Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

gran bel lavoro...

non pprovo l'eliminazione del posteriore ma vabbè so gusti...

piuttosto.. la sella px non monta è di 2 cm più corta. se vuoi infilarcela devi rifare il foro del piolo

Inviato
gran bel lavoro...

non pprovo l'eliminazione del posteriore ma vabbè so gusti...

piuttosto.. la sella px non monta è di 2 cm più corta. se vuoi infilarcela devi rifare il foro del piolo

Il posteriore era da rifare completamente ...era tenuto su' dalla sola vernice ... ho usato uno sverniciatore chimico (in gel) e praticamente venivano via intere parti di lamiera ridotte a poltiglia fangosa ... ho preferito togliere tutto anche per un fattore estetico ... adesso c'e' gia' pronto il fanale posteriore del millennium a fare bella figura !!

Ormai della forma del T5 e' rimasto poco o nulla ... anche il gruppo manubrio/forcella e' stato messo da parte ... il manubrio e' di un arcobaleno modificato con attacco per pompa idraulica...conta km del millennium e fanale alogeno del millennium ...gli attacchi degli specchi sono rimasti inferiori ! La forcella invece e' la classica con freno a disco ...con i tamburi purtroppo ho brutte esperienze !

Riguardo la sella ... devo rifare il perno (che gia' ho) su misura ...attendo che mi riconsegnano la sella rifoderata (e con spugna piu' morbida...visto che in origine era una tavola di legno) !!!

Inviato

uhm.. hai trasformato un purosangue.. in un mulo da soma ma i gusti so gusti..

contando che avevi in mano anche una rara elestart..

sul perno non so se hai capito... devi fare un nuovo foro sul telaio spostando il piolo in avanti di 2 cm..

Inviato
uhm.. hai trasformato un purosangue.. in un mulo da soma ma i gusti so gusti..

contando che avevi in mano anche una rara elestart..

sul perno non so se hai capito... devi fare un nuovo foro sul telaio spostando il piolo in avanti di 2 cm..

eh lo so ..... ma proprio nn riuscivo a digerirla .... e venderla o peggio ancora lasciarla in putrefazione in giardino proprio nn mi andava (visto il motore come nuovo piu' che altro) !!

Per il nuovo perno avevo capito ... volefo forare il telaio prendendo la misura direttamente con la sella ...poi "rondellare" in entrambe le direzioni e usare poi il classico dado che se nn sbaglio e' un bastardissimo a passo fine ???

Inviato

purtroppo manca ancora la carrozzeria :(

sembra assurdo ma nn riesco a trovare un carrozziere che voglia prenderla in custodia .... e sto seriamente pensando di fare un full home made .... ma nn ho mai colorato nulla con aerografo e comrpessore :(

i lavori da fare nn sono pochi ... c'e' da creare una toppa adeguata per il buco della pedana (nn mi interessa che venga perfettissima... tanto poi verra' coperto dalle pedane in alluminio) ... e dopo il fondo sicuramente ci sara' da dare una stuccatina dove serve ... il tutto nello stesso giuorno in cui torna dalla sabbiatura (vista l'umidita' che c'e' qui farebbe ruggine all'istante !! ) !

Inviato (modificato)

ma il tubo freno anteriore ... (che nn sia il ricambio originale) dove lo posso trovare ?

ho dato un occhiata su SIP e Officina Tonazzo ma hanno solo "tubazioni da adattare" e sinceramente spendere 40 euro per qualcosa da adattare ...tanto vale ne spendo 60 e me lo faccio fare su misura (fren tubo - goodrige) !

Modificato da cloud717
Inviato

piccoli lavoretti ...

Pedivella

dsc04611p.jpg

parapolvere tamburo post

Com'era

dsc04606y.jpg

Com'e'

dsc04609q.jpg

Sia la pedivella che il parapolvere li ho smerigliati ...sgrassati ....passati con carta vetrata ... poi fondo per leghe metalliche (in bomboletta) e nero HT 800 gradi (era l'unico nero opaco che avevo ...ed e' lo stesso usato per ilr esto delle parti nere...in modo da avere una certa continuita' cromatica) !!!

copriruota e paraspruzzi con fondo per plastiche pronti per una passata rinvigorente di nero opaco !

dsc04613v.jpg

in attesa del carrozziere :D

Inviato

carrozziere TROVATOOOOOOOOOOOO !!!!!

do' qualche prezzo e mi dite che ve ne pare ...

100 euro sabbiatura completa (incluso cofani...bauletto...mozzi...tamburi e forcella)

700 euro (circa) il carrozziere ...

e' un omaccione abbastanza esperto dei vespe (aveva in officina due TS e un Et3 che volevano occhi per guardarle) ...praticamente oltre alla toppa in lamiera che saldera a filo sulla pedana ...andra di martello e scalpello per recuperare le bozze ...messa in dima per vedere se il telaio e' dritto ... ovviamente il fondo (grigio) ... poco stucco solo se "strettamente necessario" (parole sue) ...e come colore finale stavo pensando un "azzurro met." (tipo ford focus/fiesta per intenderci...una specie di grigio azzurro) !

dovrebbe consegnarmela (spero) prima di ferragosto ...o la settimana subbito dopo (ma considerando che siamo a fine luglio ...mi e' andata bene direi !! :):)

Inviato

cavolo mi ero perso il topic... complimentoni...

a me i prezzi sembrano ottimi, ma sinceramente non ho molta esperienza in merito...

io a differenza di tutti gli altri approvo completamente il fatto che sta T5 te la stia cucendo addosso apportando anche modifiche importanti... le pedane in alluminio per esempio mi piacciono tantissimo (dove le hai prese?)

io per il colore andrei di Grigio Azzurro metallizzato (PM5/4) o lo stupendo Verde night (6007 M)

Inviato

le pedane sono le classiche alluminio mandorlato (prese su SIP l'anno scorso ...credo un 60 euro) !!

Per il colore ... il verde nn lo conosco ...ma l'azzurro 5/4 praticamente qui e' pieno :D:D (altreimenti l'avrei fatta sicuramente cosi') !!

Inviato

e' davvero uno spettacolo di colore ... mi hai messo mille dubbi in testa !!! :D:D

l'azzurro che vorrei fare e' praticamente il classico grigio/azzurro delle ford (fiesta/focus) di qualche anno fa' ...e' un colore molto particolare !!!!

Inviato

in un momento di follia mi e' passato per la testa di prendere il tamburo anteriore della GRIMECA ...al posto del classico tamburo a disco a stella del PX disco ...

ho dato uno sguardo su SIP e ho visto che c'e' ne stanno di 2 modelli (entrambi per mozzo da 20mm)

uno da 104 euro

Brake drum GRIMECA NT Vespa PX EFL/T5/PK/XL/2,

ed uno da 133 euro

Brake drum GRIMECA for 20mm

Quale dei due devo prendere ??? la forcella in questione e' la classica per PX con freno a disco !

Inviato

forse ...

il primo modello e' il rifacimento per PX con freno a disco ...e il secondo e' invece il ricambio per il vecchio kit disco grimeca semi-idraulico (quello che monta il disco con flangia) ??

Inviato

gia' presi !!! c'e' una foto in prima pag ... 2 cerchi in lega (nn so' se colorare l'interno come il mozzo e lasciare solo la fascia esterna in alluminio lucido) ...e il classico cerchio RMS per la ruota di scorta !! :)

CMQ ....

Oggi finalmente telaio...cofani laterali ...bauletto anteriore...forcella e tamburo post ...sono andati al mare ....e si sono riempiti di sabbia !!! :D:D

Dovrebbe ultimarla entro questo weekend ...cosi' vedo di postare qualche foto :)

Ps. come prezzo ci siamo accordati per 100 euro ...includendo anche il "recupero" del serbatoio (interno ed esterno) ...tanto dovevo cambiare i rubinetti :)

Inviato

vedo di fare un po' di foto alle gomme ... cmq sono le aero tassellate !

mi e' sorto un dubbio ...gia' che sto facendo un ordine su SIP ...vale la pena prendere pure la fasce nuove del pistone ? nn ho idea del kilometraggio effettivo ...ma saranno almeno a 4 zeri !! ho visto che su sip le danno a 22 euro circa ...mentre alla piaggio le sparano a 45 euro (sono quelle cromate) !!

vale la pena prenderle giusto ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...