Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo una lunga ricerca ed un pò di fortuna sono riuscito a portarmi a casa una rally 180 del 68, malconcia e trattata male, pagata 1400€ (troppi?), inizialmente senza doc, ma poi è saltato fuori il numero di targa ed ora mi accingo ad rimetterla in sesto.

Ho deciso di aprire questo topic per chiedere consigli e critiche durante il restauro dopo quello per la ricerca del lamierato pedana scudo.

Pubblico di seguito qualche foto

11v5pj6.jpg

30vkea0.jpg

a3h3cy.jpg

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Aggiungo altre foto più un paio di altri restauri che ho fatto per avere le vostre impressioni.

Ho iniziato la ricerca dei pezzi di ricambio e volevo sapere da voi quali ricambisti e meglio evitare

Inviato
il tettuccio va in tinta.

E' inutile che ti arrampichi sugli specchi :D solo per poter mettere il TUO tettuccio in tinta perchè ti piace di più :lol:

effettivamente in tinta è molto meglio... caspio! Devo farlo riverniciare a mio nonno per le foto fmi!!!

Inviato
il tettuccio va in tinta.

E' inutile che ti arrampichi sugli specchi :D solo per poter mettere il TUO tettuccio in tinta perchè ti piace di più :lol:

effettivamente in tinta è molto meglio... caspio! Devo farlo riverniciare a mio nonno per le foto fmi!!!

Ma ti sei informato di come lo vogliono prima di doverlo riverniciare 50 volte???

Inviato

Ho portato il motore dal meccanico di fiducia, per ora io riesco ad occuparmi della carrozzeria (grazie ad un fratello carrozziere), ma mi sto atrezzando per la parte meccanica ed ho avuto il seguente responso( il motore è stato molto maltrattato):

albero motore da cambiare

cuscinetti

un carter da riparare(per fortuna danno minimo ed facilmente riparabile)

parastrappi

dischi frizione

paraoli

una bobina da riparare (si è rotto un pezzo dell'isolante in plastica)

revisione carburatore

ecc ecc... :cry::cry::cry::cry:

Inviato
Ho portato il motore dal meccanico di fiducia, per ora io riesco ad occuparmi della carrozzeria (grazie ad un fratello carrozziere), ma mi sto atrezzando per la parte meccanica ed ho avuto il seguente responso( il motore è stato molto maltrattato):

albero motore da cambiare

cuscinetti

un carter da riparare(per fortuna danno minimo ed facilmente riparabile)

parastrappi

dischi frizione

paraoli

una bobina da riparare (si è rotto un pezzo dell'isolante in plastica)

revisione carburatore

ecc ecc... :cry::cry::cry::cry:

Per il motore è assolutamente un programmino di routine in un restauro che si voglia chiamare tale..

Ritieniti già fortunato che hai un fratello carrozziere.

Anch'io osno d'accordissimo con sgnappa per l'acquisto

buon lavoro!

Ps aggiornaci coi lavori

PPSS quanto ti ha chiesto per i lavori al motore?

Inviato

Ciao Frdinico, :shock: hai davanti a te un bell'impegno! ...Il vecchio proprietario :twisted: usava la vespa come una cariola per portare pietre, :lol: oppure gli si sono staccate le ruote ed è sceso a valle a mò di slitta? Domanda: io non ho ancora fatto sabbiare nulla, però da quello che leggo in VOL ( :wink: soprattutto in quello che consiglia Tony) la sabbiatura dovrebbe servire principalmente a togliere ogni traccia di ruggine, oltre alla vernice. Nella tua foto invece si vedono molte zone non trattate. :?: Come mai?

Inviato

In genere la sabbiatura pulisce via tutto sopratutto la rugine, ma in questo caso era presente un quintale di stucco e quindi il mio sabbiatore in alcuni punti non insiste più di tanto per evitare di bucare la carozzeria...

Inviato

In genere la sabbiatura pulisce via tutto sopratutto la rugine, ma in questo caso era presente un quintale di stucco e quindi il mio sabbiatore in alcuni punti non insiste più di tanto per evitare di bucare la carozzeria...

...quindi come pensi di procedere ora per evitare che la ruggine "cammini"? Io la lamiera, persa per persa, l'avrei bucata e poi saldato una o più toppe.

Inviato

Devo rimuovere tutta la pedana ed una spicchio a "V" dallo scudo per liberare il tunel centrale, una volta liberato procederò a spazzolarlo e scarteggiarlo per togliere il più possibile la ruggine poi passero un isolante chimico che la blocca poi salderò la pedana nuova e lo spicchio a V con una toppa di lamierino ( metterò delle foto)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...