Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite mettius
Inviato

VESPISTI DI TUTTA ITALIA, DATEMI UNA DRITTA!!!!

HO TROVATO DA UN VECCHIO MECCANICO QUI AD ATENE UNA 50S PER CIRCA 250 EURO, MA SON CONVINTO CHE SE TIRO SUL PREZZO RIESCO AD IMPADRONIRMENE PER CIRCA 150....NE VALE LA PENA?CI SAREBBE DA LAVORARCI SU A LIVELLO DI CARROZZERIA, MA COME MOTORE E' OK!!!TURBO, TESTE,CHIARO, CIBBI' E CHIUNQUE NE SAPPIA PIU' DI ME IN MERITO MI RISPONDA, PERCHE' DEVO FARE LA TRATTATIVA ENTRO OGGI!!!INOLTRE STO MECCANICO FOLLE, CHE SI CHIAMA LEONIDAS, HA ANCHE UN RALLY 200, MESSO DA PORCO, MA CREDO CHE CON 100 EURO LO SI POSSA PORTARE A CASA...VESPISTI DI TUTTA ITALIA UNITEVI E DATEMI UN CONSIGLIO....PER CREARE UN NUOVO MIRACOLO ECONOMICO(LEGGI MEZZA TRUFFA AL GRECO!!!!)

METTIUS

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ci si arrangia con una spedizione...sto trovando in questo momento il gancio...aspettate tre minuti e vi do' pure dei prezzi....

mettius

Inviato

perche' non potrebbe circolare una 50s????

per quanto riguarda il passaggio del 50 non penso ci siano problemi, per il rally adesso mi informo..inoltre credo che sto' matto di leonidas non ne abbia soltanto una, in qualche meandro della sua oficina secondo me ne ha delle altre....qui in grecia circolano solo queste...

Inviato

La 50s in Italia andrebbe immatricolata al PRA e targata come una 125 perch├â┬® la sua potenza (mica tanta poi!!!) ├â┬¿ superiore a quella prevista per i 50.

Comunque la Piaggio all'epoca non ha mai previsto una fiches di omologazione per l'Italia ergo non è possibile immatricolarla regolarmente, salvo fare come qualche furbacchione che tentava di venderne una sul vecchio forum e farla passare per 50 normale.

Ma in questo caso o hai "funzionario corrotto di fiducia" o devi trovare il più deficente che ci sia!!!

Per il Rally invece la solita prassi di importazione . . .

Inviato
Ma se te freghi.........SALVA la 50s dalle MANI GRECHE!!!!!!!!!!!!!!!!

dai dai dai

salva la rally ! offro 600 euri ! 8)

Inviato

ragazzi, qual'e' la prassi di importazione per la rally?e la spesa burocratic effettiva a livello di soldi?(perche' immagino che quella a livello di scazzi sia grande...)ho appena saputo che per spedirla da qui ci vogliono circa 300 euro...cosa combino vespisti?

Inviato

errata corrige...son circa 300 fino a modena...se la spedisco a pacomino e poi, in un qualche modo, vado arecuperarla, forse si spende meno...c'e' sempre l'opportuniota' degli scafisti albanesi....

Inviato

...ehm ti do il mi indirizzo?! :oops:

scherzi a parte 300+100=400 che rimane un buon prezzo per un rally. Vedi poi le spese per immatricolarla qui, perchè se inizi a spendere 6-7-800 Euro per un pezzo comunque da rifare piuttosto ne prenderei una qui a 1500-1800 già a posto e mi evito tutti gli sbattimenti..

Inviato

il rally credo che sia da rifare da capo a piedi...altro che corrente, credo che quello sia il meno....andrea tc mi ha consigliato di portarla a casa perche' in ogni caso ne vale la pena...vorrei capire bene il discorso della burocrazia italiana per l'immatricolazione dell'una e dell'altra, c'e' qualcuno che puo' aiutarmi?

mettius

Inviato

allora, ho appena verificato che i costi e quant'altro per portare le vespe in italia sono irrisori...ci sono un pò di trafile burocratiche, espletabili senza un gran problema...aspetto consigli su cosa fare....ne vale la pena?QUALCUNO MI RISPONDA, PERDIO, CHE DOMENICA PARTO DALLA TERRA ELLENICA PER FAR RITORNO IN ITALIA....

Inviato

Mi permetto di dirti 2 parole dato che sono in Grecia 8 mesi su 12 e conosco bene l'ambiente.Intanto devi fare il passaggio di proprieta' sia per il 50 che per il Rally previo relativo atto di vendita fra privati (non occorre notaio)con firme autenticate dalla Polizia.E' una procedura che non credo sia possibile in pochi giorni data la lentezza della burocrazia Ellenica perche' (come da noi)passa attraverso il ministero dei trasporti.Se non fai il passaggio (controlla prima a chi sono intestate le vespe)rischi poi di non poterla reimmatricolare in Italia,inoltre il 50s greco credo che non abbia le stesse caratteristiche del 50 italiano,percio' forse dovrai farlo collaudare ,ma per queste cose chiedi al Mago Gipirat che la sa lunga sull'argomento.Non fidarti se vedendoti in gran fretta ti fanno le cose troppo facili tipo: "ti firmo un voglio che te l'ho venduta e vai tranquillo",perche' poi e' carta straccia.Il costo del passaggio e relative carte dovrebbe essere molto modesto data la cilindrata dei mezzi.In bocca al lupo e "occhio alle fregature",i greci sono "laureati" in questo campo,percio' ti consiglio di fare le cose in regola.

Inviato

importanti news sul fronte vespe!!!!!penso di aver trovato la valle di bengodi dei vespisti!!!!allora, questo vecchio meccanico pazzo mi ha detto(tranquillo v11t, sono andato a parlare con lui con un amico greco di grande fiducia, che mai e poi mai si permetterebbe di tirarmi un pacco o di dirmi delle cazzate,ndr) che riuscirebbe a trovare nell'ordine:90ss a circa 1.500 euri(con tanto di documenti ed incartamenti vari), rally 200 in buono stato e funzionante a circa 500 euri, tutte le 50s che un qualunque vespista desideri con prezzi a partire dai 200 euri, e tanto altro ancora...insomma,credo una pacchia!!!addirittura sto vecchietto, che mi ha fatto capire di essere abbastanza conosciuto negli ambienti piaggio a pontedera, mi ha detto che manderebbe le vespe ad ancona,e solo allora, dopo averle visionate, si potrebbe decidere di acquistarle o meno...se e' tutto vero(e con i miei contatti ateniesi, una volta tornato in italia, verifichero'...) penso che un vespista non possa chiedere di meglio....

Inviato

8) Mettius se vuoi un consiglio, lascia stare e fai finta di non aver visto perche alla fine per portare le cose a piano, ti costa un sacco di traffici e soldi

ho una certa esperienza in proposito. in Italia su certe cose siamo ancora all'eta' della pietra e c'e' troppa burocrazia, poi come vuoi fare fai.Ciao

Inviato

cazzo, italopapi...dove accidenti la trovo una 90ss in buono stato e per una cifra minore???facendo una botta di conti e di ipotetici sbattimenti burocratici(considerando anche qualche conoscenza di discreto livello all'interno della motorizzazione di modena...),forse con 2000 euri me la cavo...forse...e' chiaro che ora parlo sulle ali dell'entusiasmo, e ci sono ancora molte cose da valutare e verificare, e' naturale che non ho voglia di impazzire,pero, cazzarola, la 90ss e' il mio sogno da quando sono vespista....

Inviato

2 CATEGORIE:

1)CHI FA GLI AFFARI E CHI LI FA FARE

2)DI UNTORI E "SPROVVEDUTI" SIAMO PIENI ANCHE IN ITALIA!!!!!!!(VEDI FAMOSISSIMO "FRUTTIVENDOLO" DI VIGNOLA................!!!!!!!!!)

SE POI DI SOLITO SEI CULATO COME L'AMICO DI VOL CHE HA PORTATO A CASA UNA 90SS PER 200 EURO.....

..................VAI E COLPISCI!!!!!!

IO DI SOLITO QUANDO SONO FORTUNATO TROVO UNA CICCA PER TERRA CHE MI SI ATTACCA ALLA SUOLA..

CON SIMPATIA

CIAO

Inviato

Scusa Visitatore,non per essere scettico,ma da quando razzolo in Grecia(da 13 anni di cui gli ultimi 2 da cacciatore di vespe) non ho mai intravisto il paradiso vespistico di cui parli.Ho parlato con molti meccanici,sono sempre col giornale degli annunci in mano e con le "antenne all'erta" e sinceramente oltre a qualche rally,sprint veloce,e una marea di 50S e di PX non sono mai incappato in niente di cosi "forte"come una 90SS o una "faro basso".A meno che tu non sia il classico caso di "fortuna sfacciata",e me lo auguro per te.Spesso parlando di 90SS,neanche la conoscevano.L'unica rarita' incontrata e' stata una "struzzo" in condizioni di maceria.

Se non sono troppo indiscreto il meccanico che hai trovato e' di Atene o altrove?

Dato che in questo momento mi trovo in Atene,se magari non concludi l'affare ,se mi dai il suo telefono o indirizzo sarebbe proprio una cosa carina da parte tua.Non si sa mai magari trovo anche io qualche "tesoro nascosto " che cerco da tempo.

Attendo con ansia e curiosita' al tempo stesso una tua risposta.

Inviato

8) Io non avevo letto che una delle vespe in questione fosse una 90ss, ma scusate la mia ignoranza secondo me tra una 50s e una 90ss non dovrebbe esserci una notevole differenza?almeno sul motore? io so per esempio di un piccolo numero di vespe 50 pero'ss che sono state costruite per esporto, che differivano dalla 90ss solo sulla grandezzadel motore, o mi sbaglio.Comunque se nel tuo caso hai per le mani una "ss" per quel prezzo non farla scappare,io proprio oggi ho visto su un annuncio in Germania che per una 90ss si richiedevano 5000 euroni, cazz. che batosta.Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...