vespa50v Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 ciao a tutti. sono vincenzo da conversano(ba), vorrei un parere sulla elaborazione che farò a giorni alla mia stella... è una vespa 50 v del'89'. restaurata in estetica: rifatta sella, colore carrozzeria ecc... ora è arrivato il momento del motore con questa configurazione: 75 dr 6 travasi, campana 18/67, frizione con molla rinforzata(ormai la frizine che c'è è inesistente),carburatore 1919, marmitta originale. quanto pensate mi farà di velocità? mi consigliate i getti del max, min, starter del carburatore? almeno so da dove partire . premetto che pulirò tutto il motore, cambierò guarnizioni cuscinetti ecc.. Cita
gabriele_c Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Confrontando la tua configurazione con la mia direi che potresti arrivare ai 75 km/h effettivi, forse un pelo meno se la marmitta originale è particolarmente tappata Carburazione... getto massimo intorno all'82, per il resto vanno bene quelli originali del carburatore Ora lascio la parola ai più esperti Cita
marco77px Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 come getto max va bene un 82 a scendere... monta almeno una sito plus o meglio una polini a banana perchè con la marmitta originale sarai molto ma molto strozzato... Cita
500turbo Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Ai 75Km/h con la marmitta originale non ci arrivi di certo... Per il getto parti pure da un 82 ma molto molto probabilmente il getto ideale sarà un 76. Altra cosa: visto l'elaborazione molto soft, invece del DR 6 travasi, prendi il 3 travasi. Tu mi dirai: " ma non andrà un caxxo". Io ti rispondo invece che vanno uguale. Addirittura il 3 travasi ai bassi giri è un po' più pronto, ma , cosa fondamentale, il 3 travasi è indistruttibile. Cita
vespa50v Inviato 30 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2011 ok, grazie a tutti delle risposte. siccome sono un pò al verde la prossima estate si parla della marmitta purtroppo...partirò da un 82 80 78 76 per il getto max grazie a tutti Cita
Seba_t16 Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 nnn consigliate marmitte che nn ci stanno, è un pk. frizione, meglio una 4 dischi con molla originale che una 3 con molla rinforzata. parola di boy scout. Cita
500turbo Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 nnn consigliate marmitte che nn ci stanno, è un pk. A quale ti riferisci? La Polini per PK c'è. La Sito, invece, non ne sono sicuro. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini