Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ehehe!

Adesso la centrale VOL è davvero collegata con il mondo!

Poco fa Lorenzo ti ho rubato il ruolo di contatto ed ho sentito Beppe su skype!

Dice che sta caricando foto e dopo scriverà qualcosa anche qui sul forum!

Poi è caduta la linea!

Intanto ( non so se è già stato segnalato ) metto il link CESVI dove è scritto su Beppe e dove si può donare qualche euro per una buona causa!

Cesviamo scommetti che ci riusciamo?

_ok_

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

"Non fosse per le strade e lo stile di guida indiano lÔÇÖumore e buono anche se non nascondo una certa fretta di mettere piede e ruote da 10ÔÇ│ in terra giapponese,per riabbracciare Saki.Ma visto che questo e un diario del viaggio e non della mia vita personale,di cui sono geloso,anticipo gia ora che il racconto,il percitour, finira nel momento in cui io saro sotto casa sua,mettero la Vespa sul cavalletto e saliro le scale,magari con un fiore in mano."

La sera, con la tranquillità che mi porta, leggere il suo resoconto e gli aggiornamenti di viaggio mi rilassa, ma adesso è anche poetico!

Forza Beppe! "Pochi" e duri chilometri e rivedrai il fascino esotico!

Eddy

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'arrossamento doloroso alla gamba<< vedi che potrebbe (spero di no) essere un morso di zecca infettato>> con la pennicillina non penso vada via...meglio Amoxicillina come antibiotico, ne trovi anche in india una ogni 12hr subito prima di mangiare...scusate l'intervento inopportuno, ma qualche consiglio medico non fa male....:)

VAI BEPPE

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente a quello mi riferivo, solo che non volevo montare toni allarmisti, e insensati....Amoxcillina ogni 12 ore, per 3 settimane...circa 2-3 scatole.......Ne sò a pacchi, non perchè sono medico, ma lavoro molto spesso all'estero e in Bolivia ho avuto un attacco di zecche "Bichos" nell'accampamento ed la pseudo sintomatologia era proprio quella.......

L'Amoxcillina non è molto fastidiosa e non influisce pesantemente sulle capacità motorie.....

Agumentin sono compresse da 875+125mg e sono Amoxcillina e acido Clauvanico....solo non sò se in india sia della stessa marca....

Un medico facilmente potrà confermare la cosa...e comunque sulla parte irritata sarebbe opportuno somministrare una crema tipo Gentalyn.....Purtroppo viaggio spesso in paesi "estremi", e ormai sono una enciclopedia delle malattie pericolose :)

Modificato da gpl50r
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto messaggio dalla centrale di controllo VOL!

Beppe, descrivi la zona della puntura. Inizia comunque terapia con Amoxicillina 1000 mg X 3 (cioè tre volte al giorno). non ti dovrebbe essere difficile trovarla anche in India. Lascia stare per il momento l' Augmentin chè penso in India abbia un prezzo elevato. Se hai problemi per trovare l' Amoxicillina, allora cerca una tetraciclina. Non dovresti avere difficoltà. Se usi quest' ultima assumila con molta acqua e se ti danno la possibilità di scegliere preferisci la Doxiciclina (dà meno effetti collaterali).

Rimane comunque importante la descrizione della lesione (colore. temperatura, consistenza ecc.) e la presenza o meno di altri sintomi (febbre, dolore alle articolazioni, dolore al collo).

Potrebbe anche essere una altra "porcheria" tropicale. E' per questo che sarebbe importante una perfetta descrizione e, se potessi, una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mad, il msg di Sword l'ho già girato stamattina a Beppe via Skype. Anche ieri ho inviato SMS a Beppe ma senza risposta. Il primo che lo sente/legge lo scriva nella discussione. Avevo pensato di telefonare a sua sorella ma non vorrei metterla in agitazione. Aspettiamo un cenno da Beppe.

L205

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanti giorni deve fare la terapia con amoxicillina?

Almeno cinque giorni, comunque meglio otto.

Rimane il problema che manca una diagnosi certa. Se è un parassita gli antibiotici consigliati non gli servono a niente.

E' per questo che sarebbe utilissima una descrizione più approfondita e/o una foto.

Comunque attendo altre notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

allora.Incominciamo a dire che all'India io non sto simpatico e l'India a volte non sta simpatica a me.breve riassunto.Ad Agra scopro che il bancomat non funziona e sulle postepay ho solo piu 30 euro.Con quello che ho in portafoglio,arrivo a 37 euro.Mia sorella doveva spostarmi 2000 euro dal mio conto principale alle postepay e ad una prepagata piu di un mese fa,almeno cosi eravamo rimasti..faccio due conti.Agra-Calcutta,1400Km.Secondo i miei calcoli fanni 35 euro.ottimo.Il primo Ottobre alle 14 sono in viaggio,arrivo a Calcutta con un temporale che a fatica mi concede di andare avanti ma ormai che sono bagnato e tanto vale......solito problema con gli indiani:non sanno dove abitano.Io intanto riesco ad arrivare a Calcutta con 2 litri circa di carburante,comincio a cercare un internet point ma nessuno vuole farmelo usare,dicono che serve una tessera e cagate del genere....alla fine riesco,leggo le mail,ma sono troppo stanco(e completamente fradicio,anche se piove un po meno continua cmq a piovere) e decido di rispondere oggi.cerco il centro citta.Niente.nessuno sa dove sia,ogni volta mi mandano in posti che sicuramente non sono il centro citta di Calcutta ma al massimo di Pinerolo,intanto la benzina scarseggia e io ho solo piu 2 euro in portafoglio....e una gran fame,visto che in 2 giorni ho mangiato solo due pacchi di biscotti bevuto una pepsi e un po' d'acqua.....intanto scopro con piacere che sulle postepay ho di nuovo dei soldi grazie a mia madre,ma la cosa cmq mi fa venire il nervoso nei confronti di mia sorella,tra l'altro..

dopo essere stato in 8 hotel guest house e tutte erano piene-anche se in piu di un caso o avuto la netta sensazione che solo perche straniero-decido di mandarli a quel paese,mangio un boccone e mi cambio per strada circondato da dei curiosi-molto simpatici-con dei vestiti asciutti e quasi puliti e,dopo aver messo 5 litri di benzina,vado alla stazione e nel tragitto riesco pure a bucare la ruota posteriore,!!!.Qui provo a dormire sulla Vespa( ha appena piovuto,per terra e tutto sporchissimo e dei simpatici topi ogni tanto passano,meglio sulla vespa) ma potete immaginare la comodita.Alle 4 ci si mette pure un cane che non la smette piu di ulularmi in faccia,decido di buttarmi su una portantina di legno li vicino col sacco a pelo e fino alle 6 e passa me la dormo.ok,alla fine non e molto.....posso dormire tranquillo almeno quel paio d'ore,poi i clacson non mi danno piu tregua e decido di proseguire in cerca del centro.Dopo 2 ore mi cascano le braccia quando,dopo le solite 1000 indicazioni e aver forato altre 3 volte(si avete capito bene,3 volte oggi ed una ieri.le ultime due ho scoperto che sono le camera d'aria a non farcela piu,una anche se vulcanizzata si e lacerata e l'altra invece deve avere un buco troppo piccolo per sentirlo,mi servira una bacinella d'acqua),arrivo davanti ad un piccolo centro commerciale chiamato"city center".............ok basta,decido di fare di testa mia e comincio semplicemente ad andare a Sud,finche non incontrero il mare.....poi ho trovato questo internet point e ne ho approfittato......

La amoxicillina me l'ero portata,oggi ho cominciato a prenderla perche gli altri giorni,non avendo praticamente mai mangiato,non potevo....se riesco mando una foto,non sembra che diventi piu grosso la cosa che mi aveva fatto preoccupare e che dopo poche ore si era gia formato tipo un livido,proprio come se avessi preso una botta...male non fa pero...sono stanc morto,adesso vado acercare un ostello e poi domani si comincia a pensare alla spedizione,ciao a tutti!!!

ps.non posso risponderee\ ai sms perche ho finito i soldi,sorry

e se potete fate un trillo a mia sorella dicendole di leggere le mail,thanx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok e tornato il buon umore.trovato un hotel,che domani lascio in favore di un piu economico ostello a due passi,posso rilassarmi un po' e girare un po calcutta con la guida di Yakuri,una ragazza giapponese con cui ho fatto amicizia,conosciuta ieri per strada(dartduck e company non pensate male pero,esiste solo saki per me ovviamente...) alla fine pero un po' di compagnia femminile fa sempre piacere,concedetemelo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Giappone dovrei essere a posto.Avendo la patente internazionale versione di Ginevra 1949 c'e anche la traduzione in giapponese,dovro fare la copertura assicurativa una volta entrato ma fonti certe(Pio Emilio,se qualcuno lo conosce) mi dicono che la mia Vespa per un anno in Giappone puo gitrare tranquillamente,e non ci sono limitazioni come da noi(euro 1-2-3- ecc) mentre il Cdp scade a Giugno con la possibilita di rifarlo o estenderlo di 3 mesi,vedro poi.....

Tra poco vado ad incontrare il primo spedizioniere,vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe, si vede che ti stai avvicinando come fuso orario!

Se hai la traduzione torna anche a me che puoi girare, per un anno basta quella poi devi prenderla in giappone (sai, nel caso ti dovessi fermare a vivere un po┬┤ dai suoceri!).

Limitazioni non ci sono, mi sono appena informato.

In bocca al lupo per lo spedizionere! Per l┬┤altra cosa son tornato, fammi sapere quando vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...