Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Anch'io oggi ho avuto il piacere di incrociare su Skype il grande Beppino che stava aggiornando il sito!

Dice che sta bene ma è un po' "agitato" nel vedere la sua vespetta a pezzi....riuscirà a rimontarla una volta in Thailandia?! _haha_

Parte dopodomani prestissimo e forse tra un mese farà un salto a un matrimonio a cui è invitato!

-Beppe hai portato con te l'abito bello???- _lingua_

Infine mi dice che spera di raggiungere a Osaka entro Natale e conta di imbarcarsi al più presto, ovviamente non vede l'ora di arrivare!!!

Ciao!!!

ðƒÐÇð©ð▓ðÁÐé ð©ðÀ ðÜÐÇÐïð╝ð░!

Modificato da scerpe
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

tanto per farvi capire il clima di VOL control (copio&incollo dalla chat di skype)

[19.09.21] Lorenzo205: ciao Beppe, l'hai rimontata la Vespa?

[19.10.31] beppe: evitiamo l'argomento

[19.10.33] beppe: ...........

[19.10.40] beppe: |-(

[19.10.44] beppe: comunque si!

[19.10.49] Lorenzo205: bloccata in dogana?

[19.11.01] beppe: volevano!!!!!!!!!!

[19.11.06] beppe: e funziona!

[19.11.16] beppe: ma e stata un'odissea!

[19.11.34] beppe: veramente,mai pensato di poter vivere qualcosa del genere in prima persona

[19.12.15] beppe: mi sono sentito preso in giro come un pirla e solo quando ho cominciato ad insultarli sul serio mi hanno preso un po' in considerazione

[19.13.01] Lorenzo205: ocio a non farli incazzare che se gli gira in quei posti li ti sbattono dentro e buttano via la chiave! ;)

[19.13.25] beppe: morale della favola ho passato circa 8 ore(!) nello stesso ufficio o andando da una parte all'altra prima di avere un cavolo di foglio per poter prendere la Vespa!

[19.13.28] beppe: eheh

[19.14.01] beppe: si loro mi hanno detto una decina di volte che sarei dovuto tornare un'altro giorno,che era troppo tardi

[19.14.23] beppe: poi che il nome non corrispondeva,era Percirati invece di Percivati

[19.14.43] beppe: poi che valigie e Vespa avevano bisogno di due documenti separati

[19.15.02] beppe: poi che la Vespa per loro era una moto e che quindi non potevo usarla

[19.15.39] beppe: allora non ci ho piu visto e ho cominciato a trattarli malissimo e a dirgli che io senza la mia Vespa non me ne andavo ecc ecc

[19.15.47] beppe: che volevo parlare col loro capo

[19.15.57] beppe: che chiamavo l'ambasciata ecc ecc

[19.16.46] beppe: e finche non mi hanno dato quel cavolo di foglio non me ne sono andato!

[19.16.59] Lorenzo205: di sicuro preferiscono i turisti che arrivano in aereo senza rompere le balle! Aspetta che sono al telefono con Umberto del Mongol Rally!

[19.17.11] beppe: poi un'altra oretta all'ufficio della Thai cargo

[19.17.55] beppe: e un'altra oretta abbondante a rimontarla e fare due regolazioni veloci veloci

[19.17.58] beppe: salutalo!

[19.18.47] Lorenzo205: ti saluta anche lui! è depresso dopo il rientro a casa...

[19.18.56] beppe: eheh

[19.19.03] beppe: immagino!

VOL/control... il mondo a portata di mouse! _ok_

L205

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente la Vespa!!!!!

Ciao Umberto!eheh,immagino,tra poco tocca a me....stessi problemi,direi identici.....E stata un'odissea,ieri 4 ore all'aeroporto e oggi oltre 10,scene surreali alla Fantozzi,all'ufficio per sdoganarla sono riusciti ad attaccarsi a TUTTO pur di darmi fastidio-quelli della Thai cargo mi hanno detto che lo fanno spesso con gli stranieri!-e non farmela prendere!All'ennesima cagata che si sono inventati per non farmela prendere mi sono incazzato e ho cominciato a trattarli malissimo,e anche se non ha accellerato i tempi e servito.alle 19,dopo 8 ore,sono potuto andare alla Thai cargo,pagare 40 euro,aspettare un'altra ora e finalmente riavere la Vespa,un'oretta abbondante nel rimontaggio e poi via,verso Bangkok!

Per fare qualche esempio,si sono attaccati a

1-Burocrate-la tua Vespa non e uno scooter ma una moto,quindi per importarla tutto e piu difficile(!) devi pagare delle tasse extra e inoltre non te la facciamo guidare

risposta-non dite cagate,la mia Vespa e Lo scooter,siamo andati su internet e gli ho fatto vedere che sotto il nome Vespa compare sempre il nome 'scooter' in inglese.per guidarla ho la patente internazionale,le tasse non le pago perche ho il carnet de passage,e poi che ti frega se posso o no,non sei mica la polizia?

Burocrate-si ma guarda questo sito internet,c'e una moto sfigata a 2000 euro e una Vespa allo stesso prezzo,quindi la Vespa E una moto

-cretino,guarda di che anno e la Vespa,ha una quarantina d'anni,e ovvio che costi come una moto plasticosa!!

2-Ci vogliono due fogli d'importazione,uno per la Vespa ed uno per le valigie-una!-

ok,vai alla Thai cargo,ad un Km circa,spiegagli,ovviamente ti dicono di no,torna,rispega al burocrate-donna infamissima-ma lei non vuole sentire ragione,quindi prendi un tipo dell'ufficio,gli dico di seguirmi che io non parlo Thai e mi sono rotto le palle del loro inglese con cui non posso spiegare niente.

Qui si consuma l'ennesima scena in cui capisco che sara lunga.Il ragazzo vuole andare in macchina,gli dico che l'ufficio della Thai e ad un Km scarso,possiamo anche camminare.Mi dice che e piu lontano-ma ci sono appena stato!- e andiamo per quasi un Km nella direzione OPPOSTA all'ufficio.Qui aspettiamo 5 minuti per una cagosa macchinina elettrica e mi dice 'vedi,saranno quasi 2 Km!(in inglese)' lo guardo e gli dico piano 'che sei proprio un imbecille' lui What?lascia stare.....

cmq facciamo questa benedetta doppia copia,torniamo ed ecco un'altro problema

la Thai cargo ha scritto GIUSEPPE PERCIRATI invece di PERCIVATI e loro non se ne danno pace.

Gli dico 'sentite,tanto il foglio d'importazione della Thai non potete cambiarlo,ormai mi avete registrato come Percirati sia voi che la Thai,quindi mi sembra logico fare tutto col nome percirati e finirla li'

impossibile.Dovrai tornare un'altro giorno.??????????

No senti,non hai capito,io di qua senza la mia Vespa non me ne vado,sono 6 ore che aspetto e finche non mi registrate la mia Vespa e mi lasciate andare io resto qua!

Solo l'arrivo del capo del capo del capo sembra fargli ricordare come si registri un veicolo,si scusa e mi dice che c'e un problema nel registrare la mia Vespa,gli dico che me ne sono accorto visto che solo oggi sono 6 ore ormai che giro come un idiota,cominciano a buttare timbri a caso sulle decine di fogli,documenti,dichiarazioni e copie che ormai ho in mano,metto una ventina di firme qua e la e,verso le 19 di sera,posso avere il mio foglio in mano.Dopo un'altra ora e 40 euro di tasse posso aprire la mia Vespa!

e tutta intera,non manca nulla e alle 9.30 non rimangono da fare che poche regolazioni qua e la...via verso Bangkok,ultimo stop all'uscita che inizialmente faccio finta di non vedere e tritto dritto a tutto gas,salvo trovarmi dopo 200 metri un'altro cancello con un poliziotto che mi rimanda indietro per l'ultimo foglio.......aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente erano degli incapaci tutti quanti,per l'appunto solo il fatto che sia arrivato il capoccia "supremo" ha smosso un po' le cose,non avevano nessuna voglia di sbattersi e per questo avrebbero preferito che tornassi un'altro giorno.....era un modernissimo ufficio copieno di modernissimi computer e aria condizionata al massimo,ma i computer la maggior parte li usavano per giocare ad un gioco tipo "bust-a-move",e gli altri non facevano assolutamente NIENTE,cioe loro stanno tutto il giorno in ufficio a non fare nulla ma solo a mangiucchiare qualcosa,scambiarsi due chiacchere e poco altro.....non mi lamentero mai piu della burocrazia italiana,anche se ha volte puo sembrare complessa almeno di solito sembra avere una logica,li no!Rimpiangevo veramente l'ufficio polveroso della frontiera indo-pakistana......

oggi mi hanno fermato per farmi l'ennesima multa,i poliziotti sono severissimi,non posso piu gudare come un indiano o pakistano!ma alla fine sono riuscito a convincerlo a non scrivere il verbale ma a lasciarmi andare,con la promessa che la prossima volta non uso piu la corsia dei pulman....^_^

domani lascio finalmente Bangkok,verso Kuala Lumpur e la Malesia,per incontrare un italiano l'8 e il 9,Dino.Poi verso il 12 nuovamente in Thailandia fino al 20 penso,quindi prima della fine del mese dovrei essere in Vietnam ad Hanoi,per preparare l'ultima tratta.....

A presto!!

Beppe

ps.stasera aggiorno il sito..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto l´ultimo messaggio sul sito? Bello e sibillino, chissá cosa combina...

Come pensa di attraversare la Cina? Ho visto la linea tratteggiata sulla sua cartina e so che li non si possono usare mezzi stranieri...

No, non va in Cina!

dalla Thailandia ha fatto un salto in Malesia e poi è tornato a Bangkog!

Dopo (se non ricordo male) andrà in Cambogia o Vietnam per raggiungere la sua bella in Giappone via mare!

E già che ci sono rispondo anche su Patrignani!

il libro che hai postato ce l'ho anch'io, anche se non è scritto in modo bellissimo per i giorni nostri, va riconosciuto a questo grande motociclista un grande spirito pionieristico!

Beppe adesso sta facendo a grandi linee il suo viaggio, ma Patrignani all'epoca visitò anche il medio oriente con Gerusalemme e l'Afganistan! Dei luoghi dove oggi è impensabile arrivare in Vespa!

_smile_

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedi vado a fare il visto per ilVietnam,visto che quello per il Laos posso farlo alla frontiera.Diciamo che il 25 dovrei essere ad Hanoi e da li non mi rimane che preparare la spedizione della vespa e fare gli ultimi 60 km circa da Osaka a kyoto.Diciamo che entro il 10 Dicembre,meno di un mese quindi,dovrei essere a Kyoto.....

tra l'altro sto prendendo in considerazione "l'attivazione" della lista nera,a presto la decisione....

ciao a tutti e soprattutto ad Umberto ^-^ dovremmo incontrarci al mio rientro con dino e Renato tutti insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo oggi facendo due conti ho dovuto prendere l'importante decisione di attivare la lista nera,entro stasera aggiornero il sito con le varie "istruzioni" dopo essermi consultato con mia sorella.....per i vari visti-circa 100 euro-benzina-1000 euro abbondanti-ricambi della vespa e olio-altri 100 euro-internet regali e cavolate,altri100-200 euro,.Sono riuscito comunque a contenere le spese e spendere circa 1500 euro per il viaggio,650 per il tragitto Kathmandu-bangkok e meno di 1000 euro in 115 giorni per dormire e mangiare....secondo i miei calcoli fino ad adesso ho speso circa tra i 2700 euro ed i 3000,dovrei controllare il conto ma solo mia sorella puo,per l'appunto...mi rimane il tratto da qua ad Hanoi,il visto del Vietnam del Laos e del Giappone e da hanoi spedire il tutto fino ad Osaka,in tutto circa 1300 euro-spero-da qua ad osaka.da osaka mi rimane da fare l'assicurazione temporanea per la vespa e un pieno di benzina....^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Beppe!

Vedo che la lista nera per tua fortuna è molto nutrita, hai 80 più o meno volontari a sostenerti!

Se ciò non dovesse essere sufficiente, io con i mie modesti mezzi sono disposto ad offrirti almeno un pieno, un pasto e un posto letto!

Fammi sapere e manda nel caso le coordinate della tua PP!

_smile_

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Beppe!

Vedo che la lista nera per tua fortuna è molto nutrita, hai 80 più o meno volontari a sostenerti!

Se ciò non dovesse essere sufficiente, io con i mie modesti mezzi sono disposto ad offrirti almeno un pieno, un pasto e un posto letto!

Fammi sapere e manda nel caso le coordinate della tua PP!

_smile_

Se hai bisogno,mi aggiungo all'amico Scerpe!

Ciao,Flavio._smile_

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Beppe!

Vedo che la lista nera per tua fortuna è molto nutrita, hai 80 più o meno volontari a sostenerti!

Se ciò non dovesse essere sufficiente, io con i mie modesti mezzi sono disposto ad offrirti almeno un pieno, un pasto e un posto letto!

Fammi sapere e manda nel caso le coordinate della tua PP!

_smile_

Un pieno,un pasto ci stanno anche per i miei "modesti mezzi"...

A disposizione!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...