Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E' passato un pò di tempo e non mi sono risparmiato con i test su strada effettuati con motori lml corsa 57 o corsa 60 poco elaborati e molto elaborati, ho fatto prove con motori px di tutte le configurazioni ho lasciato marmitte in prova in molte officine per testarle ed infine metto i coni delle marmitte + vendute che ho visto che vanno davvero bene.

Dal cono + piccolo ci ricavo le Megadelle per motori originali elaborati e molto elaborati

per motori originali lml lascio paratia vergine + aggiunta di cono versione 1 versione 1,2 motori originali px aggiungo un buco sulla paratia perchè sono + coppiosi i motori px ed hanno lo scarico del cilindro + piccolo, versione 1,5 motori elaborati aggiungo fino a 3 buchi sulla paratia da circa 10 mm, poi ce la versione 1,8 oltre ad aggiungere i buchi sulla paratia cambio il tubetto di scarico con uno + grande, si passa da foro di uscita tubetto di scarico da 17 a 18 - 18,5 in alcuni casi ho messo anche 19 la marmitta allunga ancora di + .

poi ho il cono per marmitta v2 praticamente con questa sullla mia star ho fatto i 140 di gps allunga di + della versione cono cilindrico ma allunga di meno della versione maggiore es,, v4 v5 v6 però tira la quarta marcia molto arrabbiata anche nelle salite + impegnative e difficili almeno nel mio motore,

Se metto per esempio la versione v6 mi tira una terza con 5-6 kmh + veloce ma in quarta siamo sempre li, anzi in salita va di meno, potrebbe andare + forte nelle discese o nel caso mettessi dei rapporti del cambio + corti.

poi ce la versione v4 , cono con tubo di scarico cambiato v4 + tubetto scarico maggiorato ancora di +

poi la versione v5, ci metto solo il cono , tubetto di scarico originale.

in parole povere con i coni + piccoli si ha + coppia ai bassi e con quelli + grandi si perdono un pò di bassi in favore degli alti regimi.

Ogni gradino verso i numeri maggiori si ha una piccola perdita di bassi a favore degli alti..

v6 stesso cono della v5 tubetto di scarico maggiorato.

+ tardi completo il post aggiungendo dei particolari..

[ATTACH=CONFIG]50574[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]50575[/ATTACH]

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io posso dire di essere un tester delle Megadelle visto che ne ho provate 2 e sto testando la 3°con il cono più grande in assoluto mi ritengo soddisfatto di questo prodotto e della disponibilità di Mega, ricordo a tutti che ho un Polinone c.62, con 24/63, vhst28 e che con la Jl tiravo la 4°fino a 8000rpm con quella con il cono cilindrico arrivavo a 6500 con una coppia bestiale con quella con il cono intermedio 7000 con la coppia ben spalmata (con questa marmitta l' ha provata AlbyMatto quando è venuto a trovarmi), domani monto quella da giri e vediamo se riusciamo ad eguagliare l' espansione sarebbe un sogno ma sento che ce la possiamo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Allora quella marmitta che vedete nel video ha un tubo di scarico da 19 contro i 16 di quella originale, io lo mandata con tubo interno estraibile da 17 e fa lo stesso simil rumore originale, togliendo la strozzatura aumenta un pò ma non fa rumore di presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao mega volevo info su prezzi e costi di questa megadella..

ti informo che il mio px è configurato con 177 olimpia/dr carburatore originale. cercavo quel poco di spinta in più per le salite calcolando che viaggio sempre in 2 con moglie dietro e quel che secondo te è più giusto per l'allungo.

in attesa di una tua risposta ti ringrazio anticipamente. ciao ciao anche a tutti i raga del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

megadella v6+..che dire,un portento,considerando poi che mantiene il sound originale vespa(scusate se è poco) è poi non è rumorosa come un espansione...bravo Mega,ottimo prodotto.

Grazie Giorgio, Sono contento che ti ci stai trovando bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Mega, vorrei anch'io se possibile info sulle tue marmitte. Ho un px 125e del 1981 tutto originale. Vorrei un po di ripresa in più in salita, non mi interessa molto l'allungo. Sto pensando anche ad una modifica 177 dr, ma non ne sono sicuro. Grazie fin d'ora per la disponibilità. Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...