ultime foto postate vedrete il segno del cavalletto della rally che appare un po in dentro nella pedana, come se a furia di sbatterla l'avesso sagomata un po', come dovrei agire li ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergian4 Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2008 la mia è ferma ai box del carrozzaio sto cercando insistentemente il bloccasterzo serratura baul. originale con apposita chiave ORIGINALE e anche un sellone originale ....difficilissimo da trovare poi con molta calma proseguiro con un accuratissimo montaggio! nel frattempo cerco invano un deposito box garage a prezzo accessibile per poter svagarci dentro ma visto i prezzi qui al centro di napoli...... la cosa piu seccante è lo zinatore che nn riesco a trovare cioe uno che zinchi bene come il tuo simone a te quanto costa zincare?il tuo è davvero una grande c--zo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiwi76 Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 la mia è ferma ai box del carrozzaiosto cercando insistentemente il bloccasterzo serratura baul. originale con apposita chiave ORIGINALE e anche un sellone originale ....difficilissimo da trovare poi con molta calma proseguiro con un accuratissimo montaggio! nel frattempo cerco invano un deposito box garage a prezzo accessibile per poter svagarci dentro ma visto i prezzi qui al centro di napoli...... la cosa piu seccante è lo zinatore che nn riesco a trovare cioe uno che zinchi bene come il tuo simone a te quanto costa zincare?il tuo è davvero una grande c--zo Mi sa che cerchi troppe cose difficili da trovae a prezzi onesti... il bloccasterzo c'è sul mercatino a 60€...non poco... Per lo zincatore io sono sempre andato dal solito ed è veramente bravo cosìcome quello che mi fa la fosfatazione! non ho ancora trovato un cromatore che mi soddisfi.... Per i prezzi lo zincatore va molto a giorni, per la 180 gli ho portato un bela cassetta di pezzi con qualcosa da fare in giallo e nero)e ho speso 12€ poi gli ho riportato degli altri pezzi che mi erano rimasti inidetro come il cavelletto e una 30ina tra iti bulloni mollette minuterie (un terzo della roba precedente) e ho speso sempre 12€ , Per la 200rally gli portai tutto ma prorpio tutto in una volta con da fare anche zn gialla e nera più cavalletti e altri pezzi dell'et3 e spesi 40€! Il discorso è che è a Parma dove io non vado se non qualche weekend quindi devo mandarci mio padre che non è proprio adatto per brontolare e trattare il prezzo Tanto poi la maggior parte delle volte non rivuole i soldi da me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jak2007 Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Bel lavoro ..non so voi ma i lavori di lattoneria mi son sempre piaciuti...complimenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergian4 Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 ahh il papà........... cmq per il bloccasterzo ho quasi risolto poi ti spiegero come lo zincatore pure anche se a 30 km di distanza e sembra anche bravo ti faro sapere sul prezzo del mio e confronteremo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rablo Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 Rally sabbiataaaaaaaaaaaaa e ritirata!!!!! Domani foto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rablo Inviato 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 Allora mi hanno fatto pagare un po'... ma purtroppo nella mia zona era l'unica ditta che effettuava sabbiature. La sabbiatura ha levato ogni tipo di traccia di ruggine portando alla luce alcuni fori ma di poca entità che andranno sanati, non so ancora come pero' li sistemeremo. Oltre alla sabbiatura hanno dato una mano di fondo epossidico a tutti i componenti che ho portato: forcella, telaio, pance laterali, cavalletto, 3 cerchi, bauletto, serbatoio (chiuso ovviamente). Il risultato penso sia ottimo. 140 euro mi è venuto tutto cio'. Ho sentito che molte ditte o molte persone comunque lo fanno per molto meno, ma devo ripetermi, in zona non c'era altro e sverniciare a mano era impossibile. Ora la vespa è purificata. Fattore negativo un po' sono le pance e il bauletto. Le pance erano carichissime di stucco perchè hanno diversi bozzi, e penso sia impossibile farle tornare dritte, consigli su cosa fare?? Le addrizzo il piu' possibile e stucco?? Stessa cosa vale per il bauletto, a parte due o tre buchetti di ruggine ha due lievi bottarelle una di lato e una vicino a dove si infila la chiave. Aspetto vostre opinioni. Non appena mi è possibile mettero' le foto. Grazie ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ruberally Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 io ho speso 60 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albymatto Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 nessuna news in merito all'avanzamento lavori???hihihi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rablo Inviato 17 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 si si news ce n'è eccome.. purtroppo per questioni di tempo non ho foto...pero' sono arrivato quasi a dare il fondo completo alla vespa dopo lo stuccaggio, ho dovuto stuccare parecchio le pance e il bauletto che erano veramente mal ridotti e penso che un carrozziere mi avrebbe preso un occhio della testa in euro per addrizzarle. Il telaio è stato ben saldato dove aveva dei problemi mandati via dalla sabbiatura. Ora la vespa è quasi pronta alla verniciatura. Spero quanto prima di postarvi le foto del mio lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albymatto Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 io però a dire il vero mi sarei un attimo accordato con un buon carrozziere per farle raddrizzare...hai una 180 rally cavoli...un pezzo davvero bello e RARO...spendere un centinaio d'euro in più è giustificatissimooooooooooo!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VESPAMEN Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Rabloooooooo! Metti le foto! Siamo abituati con Tony e Kywi: foto e avanzamento lavori passo-passo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rablo Inviato 9 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Ritorno anche se con considerevole ritardo per postarvi le foto del post sabbiatura e inizio stuccaggio...ecco qui il telaio appena sabbiato con il fondo epossidico... Retro.... L'interno.... Ecco il famoso Andrea che stucca la pancia lato ruota di scorta... Mio padre alle prese con il serbatoio leggermente aggobbato in un punto.... Pancia stuccata causa botte riaddrizzate.... Bauletto e gli altri pezzi........ Finita la rassegna per ora.... i lavori intanto procedono.... a inizio settimana prossima compro il giallo cromo e si vernicia..... non appena posso posto le foto !! Aspetto commenti e ahimè anche critiche !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albymatto Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 cavoli bella giallo croimo...fantastica proprio...vedo che vanno bene i lavori...hai fatto bene a raddrizzare la scocca...complimenti...aspettiamo news!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
senzanome81 Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Da quanto mi risulta la mia rally ha i coperchietti sotto il manubrio come la GL ciao!!! ma cosa sono questi coperchietti??? complimenti x il vespozzo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rablo Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 se guardi le foto dello smontaggio di questo post vedrai una foto del manubrio visto da sotto con me che tengo uno di questi coperchietti.... sono dei parapolvere in metallo che servono per proteggere la parte inferiore del manubrio. Io purtroppo ne avevo solo uno perchè dall'altra parte era stato tolto per montare lo specchietto retrovisore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespifero Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 complimenti Rablo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jaraman Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 Dai rablo ma quando la finisci stà vespa . skerzo.. senza fretta miraccomando . Speriamo che rally sia pronta per il 9 . A cagliari a tutto gas....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rablo Inviato 13 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 Eh si speriamo di farcela!!! Ricambi..... stavo pensando di comprare per non rompermi la testa e spendere molto di più un kit completo di tutti gli occorrenti che mi mancano per il completamento: listelli pedana, fanale posteriore, tutti i gommini, manopole, leve ecc ecc.. ne ho trovato uno su ebay che lo vende a 250 euro.. a parte le scritte ci dovrebbe essere tutto... cosa ne pensate ?? facendo due conti se compro singolarmente tutta la roba che mi offre lui per quel prezzo mi viene a costare molto di più.... Aspetto notizie!! e i commenti sono sempre graditi !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sgnappa Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 mah...il fanale lo cercherei siem originale, magari da ricromare(io quando li trovo in giro li prendo sempre perchè tornano sempre utili), per il resto non ho mai preso i kit quindi non so darti un giudizio sulla qualità. sulla pancia vedo molto stucco, secondo me valeva la pena di farla sistemare per bene.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rablo Inviato 13 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 questa vespa monta il fanale di plastica con annesso tettuccio di plastica... esiste anche quello siem ?? io non ne ho trovato in giro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albymatto Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 quello siem credo si riferisca a quello di alluminio cromato della prima serie rally 180....la tua di che anno è??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sgnappa Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 si, dai...pensavo a quella di kiwi che ha ancora il fanale in zama. anche quello in plastica dovrebbe essere siem, però effettivamente se anche lo metti FB o simili non cambierà poi molto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rablo Inviato 14 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 La mia è dell'ottobre del 1970.. quindi fanale in plastica... io per il momento lo compro.. poi se a qualche mercatino o su ebay lo trovo usato SIEM lo prendo. Tanto sostituirlo è un attimo..... Spero di riuscire a verniciarla entro questo week end. Dopodichè ordino quel kit completo. E monto il tutto. Volevo chiedere ai possessori di Rally (vedi kiwi vepamen ecc ecc) una foto del bordoscudo, mi interessa in particolare la parte interna. Per intenderci non quella lato clacson ma quella lato bauletto perchè vorrei vedere come rimane una volta fissato. Vi ringrazio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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