Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La cosa migliore infatti...seconome è il distacco totale della pedana dalle puntature del tunnell....certo che non è consigliabile se non con una pedana da sostituire in toto.comunque tu hai fatto na finestra sopra e sopra solitamente il tunnell è molto meno soggetto all'umidità e quindi alla ruggine pesa...

a proposito a che punto è la tua vespa??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

la mia vespa sta aspettando di essere sabbiata, il motore lo lascio per ultima cosa per via dei troppi impegni tra università e cavoli vari posso fare una cosa alla volta! credo che per il cilindro lo farò rettificare perchè non voglio toccare i suoi carter x mettere il 200. Che mi dite a riguardo??

Un 'altra cosa, se notate nelle ultime foto postate vedrete il segno del cavalletto della rally che appare un po in dentro nella pedana, come se a furia di sbatterla l'avesso sagomata un po', come dovrei agire li ??

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è ferma ai box del carrozzaio

sto cercando insistentemente il bloccasterzo serratura baul. originale con apposita chiave ORIGINALE

e anche un sellone originale ....difficilissimo da trovare

poi con molta calma proseguiro con un accuratissimo montaggio! :shock:

nel frattempo cerco invano un deposito box garage a prezzo accessibile per poter svagarci dentro

ma visto i prezzi qui al centro di napoli......

la cosa piu seccante è lo zinatore che nn riesco a trovare cioe uno che zinchi bene come il tuo

simone a te quanto costa zincare?il tuo è davvero una grande c--zo

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è ferma ai box del carrozzaio

sto cercando insistentemente il bloccasterzo serratura baul. originale con apposita chiave ORIGINALE

e anche un sellone originale ....difficilissimo da trovare

poi con molta calma proseguiro con un accuratissimo montaggio! :shock:

nel frattempo cerco invano un deposito box garage a prezzo accessibile per poter svagarci dentro

ma visto i prezzi qui al centro di napoli......

la cosa piu seccante è lo zinatore che nn riesco a trovare cioe uno che zinchi bene come il tuo

simone a te quanto costa zincare?il tuo è davvero una grande c--zo

Mi sa che cerchi troppe cose difficili da trovae a prezzi onesti... :wink:

il bloccasterzo c'è sul mercatino a 60€...non poco...

Per lo zincatore io sono sempre andato dal solito ed è veramente bravo cosìcome quello che mi fa la fosfatazione!

non ho ancora trovato un cromatore che mi soddisfi.... :?

Per i prezzi lo zincatore va molto a giorni, per la 180 gli ho portato un bela cassetta di pezzi con qualcosa da fare in giallo e nero)e ho speso 12€ poi gli ho riportato degli altri pezzi che mi erano rimasti inidetro come il cavelletto e una 30ina tra iti bulloni mollette minuterie (un terzo della roba precedente) e ho speso sempre 12€ :shock: , Per la 200rally gli portai tutto ma prorpio tutto in una volta con da fare anche zn gialla e nera più cavalletti e altri pezzi dell'et3 e spesi 40€! Il discorso è che è a Parma dove io non vado se non qualche weekend quindi devo mandarci mio padre che non è proprio adatto per brontolare e trattare il prezzo :wink: Tanto poi la maggior parte delle volte non rivuole i soldi da me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora mi hanno fatto pagare un po'... ma purtroppo nella mia zona era l'unica ditta che effettuava sabbiature. La sabbiatura ha levato ogni tipo di traccia di ruggine portando alla luce alcuni fori ma di poca entità che andranno sanati, non so ancora come pero' li sistemeremo. Oltre alla sabbiatura hanno dato una mano di fondo epossidico a tutti i componenti che ho portato: forcella, telaio, pance laterali, cavalletto, 3 cerchi, bauletto, serbatoio (chiuso ovviamente). Il risultato penso sia ottimo. 140 euro mi è venuto tutto cio'. Ho sentito che molte ditte o molte persone comunque lo fanno per molto meno, ma devo ripetermi, in zona non c'era altro e sverniciare a mano era impossibile. Ora la vespa è purificata.

Fattore negativo un po' sono le pance e il bauletto. Le pance erano carichissime di stucco perchè hanno diversi bozzi, e penso sia impossibile farle tornare dritte, consigli su cosa fare?? Le addrizzo il piu' possibile e stucco??

Stessa cosa vale per il bauletto, a parte due o tre buchetti di ruggine ha due lievi bottarelle una di lato e una vicino a dove si infila la chiave.

Aspetto vostre opinioni. Non appena mi è possibile mettero' le foto.

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

si si news ce n'è eccome.. purtroppo per questioni di tempo non ho foto...pero' sono arrivato quasi a dare il fondo completo alla vespa dopo lo stuccaggio, ho dovuto stuccare parecchio le pance e il bauletto che erano veramente mal ridotti e penso che un carrozziere mi avrebbe preso un occhio della testa in euro per addrizzarle. Il telaio è stato ben saldato dove aveva dei problemi mandati via dalla sabbiatura. Ora la vespa è quasi pronta alla verniciatura. Spero quanto prima di postarvi le foto del mio lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ritorno anche se con considerevole ritardo per postarvi le foto del post sabbiatura e inizio stuccaggio...ecco qui il telaio appena sabbiato con il fondo epossidico...

2j67qxj.jpg

3536zko.jpg

35a9ht0.jpg

v67nl4.jpg

6xq45y.jpg

Retro....

ipxzjo.jpg

L'interno....

2q8yofn.jpg

Ecco il famoso Andrea che stucca la pancia lato ruota di scorta...

33vhijn.jpg

x23vpy.jpg

Mio padre alle prese con il serbatoio leggermente aggobbato in un punto....

308z6g4.jpg

Pancia stuccata causa botte riaddrizzate....

2nlaji1.jpg

rszckj.jpg

Bauletto e gli altri pezzi........

21ctpih.jpg

34eqjyc.jpg

Finita la rassegna per ora.... i lavori intanto procedono.... a inizio settimana prossima compro il giallo cromo e si vernicia..... non appena posso posto le foto !!

Aspetto commenti e ahimè anche critiche !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi le foto dello smontaggio di questo post vedrai una foto del manubrio visto da sotto con me che tengo uno di questi coperchietti.... sono dei parapolvere in metallo che servono per proteggere la parte inferiore del manubrio. Io purtroppo ne avevo solo uno perchè dall'altra parte era stato tolto per montare lo specchietto retrovisore :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si speriamo di farcela!!!

Ricambi..... stavo pensando di comprare per non rompermi la testa e spendere molto di più un kit completo di tutti gli occorrenti che mi mancano per il completamento:

listelli pedana, fanale posteriore, tutti i gommini, manopole, leve ecc ecc..

ne ho trovato uno su ebay che lo vende a 250 euro.. a parte le scritte ci dovrebbe essere tutto...

cosa ne pensate ?? facendo due conti se compro singolarmente tutta la roba che mi offre lui per quel prezzo mi viene a costare molto di più....

Aspetto notizie!! e i commenti sono sempre graditi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...il fanale lo cercherei siem originale, magari da ricromare(io quando li trovo in giro li prendo sempre perchè tornano sempre utili), per il resto non ho mai preso i kit quindi non so darti un giudizio sulla qualità. sulla pancia vedo molto stucco, secondo me valeva la pena di farla sistemare per bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è dell'ottobre del 1970.. quindi fanale in plastica... io per il momento lo compro.. poi se a qualche mercatino o su ebay lo trovo usato SIEM lo prendo. Tanto sostituirlo è un attimo.....

Spero di riuscire a verniciarla entro questo week end. Dopodichè ordino quel kit completo. E monto il tutto.

Volevo chiedere ai possessori di Rally (vedi kiwi vepamen ecc ecc) una foto del bordoscudo, mi interessa in particolare la parte interna. Per intenderci non quella lato clacson ma quella lato bauletto perchè vorrei vedere come rimane una volta fissato. Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...