Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Oggi primo incontro con lo spedizioniere,trovato tramite un contatto che definire gentile e poco.....un signore "conosciuto" tramite il sito ed i ragazzi del mongol rally-che lui ha fatto nel 2008- dovrei riuscire ad incontrare Dino a Kuala Lumpurse tutto va bene......l'aereo e il problema minore,con 80 euro circa ho il volo Calcutta-Bangkok,mentre spedire la Vespa sembra piu costoso...piu che altro documenti ed imbalalggio-che potrei si fare da solo,ma vedere la mia vespa distrutta per colpa mia a Bangkok non mi sembra il caso....si parla,in via ufficiosa,di circa 200 euro per il "peso",per cosi dire,mentre i documenti ed imballaggio altri 250......costoso ma non posso far altro,inoltre spedendola in aereo mi costa poco di piu ma evito di dover aspettare 8 giorni a Bangkok con relative spese.....

qua tutto bene,le giornate trascorrono tra una passeggiata ed un giro in Vespa e qualche nuova conoscenza-ma non di quel tipo-vari cambi di Hotel per trovare il piu economico e pulito(missione compiuta oggi,3 euro al giorno per la singola pulita con tanto di asciugamano,che qua e un vero vero lusso) e documenti per la spedizione....se da Istanbul a qua non ho praticamente visto turisti per quasi 2 mesi dove sono ora si ha solo l'imbarazzo della scelta,ce ne sono veramente tanti da ogni parte....ma i giapponesi dominano la classifica come al solito......

l'infezione e quasi andata via sembra,continuo comunque a prendere le medicine fino a dopodomani ma rimane solo piu una debole traccia sulla coscia....

Dimenticate le "incomprensioni" con l'India adesso che non devo piu guidare con la Vespa carica e tutta un'altra storia,anzi oggi mi hanno di nuovo fermato per farmi una multa perche andavo in palesissima contromano,ma essere uno straniero che fa finta di perdersi e non capire un accidenti aiuta a non prendere multe,giusto una ramanzina....e vicino allo spedizioniere c'e anche una piazza torinese,tale piazza Don Bosco con tanto di statua per il centenario della morte e mega-caseggiato salesiano dietro,se riesco faro una visita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora felice di aver scelto le buone vecchie camere d'aria,alla fine anche se si bucano si riparano in 5 minuti con una 13 e nient'altro.....Delle 6 volte che ho bucato(di cui 4 a Calcutta) in verita solo due sono vere e proprie forature,la prima in Iran e la seconda qua,il secondo giorno.La seconda bucatura,sempre in Iran,in verita e stato l'attacco della camera d'aria,l'ugello,che si e staccato,probabilmente per la temperatura eccessiva...mi e comunque servita poco dopo come elastico,visto che in India ne ho perso uno che ho sostituito con la camera d'aria opportunamente tagliata......La terza foratura ho scoperto che era la vecchia camera d'aria,riparata a Bam,che si era quasi "lacerata",cioe il buco,piccolissimo prima,si era andato ad ingrandire superando la riparazione.La quarta e stata probabilmente una foratura,visto che gonfiandola teneva la pressione,ma appena montata e col peso si sgpnfiava velocemente...La quinta era la stessa che,non dopo pochi chilometri,si era sgonfiata per l'appunto.La sesta era la terza,cioe la camera gia riparata,che avevo provato comunque a riparare di nuovo e sostituire,ma ormai il buco era diventato una lacerazione,quindi......Potevo forse evitarmi un po' di cambi gomma se avessi usato subita l'altra ruota di scorta,ma visto che era sotto tutte le valigie ho preferito aspettare all'ultimo per montarla....comunque ieri ho comprato due camera d'aria nuove,quindi direi che sono a posto per un po'....

Oggi altro incontro con lo spedizioniere,venerdi forse l'incontro decisivo ma non sembrano esserci problemi.....

un saluto a tutti

beppe

cmq avevo due gomme di scorta piu una camera d'aria di riserva ed il kit per vulcanizzare,basta e avanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe, se hai voglia al prossimo cambio di camera d'aria prova a fare così:

prendi la camera d'aria bucata e tagli via la valvola, poi la tagli sulla circonferenza interna. In questo modo ottieni quella che si chiama "camicia". Prima di inserire nel copertone la nuova camera d'aria la vesti con questa "camicia" e poi procedi come al solito. In questo modo la tua nuova camera avrà appunto una camicia di protezione tra essa e la parte interna del copertone.

Sono un esperto in questo campo in quanto devo ricorrere a questo trucchetto ma dalla parte opposta (taglio circonferenza esterna) per proteggere la camera d'aria dalla ruggine dei cerchioni.

Ti consiglio anche di ritagliare un dischetto di camera d'aria forato al centro da infilare sulla valvola prima di farla passare dal foro nel cerchione che è un altro punto debole. Come hai detto infatti spesso le forature sono dovute a cedimenti della valvola.

ciao, L205

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto della pompa a pedale,molto comoda ma un po' ingombrante,ho optato pre una semplice pompetta a "doppia azione"(in pratica,gonfia in tutti e due i sensi,mettendoci la meta!)dal buon Cima per 8 euro.Mi sta comodamente nel bauletto davanti e pesa poco.....tranne qualche risata della gente che guarda a volte-diciamo che il movimento e un po"ambiguo" e perfetta e non ci si mette molto a gonfiare...consigliata!grazie L205 seguiro il tuo consiglio!!!

ancora 10 giorni per la spedizione,il visto scade il 17,ma dovrei farcela........

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo giovane! La pompetta nera di Cima è fantastica e funzionale, la consiglio anche io. Almeno per le emergenze gonfia e quindi assolve la sua funzione!

Alla fine, toccando ferro, solo qualche ruota bucata ed uno specchio in meno...ma ora che sei in India puoi recuperarne uno da qualche mezzo......e qualche bell'accessorio cromato di produzione indoasiatica non lo prendi? L'aeroplanino da parafango...... ;-) He he he!

Sempre in gamba Beppe!

Saluti da Eddy ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Beppe che ieri ho sentito su skype, si è dimenticato di raccontarci sul forum questo, lo faccio io per lui:

paolo scerpena

[07/10/2009 14.45.13] beppe: oggi sono andato dalle suore di madre teresa di calcutta a tenere i bimbi per due ore

[07/10/2009 14.45.29] beppe: domani voglio andare dai salesiani

[07/10/2009 14.45.50] paolo scerpena: sei un grande Beppe!!

[07/10/2009 14.45.52] beppe: son pur sempre di Torino anche loro,poi li ammiro un sacco quindi....

[07/10/2009 14.46.04] beppe: cmq qua Don Bosco e forse piu famoso che da noi....

[07/10/2009 14.46.15] beppe: a Torino non ho mai visto una sua statua

[07/10/2009 14.46.28] beppe: qua una statua,una piazza,vari centri ecc ecc

Un grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi

adesso per la verita ho un problema.Lo spedizioniere oggi mi ha sparato una cifra esagerata perche dice che essendo la Vespa un trasporto"pericoloso" devo affittare tutto il container,tipo 1500 euro.....dovro usare il mio contatto di riserva(sempre averne uno)che pero si trova in...Nepal!e sabato il mio visto scade.Domani provo ancora dallo spedizioniere a vedere se via nave si puo fare qualcosa,ma mi sa che mi tocca andare in Nepal,il preventivo era 400 euro per la Vespa,tutto compreso-anche la cassa-non male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nepal sara.Anche via nave costa una sacco per il solito problema.Non mi rimane che godermi gli ultimi girni di pace a Calcutta prima di altri 1000 Km circa di fila per raggiungere il confine.Partenza prevista venerdi mattina,arrivo previsto sabato verso le 12(1000 Km + 25 ore )

In teoria non saro solo, -o come si scrive,comunque- un'amica giapponese che insieme a me va alla casa di Madre Teresa alla mattina mi ha chiesto se puo venire con me,e non me la sono proprio sentita di dirle di no.Quindi domani devo trovare un modo di sistemare me,lei e i bagagli di entrambi sulla Vespa......mmmmh...mi tocchera regalare un po' di cose,mi sa,e sperare che l'ammortizzatore posteriore tenga.....

domani e dopo domani facciamo cmq un po' di prove per vedere se e fattibile,ma penso di si,anche se scomodo e calcolando che non ho una vero posto per il passeggero....

da Katmandu a Bangkok,da qui in Malesia per incontrare Dino,quindi nuovamente in Thailandia per raggiungere il Vietnam passando per il Laos.....Dovrei essere a Katmandu il 20,a Bangkok entro il 28,in Malesia entro il 30,nuovamente in Thailandia fino al 5,quindi in Vietnam dal 15 al 25 per preparare la spedizione finale,per sbarcare ad Osaka spero,a questo punto,entro il 30 Novembre-5 Dicembre.....

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...