QuetzAl Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 La frizione non l'ho aperta mai, è la sua ancora perchè mi hanno detto che c'era ancora abb materiale. Quindi dici che dovrei aprirla e provare a vedere se la parte più bassa si ingrana nel cono dell'alberello? Quindi il problema sarebbe che l'alberello del cambio compare troppo poco nella campana...a cosa può essere dovuto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 17 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Ho controllato, come si vede anche da una foto che ho postato nella prima pagina l'alberello esce per tutta la lunghezza del cono e tocca contro la campana. Forse era un effetto delle foto il fatto di vederlo più basso ma io direi che è giusto, esce fino a un mm più basso della sede della chiavetta, cioè alla fine del cono, secondo gli spaccati direi che è giusto. La chiavetta è li intera al suo posto, l'ho tolta e l'ho rimessa. Quindi non mi resta che provare a chiudere la frizione più forte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 up Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Il buon Dart è venuto a farmi una visitina;) abbiamo controllato e rimontato tutto risultato era la frizione quasi andata, fortunatamente nessun danno al motore. Oltre a quella, che adesso aprirò, ha qualche problema di carburazione nel senso che fatica molto a perdere giri... a cosa potrebbe essere dovuto secondo voi? Qualcuno sa dirmi sul 50 originale quali sono i getti del carburo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffre Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Il buon Dart è venuto a farmi una visitina;) abbiamo controllato e rimontato tuttorisultato era la frizione quasi andata, fortunatamente nessun danno al motore. Oltre a quella, che adesso aprirò, ha qualche problema di carburazione nel senso che fatica molto a perdere giri... a cosa potrebbe essere dovuto secondo voi? Qualcuno sa dirmi sul 50 originale quali sono i getti del carburo? 36 e 52 (credo)........ aspetta sartana o albi o dart o boncy sul 16/10 dovrebbero essere questi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 (modificato) Allora sbaglio o c'è qualcosa che non va? Modificato 22 Giugno 2009 da QuetzAl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Ritiro tutto è un 38 stampato al contrario! Quindi visto che i getti dovrebbero essere quelli giusto a cosa poterbbe esser dovuto il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Ritiro tutto è un 38 stampato al contrario! Quindi visto che i getti dovrebbero essere quelli giusto a cosa poterbbe esser dovuto il problema? I getti li hai solo soffiati OPPURE (almeno in quello del massimo) gli dai dato dentro con qualcosa? Di solito quando son molto vecchi si ossidano e il foro riduce di diametro... Prendi un pezzo di filo elettrico, spelalo e prendi 2-3 conduttori in rame li attorcigli come se dovessi cablarli e li passi dentro il foro del getto vedrai che lo sturi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 I getti li hai solo soffiati OPPURE (almeno in quello del massimo) gli dai dato dentro con qualcosa?Di solito quando son molto vecchi si ossidano e il foro riduce di diametro... Prendi un pezzo di filo elettrico, spelalo e prendi 2-3 conduttori in rame li attorcigli come se dovessi cablarli e li passi dentro il foro del getto vedrai che lo sturi io uso un filo della spazzola d'acciaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Si l'ho fatto abbastanza... cosa potrebbe centrare col fatto che fa fatica a perdere giri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 La Vespa di QuetzAl, nn è che fatica a perdere i giri, o meglio, nn fa solo quello, cioè, rimane alta di giri poi dopo diversi secondi si assesta e resta perfetta per altri svariati secondi (anche 1 minuto) poi comincia a calare di giri, s'affoga e si spegne, quando si prova a riaccenderla è ingolfata. Ho provato a cerburargli il minimo con la vite miscela ma smagrendo si ritarda l'effetto di cui sopra, ingrassando lo si anticipa, ma nn c'è verso d'eliminarlo. Non credo aspiri aria perchè altrimenti resterebbe alta di giri e basta. Il problema della frizione invece, semplicemente è questione di frizione bruciata, a freddo è perfetta, a caldo senza muoversi anche, se si va a fare un giro, a parte che in 3a slitta, quando la si spegne poi la pedalina va giù a vuoto finchè nn la si lascia raffreddare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 ehhhh mancava il comportamento diverso a freddo e a caldo. bon frizione risolta adesso l'accelerata... immagino che abbiate verificato che non sia la corda (e quindi lo fa con anche a corda staccata) immagino che non sia la molla della ghigliottina immagino che non sia la ghigliottina consumata se ho immaginato male e avete gia verificato queste 2/3 cosucce allora tocca buttarsi altrove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 No, le seconde due deve farle lui, io ho vedificato che il comando arrivasse sempre in battuta con la vite registrazione minimo e ciò accade, mi ha detto che provava un altro carburatore, nn so se l'ha già fatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 No, le seconde due deve farle lui, io ho vedificato che il comando arrivasse sempre in battuta con la vite registrazione minimo e ciò accade, mi ha detto che provava un altro carburatore, nn so se l'ha già fatto. E allora aspettiamo il responso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Eccomi! La molla della ghigliottina non ha problemi, invece in che senso potrebbe essere consumata? Direi che non è neanche consumata sugli spigoli o cose del genere. lA corda non è perchè ha lo stesso comportamento anche senza. L'latro carburo non l'ho ancora provato perchè lo devo pulire che è in uno stato pietoso. Nel frattempo vi viene in mente qualcosa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Eccomi!La molla della ghigliottina non ha problemi, invece in che senso potrebbe essere consumata? Direi che non è neanche consumata sugli spigoli o cose del genere. lA corda non è perchè ha lo stesso comportamento anche senza. L'latro carburo non l'ho ancora provato perchè lo devo pulire che è in uno stato pietoso. Nel frattempo vi viene in mente qualcosa ? Prima vediamo qui La ghigliottina consumata non chiude bene il venturi: a gas aperto nessun problema A gas chiuso ti crea delle irregolarità mostruose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
QuetzAl Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Eccola qui.... è colpevole ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Eccola qui.... è colpevole ? mi hai fatto vedere 2 viste di prospetto se la vista in pianta verticale ti fa vedere (o lo senti al tatto) lo scalino dove si nota l'evidente consumo, allora e solo allora lei è la colpevole. SIGNORI E SIGNORE ........ IN PIEDI Entra la corte..................................................................................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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