Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. sono vincenzo da conversano(ba), vorrei un parere sulla elaborazione che farò a giorni alla mia stella...

è una vespa 50 v del'89'. restaurata in estetica: rifatta sella, colore carrozzeria ecc...

ora è arrivato il momento del motore con questa configurazione: 75 dr 6 travasi, campana 18/67, frizione con molla rinforzata(ormai la frizine che c'è è inesistente),carburatore 1919, marmitta originale.

quanto pensate mi farà di velocità? mi consigliate i getti del max, min, starter del carburatore? almeno so da dove partire xD. premetto che pulirò tutto il motore, cambierò guarnizioni cuscinetti ecc..

Inviato

Confrontando la tua configurazione con la mia direi che potresti arrivare ai 75 km/h effettivi, forse un pelo meno se la marmitta originale è particolarmente tappata

Carburazione... getto massimo intorno all'82, per il resto vanno bene quelli originali del carburatore

Ora lascio la parola ai più esperti :)

Inviato

Ai 75Km/h con la marmitta originale non ci arrivi di certo... Per il getto parti pure da un 82 ma molto molto probabilmente il getto ideale sarà un 76.

Altra cosa: visto l'elaborazione molto soft, invece del DR 6 travasi, prendi il 3 travasi. Tu mi dirai: " ma non andrà un caxxo". Io ti rispondo invece che vanno uguale. Addirittura il 3 travasi ai bassi giri è un po' più pronto, ma , cosa fondamentale, il 3 travasi è indistruttibile.

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...