Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi ho da poco rimontato il gruppo 125 originale.

Ho cambiato getti e rimesso come minimo il 45/140. In accelerazione la vespa ha un buco. Ho provato a regolare la vite della miscela a 2 giti e 1/4 ma non prende bene i giri. Se lasciassi il 48/160?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la vespa tende a spegnersi, devo tenere il motore bello allegro per tenerla accesa.
dimenticavo di dire che a freddo la vespa non si accende, ci metto un po' a farla partire, occorrono un po' di spedivellate (con il motorino d'avviamento non parte manco a pregare cinese)
Inviato

non c'è soltanto il paraolio lato frizione, che tu hai testato e trovato funzionante; c'è anche quello lato volano, poi ci possono essere infiltrazioni dal carburatore o dal cilindro.

Prova a togliere il volano e controlla che non ci siano perdite da quel paraolio lì dietro; se tutto è a posto, controlla il carburatore e la sscatola dove è alloggiato, oppure controlla la base cilindro.

Inviato
non c'è soltanto il paraolio lato frizione, che tu hai testato e trovato funzionante; c'è anche quello lato volano, poi ci possono essere infiltrazioni dal carburatore o dal cilindro.

Prova a togliere il volano e controlla che non ci siano perdite da quel paraolio lì dietro; se tutto è a posto, controlla il carburatore e la sscatola dove è alloggiato, oppure controlla la base cilindro.

Il lato volano è ok.

ho notato che sbrodola un po' alla base del cilindro, come risolvo?

Inviato
era un dr p&p, senza nessun lavoro effettuato sui carter

Bene. allora non è un problema di travasi che restano scoperti; se perde è meglio che controlli smontando il cilindro, e cambi cmq la guarnizione, forse si è piegata nel montaggio del cilindro e non te ne sei accorto.

Senza aprire il motore non saprai mai che cosa è successo alla base del cilindro.

Inviato
Fossi in te prima di smontare il cilindro proverei a svitare un altro pò la vite aria/benz...

prova a portarla a 3 giri

ha parlato di perdite da sotto il cilindro; per questo siamo già oltre la regolazione della vite aria/benzina

Il lato volano è ok.

ho notato che sbrodola un po' alla base del cilindro, come risolvo?

Inviato

E' ovvio che deve controllare anche la perdita dal cilindro, però potrebbe anche non risolvere il problema del "vuoto", e dato che a girare la vite ci vuole un attimo, io una prova la farei...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...