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Inviato

Non dicevo di uno scontro diretto, certo che con le vespe una cambiata sbagliata ti fa perdere e questo dà maggiore appeal alla "provata", negli zip giri il manico e fa tutto il motore, non c'è lo stesso gusto.

Poi gli zip saranno più veloci e potenti, ma non c'è lo stesso piacere.

E' + o - lo stesso motivo per cui stiamo tutti qui a parlare di big e small frame anzicchè passare ai frulloplasticoni.

Inviato

...non c'è storia...mi dsp dirlo ma veramente i frullatori sono fatti per tirare come bestie...dei semplici 70cc che toccano i 15.000 giri al minuto...robe da pazzi...e non per pochi secondi,ma per il 99%di una gara...Gli scoot da pista che montano i 19 toccano i 160perchè sono lavorati fino all'osso...però dopo sono da buttare letteralmente...e i 19 che usano sono lavorati pure loro...se non sbaglio strombati fino a 22-24mm,lucidati i condotti,senza filtro e con una specie di plastica sull'entrata dell'aria per favorirne il passaggio...punta sul proto se vuoi vincere...

Cmq dalla nostra abbiamo l'affidabilità ...

Trovami uno scoot con 250.000km che regga ancora!!!

Sceva

Inviato

la plastica che dici si mette sul venturi di carburatori grossi e serve a facilitarne e migliorarne la carburazione, quando la ghigliottina è a metà . Parzializza e regola il flusso d'aria, non è che lo favorisce. ti allego 2 foto in cui si capisce molto bene il suo funzionamento

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Inviato

dopo il suddetto episodio ho deciso di provare un plastifrullator elaborato: salgo su uno zip elaborato (con elaborazione medio-alta) prima di partire mi dice stai attento a quando "si aprono gli ingranaggi" (nella mia mente coooooooosa??????? si aprono????????. vabbè poi mi ha spiegato che "si aprono" quando il motore entra in coppia con gli ingranaggi lunghi) impressioni: lo scatto è buono ma niente di che ma arrivati + o - a 50km/h si alza DA SOLO!!!!!!!!!!!!!! dopo la provata di questo zip ho pensato che lo batterei solo con i 210zirri o qualche bestia prototipo a liquido

PS: quello che mi ha fatto provare lo zip mi ha detto che quello che mi ha superato in monoruota e + elaborato del suo ma niente di che visto quello che gira a Catania (penso che SI2 saprà qualcosa di questi frullini di elaborati)

Inviato
dopo il suddetto episodio ho deciso di provare un plastifrullator elaborato: salgo su uno zip elaborato (con elaborazione medio-alta) prima di partire mi dice stai attento a quando "si aprono gli ingranaggi" (nella mia mente coooooooosa??????? si aprono????????. vabbè poi mi ha spiegato che "si aprono" quando il motore entra in coppia con gli ingranaggi lunghi) impressioni: lo scatto è buono ma niente di che ma arrivati + o - a 50km/h si alza DA SOLO!!!!!!!!!!!!!! dopo la provata di questo zip ho pensato che lo batterei solo con i 210zirri o qualche bestia prototipo a liquido

PS: quello che mi ha fatto provare lo zip mi ha detto che quello che mi ha superato in monoruota e + elaborato del suo ma niente di che visto quello che gira a Catania (penso che SI2 saprà qualcosa di questi frullini di elaborati)

Forse ti riferivi a me...!?!?!?????

Cmq di frullatori qui ce ne sono che a modo loro fanno paura, molti rimangono nascosti per poi uscire solo di venerdì o sabato sera a fare "spagghiazzate" per il centro...

Ce n'è qualcuno un po' più elaborato ma nulla di trascendentale...

Cmq qui ci sono anche tanti meccanici che si danno battaglia (non faccio nomi per correttezza, ma molti sono tutto fumo e niente arrosto).Difficilmente perdono tempo a lavorare carter, aspirazioni etc...Preferiscono le elaborazioni "plug & play". Che piacere c'è??? Si limitano a montare cilindro, carburatore e rapporti, dopo una esigua messa a punto della trasmissione secondo loro hanno fatto un prototipo...Tutti sti ragazzetti con lo spooter si credono troppo "spacchiosi" per i miei gusti. Non fanno altro che smanettare e fare casino con la loro ZX e poi non capiscono una mazza di meccanica, anche perchè non sanno cosa sia un motore vero, con una vera trasmissione dotata di marce e frizione...Io nn lo so, ma quel rumore di frullatore non mi dice niente, il rombo profondo e rabbioso di un motore vespa elaborato non ha nulla a che vedere con quei ronzii, mi dispiace per loro. Possono andare di più, ma a 30 mila Km li butti via, 13000 giri sai come fanno bene al manovellismo e a i cuscinetti???? C'è poco da fare, la VESPA è la VESPA, e BASTA..!!!

Vanno castigati, questo è sicuro, sul loro unico punto debole: la durata..

Scusate lo sfogo, ma ogni tanto devo scaricare lo stress

ciao

Inviato

Io ragazzi miei proporrei una bella gara di durata e poi voglio vedere ki la vince...anke solo un'ora a girare a manetta su una pista...

Lo ZIP preprato dalla SIP aveva come base un blocco 125 e ci avevano motnato un Malossi 210 se nn ricordo male con tanto di espansione e 34...devo recuperare l'articolo...quello si ke i 160 li prendeva...sn scettico sulla velocità massima di 150 km/h di un 70cc...

Inviato

ciao ragazzi mi dispiace, ho letto tutte le vostre pagine ma se lo zip è elaborato come si deve garantisco sarà assai dura batterlo almenoche nn abbiate un nprototipo e dubito ancora. vi posto la foto del mio zip, noterete che nn dico cagate x 2 semplici motivi:

-questa foto nn la trovate su internet

-c'è la mia targa (dilaniata) italiana al 100%

l'elaborazione è composta da:

-blocco gilera runner 180 2T

-cilindro e albero malossi (210cc)

-espansione malossi

-25 dell'orto (nn preoccupatevo ho ordinato il 34 valvola piatta)

-rapporti lunghi

-variatore ad ampia escursione.

-vi posterò il video se riesco anche del mio altro zip,un semplice 70 ma dai quasi 20cavalli.....

Inviato

sono anchio del parere che gli scooter durano neanke il 5% di quello che dura una vespa però un mio amico ha comprato un'nrg mc3 con il blocco del runner 180 con il cilindro, variatore, frizione tutto malossi + 25 (nn capisco il perchè!) + marmitta Malossi. X quel POCO che gli è durato e x quel TANTO che l'ha pagatoil motore andava veramente parecchio!! pensate che con il 25 la marmitta originale + il 180 malossi + coll. dritto + rapp e con la gomma da 13pollici si alzava ancora ai 100!! e l'ho visto di persona!! Ciao a tutti.. W la Vespa!!

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