Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque buyonasera innanzitutto...ecco la questione...come dicevo sopra pensavo senza stravolgere CARTER ecc di ottenere un motore 200 rally più performante con piccoli accorgimenti...

Ovvio non deve andar forte come un Pinasco ecc...deve avere quel tocco in più...

Parliamo di un motore con piatto FEMSA e quindi credo cono 19 giusto?

Ora...siccome volevo inizialmente farlo corsa lunga ho capito che probabilmente non lo si può fare perchè i mazzucchelli e i pinasco corsa lunga son adatti a coni 20...e per farlo dovrei sostituire statore FEMSA, suppongo anche il volano e quindi usare un'accensione DUCATI.

Questo non voglio assolutamente farlo...perchè esternamente il motore deve essere originale...il trapianto deve essere interno...quindi parlando con un pò di persone mi dicevano che posso usufruire dello spinotto DRT che mi porterebbe in corsa 59...

Dunque le modifiche che a questo punto vorrei fare sono:

1) spinotto DRT (per arrivare a corsa 69...);

2)albero anticipato...(posso farlo abbinato allo spinotto DRT giusto?di quanto anticipo?devo poi lavorare anche la valvola???);

3)scarico allargargato 2+2;

4)basetta di 1mm da vedere poila posizione!!!

Cos'altro suggerite???Parola agli esperti...

Non mi dite di mettere il blocco da parte mettendo su un blocco PE...

voglio sulla rally il blocco rally!!!

Grazie a tutti!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Dunque buyonasera innanzitutto...ecco la questione...come dicevo sopra pensavo senza stravolgere CARTER ecc di ottenere un motore 200 rally più performante con piccoli accorgimenti...

Ovvio non deve andar forte come un Pinasco ecc...deve avere quel tocco in più...

Parliamo di un motore con piatto FEMSA e quindi credo cono 19 giusto?

Ora...siccome volevo inizialmente farlo corsa lunga ho capito che probabilmente non lo si può fare perchè i mazzucchelli e i pinasco corsa lunga son adatti a coni 20...e per farlo dovrei sostituire statore FEMSA, suppongo anche il volano e quindi usare un'accensione DUCATI.

Questo non voglio assolutamente farlo...perchè esternamente il motore deve essere originale...il trapianto deve essere interno...quindi parlando con un pò di persone mi dicevano che posso usufruire dello spinotto DRT che mi porterebbe in corsa 59...

Dunque le modifiche che a questo punto vorrei fare sono:

1) spinotto DRT (per arrivare a corsa 69...);

2)albero anticipato...(posso farlo abbinato allo spinotto DRT giusto?di quanto anticipo?devo poi lavorare anche la valvola???);

3)scarico allargargato 2+2;

4)basetta di 1mm da vedere poila posizione!!!

Cos'altro suggerite???Parola agli esperti...

Non mi dite di mettere il blocco da parte mettendo su un blocco PE...

voglio sulla rally il blocco rally!!!

Grazie a tutti!!!

corsa 69?? alby dove vuoi arrivare?????

comunque già con i lavori che hai elecato qualcosa di sicuro recuperi, inoltre anticipa il tuo albero e lascia stare la valvola!

PS. il blocco PE è uguale all'ultima serie Rally!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Montare un pinasco... no, eh?

Vuoi mantenere la sua accensione e il suo albero?

Cmq, puoi tenere il blocco e cambiare albero, volano, statore e centralina, monti un albero corsa 60 PX, prendi un cilindro PX, lo fai portare a 68,5, porti a 69 la testa, alzi lo scarico di 2 mm e allarghi di 1 per lato, metti carburatore 26g e filtro T5, o anche 26e, accensione variabile(o Elven) e basetta o sopra o sotto, a seconda che ti piaccia la coppia o l'allungo, oppure, lavori il suo albero, metti DTR disassato, fai gli stessi lavori al cilindro, monti lo stesso carburatore di cui sopra ma non puoi montare anticipo variabile. oppure fai gli stessi lavori di cui sopra sia con una che con l'altra soluzione ma monti Pinasco.

Inviato

ovvio voglio rimanga la sua accensione e il suo albero...altrimenti ci avrei messo un blocco PE..

Grazie dartD...i carburo 26 dove si prendono?avevo pensato all'albero disassato...e volevo oltre allo spinotto DRT anche anticiparlo..ma di quanto???grazie...

• 3 mesi dopo...
Inviato

Dunque Dunque Dunque...ho preso il Pinascone....non in corsa 60 ma su c57...che mi dite???cosa posso fare ancora???Oltre il GT intendo...ho lucidato camera dove gira l'albero, testa Pinasco...che posso fare???l'albero sarà anticipato ma sempre in c57...cosa mi porta in più 1+1mm su valvola???come marmitta con la sito plus vado bene???dai datemi spunti...

Inviato

in realtà non l'ho ancora montato quindi non so dirti..............volevo sapere...ma l'albero di quanto andrebbe anticipato???almeno lo riferisco al rettificatore....e la valvola la consumo di 1+1mm avanti e indietro???

Inviato

il mio blocco 200 rally è cosi configurato:anticipo albero in apertura ( verso la biella)pari al centro dello spinotto, ritardo di chiusura, aumentato su albero originale di 6mm misurati sulla circonferenza della valvola, luce sul carter solamente resa simmetrica dalla parte della "trapanata" e raccordata al carburatore, scarico allargato di 4+4 mm ed alzato di 2 mm rapporto di compressione portato a 10,5:1 su testata USA, anticipo accensione 18 gradi prima del p.m.s.Come scarico adopero la pinaschina cromata , forse con altre si avrebbero risultati migliori, ma a me piace, carburatore si dell' lorto alesato a quasi 26 mm e filtro T5 acattato; i parametri della carburazione purtroppo non li ricordo, scusa, ciao.

Inviato (modificato)

non TOCCARE la valvola , giocati le fasi con l'albero...la ciciia ce n'e' da vendere...

NON LIMARE LA VALVOLA !!!!, raccorda SOLAMENTE ALLA PERFEZIONE il buco sopra dei carter con la scatola del carburatore e..BASTA!!!!!

NON VIOLENTARE I CARTER RALLY!!!

fai esattamente quello CHE HA SCRITTO vespore.... unico appunto,

MONTALO IN CORSA 60!!!!!!!!

IL CILINDRO LASCIALO ORIGINALE DI SCATOLA!!!!!!

Alzandolo lo scarico(oltre a bestemmiare perche ha la canna cromata e se non hai frese SERIE..rischi di scheggiare la cromatura e buttare il cilindro!!) guadagneresti si in in allungo ma perderesti in coppia sotto....che ti consente di tirare rapporti EXTRALONG (24/63)!!!

-lascia LA PADELLA originale (SITO PLUS), COSI NON SI VEDE NIENTE!!!!

-ALLUNGA I RAPPOORTI (24/63) CHE IL PINASCO IN CORSA 60 avra UNA COPPIA DA turbo diesel!!!!

-la compressione..ALZALA TRANQUILLAMENTE, portati nell'ordine dei 11.5-12/1... e sqisc a 1.5 mm, non andare sotto...rischi picchi in testa e basta!!

Anticipo puoi spingerti fino a 19 FISSI, non oltre, con piatto originale!!

poi mi dirai se ti diverti con un motore cosi......

VELOCITA di crociera 100 fissi(con un pelo di gas) e allunga fino ...... a oltre 120 tranquillamente REALI!!!( se non ci arrivi hai sbagliato a fare qualcosa nel motore_???_)

KM A GOGO ,

ZERO MANUTENZIONE e

TIRO DA PAURA..anche in due e in salita...senza MAI dover scalare una marcia!!

io con il mio in 3 anni di utilizzo...ho solo cambiato una candela e 4 cavi del gas.....

BUON LAVORO!!!!_imprendits

Modificato da M944
Inviato

ah...dimenticavo....

se akll'esterno GIUSTAMENTE non vuoi far vedere niente..... TRANQUILLO...e' in uscita A BREVISSIMO il v tronik per rally, dove PUOI montare tranquillamente la tua ventola e NON VEDER NIENTE DALL'esterno!!

La femsa la lasci montata (diventa finta, puramente estetica!!) e la bobina della v tronik, la monti dentro soto il serbatoio............_ok_

Inviato

ma in corsa 60 come faccio a montarlo???io ho carter femsa tronic e l'albero c60 per quei carter non esiste o sbaglio???

lo scarico sul carter lo raccordo al cilindro PINASCO???

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Inviato (modificato)

A me sembra una cosa comica volere modificare il motore rally e lasciare la femsa. Poi se non ricordo male è anche fissa, e la devi asolare per ridurre l'anticipo.

L'ultima serie rally 200 montava (finalmente!!) la ducati come il px,se decidi di metterci le mani..dai retta a dart! albero px C60 e accensione ducati!

Il vtronic su un motore simile,mi sembra davvero sprecato!! In generale nel px non ce lo metterei mai e poi mai a meno di non fare un motore da 10.000 giri. Che è un'altra cosa che non farei mai in una vespa cicciona!!

Modificato da _kenzo
Inviato

io non ho la FEMSA....ho una centralina tipo PX ma con ingresso spinotti FEMSA....marca plessey se non erro....ad ogni modo non voglio una cosa esasperata....e l'albero in corsa 60 non voglio per ora metterlo anche perchè dovrei mettere piatto diverso ecc ecc...e troppe modifiche non voglio farle...almeno per ora....un pinasco in c57 voglio vedere come va su una rally....però voglio ottimizzarlooooooooooooooooooooooooooo....dopo posto 2 foto...tempo 10 minutini!!!

Inviato

Femsa è anche lo statore! La centralina che dici è stata sostituita probabilmente perchè come spesso accade quelle originali via via fanno i capricci!

Lo statore è fisso o si può ritardare? Mi pare che il Rally 200 rimanga da originale un pò troppo anticipato per montare un pinasco con corsa maggiorata.

Però aspetta pure altri consigli da chi conosce meglio i pinasco e spinotti DRT,io ho sempre usato C60 con gt piaggio o polini, ritardando sempre lo statore di 2/3 gradi.

Inviato

la mia rally monta accensione motoplat, il cilindro di cui parlavo è quello originale "limato" albero mazzucchelli corsa 60 adattato al cuscinetto lato volano,il ritardo o anticipo di accensione porta necessariamente a d adattare cio' che si ha.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...