binte Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 ciao amici, sono un nuovo utente in cerca di consigli. possiedo una px 125 che non mi è mai piaciuta e ora ho deciso di cambiare...non mi intendo molto nel settore,sò solo che son riuscito a schivare certe truffe!!!! non sono in grado di valutare bene le quotazioni,se il prezzo vale l acquisto,se sono vespe rare o comuni....booooooo....ditemi voi: vendo vespa faro basso 125 del 1955, vn1t con numero di telaio 46.. colori originali max mayer,compreso l'antiruggine rosso usato per l'interno scocca,i cofanetti laterali e il parafango. targa e documenti originali, a me intestata.,motore ancora in rodaggio.pressoche' perfetta in tutto, 5 perfetatmente funzinoante. borhcie rutoa comrpesa quella di scorta e pedana passeggero originale per faro basso(introvabile), borchia forcella con scritta vespa, accessori: gomma fascia bianca. da allora ha percorso non piu' di 150 km. restaurata professionalmente nel 2006. pronta per il passaggio. € 3.200 OPPURE: Vendo vespa 125 vnb 2t del 1962 completamente restaurata alla perfezione con pezzi e colore originali. Utilizzata fino adf oggi come pezo da esposizione. € 3000 Cita
Daviserra Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Sicuramente tra le due offerte è meglio la faro basso come valore.Dovresti postarci delle foto per vedere eventuali errori..Ma con la vespa che uso ne vuoi fare?Intendo viaggi lunghi o gite fuori porta?Perchè se ci fai viaggi lunghetti una faro basso non è proprio l'ideale secondo me. Cita
Uno Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 cosa pensi di farci con una faro basso? non è un mezzo che puoi uasre come una px... al massimo ci vai a prendere il giornale o il caffè la domenica... la vnb è più godibile ma anceh con quella non ci fai tantissimo... Cita
paolos90cv Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Se non ho capito male vuoi un consiglio sui due annunci che hai trascritto, giusto? Beh, la faro basso è una truffa al 99% La VNB2 ha un prezzo allineato con il mercato, se il restauro è stato fatto bene. PS Se non te ne intendi, ti conviene postare anche le foto per farci valutare meglio: se ti limiti a credere alle parole del venditore... Cita
binte Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Annunci gratuiti Tutta Italia: vespa 125 vnb 125 2t del 1962 Vespa faro basso 125 - vendo vespa faro basso 125 del 1955, vn1t con numero di come di fatti quest ultimo è una truffa un pò strana però,perche ho trovato altri annunci della stessa vespa,con numeri di telefono per contatti che in realtà erano sbagliati e senza la possibilità di contattare tramite e mail in quanto alla prima,dovrei farmi mandare anche foto del motore? Cita
binte Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 e comunque non ho intenzione di fare molti km,quindi farebbe il mio caso... il problema sarebbe il ritiro,pensavo di andare in treno a prenderla(anche per visionarla dal vivo prima) ma non ci sono vagoni adibiti per la mia tratta interessata.. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 la faro basso è una truffa, si vede anche dall'italiano supersgrammaticato con cui è stato scritto l'annuncio. Poi naturalmente nessun cellulare o riferimento sicuro. La VNB probabilmente è vera, ma 3000 € per una Vespa comune come questa...meglio se li spendi su una Sprint Veloce o su una GTR...anche perchè a circolare la VNB è abbastanza ondivaga e a malapena arriva ai 75 Kmh... Ciao FC Cita
binte Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 noo,ne la s.sprint nè la gtr mi piacciono come linea... quindi secondo te sono troppi soldi per una vespa così..?io pensavo non fosse male visto che cercando la vespa primavera non si trova niente sotto i 2500! secondo voi come potrei fare, in caso, per l acquisto? io sono di udine e la vespa è a perugia,600+600 km!! è meglio se vado a visionarla di persona? Cita
paolos90cv Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Sul prezzo, diciamo che più che il valore della vespa in sè (non è un modello ricercato come la Primavera o l'ET3) paghi i lavori fatti, quindi è importante capire se il restauro è stato fatto bene. Dalle foto sembra bella, ma va vista anche dal vivo (e provata!) per capire la qualità dei lavori. Detto questo, se i lavori sono stati fatti bene, io se cercassi una VNB la prenderei, sempre che sia pronta per il trapasso e non sia radiata! La distanza è un problema in effetti: 1200 km sono tanti per prendere una VNB. Sicuro che con il tuo budget non trovi niente di simile in zone più vicine a te? Alla fine secondo me con un po' di pazienza se cerchi bene salta fuori qualcos'altro... Cita
binte Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 si,capisco che sia più ricercata la Primavera ma penso sia solo il boom del momento perchè un paio di anni fa la si trovava per 1000,1500 euro...voi invece mi dite he è più rara di una VNB? si,potrei aspettare ma mi pare che più si aspetta e meno si trova....cercherò ancora Cita
paolos90cv Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 si,capisco che sia più ricercata la Primavera ma penso sia solo il boom del momento perchè un paio di anni fa la si trovava per 1000,1500 euro...voi invece mi dite he è più rara di una VNB?si,potrei aspettare ma mi pare che più si aspetta e meno si trova....cercherò ancora No, nessuno ti ha detto che è più rara. E i numeri di produzione oltre che la maggior anzianità lo smentiscono. Io ti ho detto che è più ricercata dall'appassionato medio, ergo le quotazioni sono leggermente più elevate (anche se non di tanto, visto che di primavera restaurate intorno ai 3000 credo se ne trovino). Comunque nessuno ti vieta di partire con l'auto o un furgone, contante in mano, valutarla e, se tutto è ok, prenderla e portarla a casa, dopo aver fatto il passaggio di proprietà in comune. Io ti ho detto che fossi in te ne aspetterei una più vicina (quei km li farei per una faro basso o un GS), ma questa è solo la mia opinione personale! Cita
binte Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 in effetti è meglio se trovo qualcosa di più vicino... resto di quella che mi scoccia dare quasi gli stessi soldi per una vespa he non ne vale così tanti... grazie mille per i consigli amici Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini