Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La frizione non l'ho aperta mai, è la sua ancora perchè mi hanno detto che c'era ancora abb materiale. Quindi dici che dovrei aprirla e provare a vedere se la parte più bassa si ingrana nel cono dell'alberello?

Quindi il problema sarebbe che l'alberello del cambio compare troppo poco nella campana...a cosa può essere dovuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ho controllato, come si vede anche da una foto che ho postato nella prima pagina l'alberello esce per tutta la lunghezza del cono e tocca contro la campana. Forse era un effetto delle foto il fatto di vederlo più basso ma io direi che è giusto, esce fino a un mm più basso della sede della chiavetta, cioè alla fine del cono, secondo gli spaccati direi che è giusto.

La chiavetta è li intera al suo posto, l'ho tolta e l'ho rimessa. Quindi non mi resta che provare a chiudere la frizione più forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Dart è venuto a farmi una visitina;) abbiamo controllato e rimontato tutto

risultato era la frizione quasi andata, fortunatamente nessun danno al motore.

Oltre a quella, che adesso aprirò, ha qualche problema di carburazione nel senso che fatica molto a perdere giri... a cosa potrebbe essere dovuto secondo voi? Qualcuno sa dirmi sul 50 originale quali sono i getti del carburo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Dart è venuto a farmi una visitina;) abbiamo controllato e rimontato tutto

risultato era la frizione quasi andata, fortunatamente nessun danno al motore.

Oltre a quella, che adesso aprirò, ha qualche problema di carburazione nel senso che fatica molto a perdere giri... a cosa potrebbe essere dovuto secondo voi? Qualcuno sa dirmi sul 50 originale quali sono i getti del carburo?

36 e 52 (credo)........

aspetta sartana o albi o dart o boncy

sul 16/10 dovrebbero essere questi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritiro tutto :D

è un 38 stampato al contrario!

Quindi visto che i getti dovrebbero essere quelli giusto a cosa poterbbe esser dovuto il problema?

I getti li hai solo soffiati OPPURE (almeno in quello del massimo) gli dai dato dentro con qualcosa?

Di solito quando son molto vecchi si ossidano e il foro riduce di diametro...

Prendi un pezzo di filo elettrico, spelalo e prendi 2-3 conduttori in rame

li attorcigli come se dovessi cablarli e li passi dentro il foro del getto

vedrai che lo sturi

Link al commento
Condividi su altri siti

I getti li hai solo soffiati OPPURE (almeno in quello del massimo) gli dai dato dentro con qualcosa?

Di solito quando son molto vecchi si ossidano e il foro riduce di diametro...

Prendi un pezzo di filo elettrico, spelalo e prendi 2-3 conduttori in rame

li attorcigli come se dovessi cablarli e li passi dentro il foro del getto

vedrai che lo sturi

io uso un filo della spazzola d'acciaio

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa di QuetzAl, nn è che fatica a perdere i giri, o meglio, nn fa solo quello, cioè, rimane alta di giri poi dopo diversi secondi si assesta e resta perfetta per altri svariati secondi (anche 1 minuto) poi comincia a calare di giri, s'affoga e si spegne, quando si prova a riaccenderla è ingolfata. Ho provato a cerburargli il minimo con la vite miscela ma smagrendo si ritarda l'effetto di cui sopra, ingrassando lo si anticipa, ma nn c'è verso d'eliminarlo. Non credo aspiri aria perchè altrimenti resterebbe alta di giri e basta.

Il problema della frizione invece, semplicemente è questione di frizione bruciata, a freddo è perfetta, a caldo senza muoversi anche, se si va a fare un giro, a parte che in 3a slitta, quando la si spegne poi la pedalina va giù a vuoto finchè nn la si lascia raffreddare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhh mancava il comportamento diverso a freddo e a caldo.

bon frizione risolta

adesso l'accelerata...

immagino che abbiate verificato che non sia la corda (e quindi lo fa con anche a corda staccata)

immagino che non sia la molla della ghigliottina

immagino che non sia la ghigliottina consumata

se ho immaginato male e avete gia verificato queste 2/3 cosucce allora tocca buttarsi altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

La molla della ghigliottina non ha problemi, invece in che senso potrebbe essere consumata?

Direi che non è neanche consumata sugli spigoli o cose del genere. lA corda non è perchè ha lo stesso comportamento anche senza. L'latro carburo non l'ho ancora provato perchè lo devo pulire che è in uno stato pietoso. Nel frattempo vi viene in mente qualcosa ;) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

La molla della ghigliottina non ha problemi, invece in che senso potrebbe essere consumata?

Direi che non è neanche consumata sugli spigoli o cose del genere. lA corda non è perchè ha lo stesso comportamento anche senza. L'latro carburo non l'ho ancora provato perchè lo devo pulire che è in uno stato pietoso. Nel frattempo vi viene in mente qualcosa ;) ?

Prima vediamo qui

La ghigliottina consumata non chiude bene il venturi: a gas aperto nessun problema

A gas chiuso ti crea delle irregolarità mostruose

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qui.... è colpevole :) ?

mi hai fatto vedere 2 viste di prospetto

se la vista in pianta verticale ti fa vedere (o lo senti al tatto) lo scalino dove si nota l'evidente consumo, allora e solo allora lei è la colpevole.

SIGNORI E SIGNORE ........ IN PIEDI

Entra la corte.....................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...