Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vespa Px150e Arcobaleno 1984

- Carter originali con lucidatura valvola e raccordatura a scatola carburatore

- Gt 150 alesato 58.7, 0.04 tolleranza a nuovo

- Testa originale con ribassamento -1mm e lucidatura totale interna

- Albero originale con lucidatura sulle spalle

- Carburo Dell'Orto 20/20, be3 + 102max

- Candela Denso 24

- Filtro T5 con 3 fori sopra ghigliottina

- Soffietto chiuso, paratia eliminata e 2 fori liberi sulla carrozzeria sottosella

- Scarico originale svuotato + terminale Polini (recupero di una Polini a banana)

- Raddrizzatore 12v a valle del regolatore 3pin, condensatore 24v 3300, batteria 9ah, posizioni e stop a led, presa accendisigari.

---

Tutti i lavori di lucidatura li ho fatti per recuperare i pezzi che hanno macinato un distanziale della biella... 0.04 di tolleranza sul GT mi sono costate diverse scaldate, la testa è invece stata ribassata per eliminare diverse legnate che aveva sul fondo, sempre causate dalla macinata di bronzo... Bastavano 0.8mm per eliminarle, ma già che c'ero...

I fori sottosella non li ho fatti, semplicemente non ho montato il blocchetto che regge il gancio... Lasciando la mano davanti si sente respirare parecchia aria, andando forte in 4°riesco a prendere qualche km/h in più, carburazione ok anche se normalmente è appena grassa... A manetta, dopo diversi km, si può trovare un buon nocciola...

Km attuali: 45000mila circa, 4500km di motore e gravi problemi fino ai 1000 dopo rodaggio (continue scaldate). Tutto risolto quando ho sistemato la testa... Tirava aria quando scaldava?

Attualmente tutto perfetto, partenza al primo colpo e mai più scaldata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...
 
  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...