Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SMS chilometrico da Beppe con le ultime notizie!

SEMPRE SCORTATO CONTINUA IL VIAGGIO ATTRAVERSO IL PAKISTAN. DOMANI DOVREI RAGGIUNGERELAHORE. LA STORIA DELLA SCORTA È UNA GRAN ROTTURA. SOSTE SOLO PER IL PIENO E SI VA TROPPO VELOCE PER I MIEI GUSTI. ANCHE SE NON VEDO NESSUN PERICOLO IN GIRO MEGLIO NON DISCUTERE CON LA POLIZIA CHE CMQ È GENTILISSIMA. NON MI LASCIANO USCIRE DAGLI OSTELLI SE NON SENZA SCORTA... CHE BARBA! X FORTUNA IL DESERTO È FINITO MA NON IL CALDO. NIENTE INTERNET FINO ALL'INDIA :-( CIAO A TUTTI!

....un'esclusiva VOL/control by L205!!!!

Modificato da Lorenzo205
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sono proprio ad Armistar!ieri per la verita sono arrivato fino a Jalandhar,poi la ragazza dell'hotel dove stavo mi ha chiesto se avevo visto il golden temple,le ho risposto di no,non ho guide ma solo una cartina-persa ieri-e quindi non so cosa sia.Si meraviglia e mi dice che devo assolutamente tornare indietro.Detto fatto torno verso il Pakistan.Stasera mentre mangiavo un panino ho conosciuto una ragazza Svizzera che domani,insieme ad un amico,vanno con la loro Royal Enfield a vedere il cambio della guardia al confine pakistano.Quindi domani mi aggrego a loro e ritorno verso il Pakistan.Il ragazzo francese e ad Islamabad,quindi non so se riusciremo a incontrarci.sta ancora aspettando il Visto e io ho una certa fretta di girare l'India.......vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

copio&incollo dal sito di Beppe: http://www.percitour.com/

Considerazioni

Allora. Un poÔÇÖ di numeri. Da Torino in India la mia Vespetta(che ricordo si chiama SanCristoforoII 50 pesos) ha persorso finÔÇÖora 11.500 Km circa. Circa perche il mio contachilometri rimarrà sempre fermo sui 4474.se non sono 11500 sono 11400 o 11600,quindiÔǪÔǪA questi andrebbero aggiunti 200 Km fatti ÔÇ£in macchinaÔÇØ fino a Quetta e,se vogliamo,la cifra reale del mio viaggio sono 12600,che tengono conto della Torino-Padova-Torino fatta per ottenere il motore nuovo dallÔÇÖOfficina Tonazzo.Vi lsegnalo inoltre il sito di Jean,un Vespista francese molto piu pazzo di me che sta viaggiando da 5 mesi con la sua Vespetta e che adesso si trova in Pakistan,chissa che non si riesca a fare qualche chilometro insiemeÔǪ..

www.audeladufarghestan.fr

Problemi alla vespa pochi.Il clacson a volte mi mette a massa limpianto e si spegne,ma non e nulla di grave.il carburatore non e mai stato pulito per davvero,giusto una leggera pulita ai getti 3-4 volte. Due forature,una decina di incidenti che potevano finire in tragedia e poco altro

A presto

Beppe

...se questo ragazzo non è un mito ditemelo voi!!!

L205

Modificato da Lorenzo205
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni non ho fatto molta strada sulla cartina....ero ad Armistar a vedere il tempio d'oro,poi ho conosciuto Anisia ed il suo amico Josh con la Enfield e siamo tornati al confine pakistano a vedere il cambio della guardia.Ad Armistar si moriva dal caldo e dall'umidita,cosi ho seguito il consiglio di Josh e me ne sono andato sulle montagne,aspettando che passi il caldo....ieri prima caduta ma con poche conseguenze..Stavo per andare a vedere un tempio buddista di prima mattina quando in una salita paurosa la Vespa ha perso di potenza.quindi 200 Kg che andavano indietro io che frenavo ma non c'era verso.morale della favola vespa per terra e adesso zoppico un po',ma niente di che....anche regolando e pulendo il carburatore per un po' non e andata bene-ma alla fine al tempio ci sono andato-penso che sia la marmitta ma non ne sono sicuro....comunque il motore gira da paura,quando siami andati al confine pakistano con la mia vespa stavo tranquillamente dietro alla Enfield 500 e ne avevo ancora.....ho rabboccato l'olio motore e domani le do una pulita,ma per il resto va benissimo....Per il motore dovete chiedere a Luca,io non mi ricordo come sia tranne appunto il Pinasco 177in alluminio...

Vado a mangiare un boccone,comunque per la cronaca adesso sono a Mandi,dove iniziano le montagne,posto bellissimo.....ciaoa tutti!

Beppe!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni non ho fatto molta strada sulla cartina....ero ad Armistar a vedere il tempio d'oro,poi ho conosciuto Anisia ed il suo amico Josh con la Enfield e siamo tornati al confine pakistano a vedere il cambio della guardia.Ad Armistar si moriva dal caldo e dall'umidita,cosi ho seguito il consiglio di Josh e me ne sono andato sulle montagne,aspettando che passi il caldo....ieri prima caduta ma con poche conseguenze..Stavo per andare a vedere un tempio buddista di prima mattina quando in una salita paurosa la Vespa ha perso di potenza.quindi 200 Kg che andavano indietro io che frenavo ma non c'era verso.morale della favola vespa per terra e adesso zoppico un po',ma niente di che....anche regolando e pulendo il carburatore per un po' non e andata bene-ma alla fine al tempio ci sono andato-penso che sia la marmitta ma non ne sono sicuro....comunque il motore gira da paura,quando siami andati al confine pakistano con la mia vespa stavo tranquillamente dietro alla Enfield 500 e ne avevo ancora.....ho rabboccato l'olio motore e domani le do una pulita,ma per il resto va benissimo....Per il motore dovete chiedere a Luca,io non mi ricordo come sia tranne appunto il Pinasco 177in alluminio...

Vado a mangiare un boccone,comunque per la cronaca adesso sono a Mandi,dove iniziano le montagne,posto bellissimo.....ciaoa tutti!

Beppe!

Uè, pirletti, ricordati perchè stai andando a Kyoto......

_smile_

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie al nostro Scerpe VOL/control ora è dotata pure di collegamento skype... cosa poteva esserci di meglio che un collegamento intercontinentale per testare l'apparecchiatura?!?

[19.31.55] Lorenzo205 Frank Franchini: Beppe, ci sei?

[19.32.10] beppe: sisi

[19.32.16] beppe: appena arrivato ad Agra

[19.32.26] beppe: al tajmahal

[19.32.30] beppe: faticaccia

[19.32.34] Lorenzo205 Frank Franchini: ne approfitto! tutto bene? dove sei adesso? come sta andando?

[19.32.42] beppe: 200 Km che sono diventati oltre 400

[19.32.55] beppe: Gli indiani non sanno dove cazzo abitano!!!!

[19.33.23] Lorenzo205 Frank Franchini: come sei sistemato?

[19.33.39] beppe: eheh

[19.33.50] beppe: trovato una camera per pochi euro decente

[19.34.10] beppe: domani aggiorno il sito e mi faccio vivo su vol

[19.34.14] beppe: cmq tutto bene

[19.35.22] Lorenzo205 Frank Franchini: perfetto! resto in attesa di notizie! adesso faccio un bel copia&incolla e butto su VOL la nostra chiacchierata!

[19.36.35] beppe: oggi ho messo la vespa un po sotto sforzo

[19.36.47] beppe: inoltre guidare in india e un incubo

[19.36.50] beppe: uff.....

[19.37.22] beppe: domani riposo sistemo la vespa e poi tirata fino a calcutta,che devo ancora capire come spedire sta vespa in thailandia!

[19.37.28] beppe: saluta tutti i grazie!

[19.39.23] Lorenzo205 Frank Franchini: lo dicono tutti che in India è dura sopravvivere al traffico delle città e alla guida degli "indigeni" fuori città. Ormai con l'esperienza che ti sei fatto mi sa che vai in giro peggio di loro! Adesso ti devo salutare. Ciao!

_smile_

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...