cuccugiangiu Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 i travasi sono da sgrezzare, quello che manca nel frontescarico è per il pinasco nei laterali residui lavori malossi ma credo che anche se ci sarà qualche minimo scalino questo cilindro andrà lo stesso alla grande Cita
cuccugiangiu Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 La crociera è in viaggio posteitaliane permettendo dovrebbe arrivare in settimana domani rifinisco i travasi e lascio tutto pronto per chiudere che noia quei cazzosi 21 rullini non potevano inventare qualcos'altro? ho anche dato una ribbattinata ai parastrappi i rivetti erano un po lenti con questo nuovo cilindro saranno penso sollecitati ma avevo messo rivetti di falce roba tosta. A presto Cita
greenratt^ Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 i travasi sono da sgrezzare, quello che manca nel frontescarico è per il pinasconei laterali residui lavori malossi ma credo che anche se ci sarà qualche minimo scalino questo cilindro andrà lo stesso alla grande La guarnizione/spessore della foto è quella per Malossi? Devo prenderla anch'io e non so se prendere quella piena da scavare completamente o quella Malossi in cui ci sono gia' i travasi e c'è solo da dare una limatina... Cita
500turbo Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Allora misurato, ci vuole assolutamente 1,5mm sotto e anche cosi la luce frontescarico non si apre tutta Riesci a dare una misurata alle fasi del cilindro? Grazie! P.S.: con basetta sotto e corsa lunga, per me superi i 130°di travaso e arrivi quasi a 180 di scarico. Se indovino, vinco qualche cosa? Cita
goganga Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 le foto ingannano perchè sembrerebbe il ghisa... comunque sono curioso di sapere come va! buon divertimento Cita
_kenzo Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 I travasi malox e polini sono diversi,la guarnizione sotto non si può scambiare. Per il sopra può andare bene quella in rame da 0.5 (che poi mi pare anche meno) malossi per aggiustare lo squish. Io non ne metterei più di 2! Se le fasi sono le stesse del ghisa io sono arrivato ad alzarlo fino a 2.6 mm in C60 o giù di li e tirava sempre bene,allungando circa come il malossi originale ma rimanendo sempre più pieno sotto. Quindi non preoccuparti e alza tranquillamente quanto ti serve per il pistone al PMS. Un'altra strada per le fasi sarebbe quella della biella,la più figa,ma io almeno per ora non c'ho mai provato.. Cita
cuccugiangiu Inviato 12 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 le fasi non le ho misurate e non saprei come fare, non il goniometro adatto comq ho montato il tutto con la basetta da 1.5 e ho fatto circa 100km di prova oggi. che dire un'altro pianeta , prima ho messo la gf progect ma proprio non va considerando che non posso allungare . con padella modificata perfetta in erogazione, non ho superato i 6000mgiri ma dopo i 4000 sembra proprio che entri il turbo rilascio leggermente il gass e allunga sempre piu che sarà quando potrò aprire tutto veramente bello niente seduta da 3 a 4 o se sei sotto coppia apri appena di piu' e via . Adesso si tratta la misurazione di consumi e affidabilità La temperatura è inferiore al pinasco quindi dovrebbe tenere ripeto prima impressione positiva Cita
volfarno145 Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 (modificato) Riesci a dare una misurata alle fasi del cilindro? Grazie! P.S.: con basetta sotto e corsa lunga, per me superi i 130°di travaso e arrivi quasi a 180 di scarico. Se indovino, vinco qualche cosa? Scusate,vi do delle informazioni interessanti su come diventa metendo gli spessori: polini in corsa 57 166°116┬░originale corsa 60 168°118°spesore 1,5 mm sopra 60 174°127°basetta 1,5mm sotto se vi servono basette o guarnizioni a spesore in alluminio, le ho pronte tagliate al laser di vari spessori 1,5 e 0,6 ecc proprio per il polini fatte fare per me e il mio gruppo contattatemi in MP per ulteriori informazioni Modificato 12 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita
_kenzo Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Ehehehh..il polini spinge di brutto! Vedrai quando si slega tra 500/1000 km e inizia ad allungare e diventare elastico. nella seconda foto si vede ancora un dicreto scalino pistone e bordo cilindro,no? Secondo me per sfruttare al meglio la testa e il potenziale ti converrebbe eliminarlo il più possibile e rimanere comunque con uno squish sopra a 1mm. Cita
greenratt^ Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Scusate,vi do delle informazioni interessanti su come diventa metendo gli spessori:polini in corsa 57 166°116┬░originale corsa 60 168°118°spesore 1,5 mm sopra 60 174°127°basetta 1,5mm sotto se vi servono basette o guarnizioni a spesore in alluminio, le ho pronte tagliate al laser di vari spessori 1,5 e 0,6 ecc proprio per il polini fatte fare per me e il mio gruppo contattatemi in MP per ulteriori informazioni Questi numeri,tradotti cosa significano? Piu' sono alti i gradi e piu' gira alto? Cita
FranKesco Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Miii, che bestiolina!! Questo Polini mi piace sempre più... chissà che non decida anche io di mettere il pinascone sullo scaffale.... Cita
tekko Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Scusate,vi do delle informazioni interessanti su come diventa metendo gli spessori:polini in corsa 57 166°116┬░originale corsa 60 168°118°spesore 1,5 mm sopra 60 174°127°basetta 1,5mm sotto se vi servono basette o guarnizioni a spesore in alluminio, le ho pronte tagliate al laser di vari spessori 1,5 e 0,6 ecc proprio per il polini fatte fare per me e il mio gruppo contattatemi in MP per ulteriori informazioni ma si riesce a montare il polini in corsa 60 senza mettere spessori SOTTO al cilindro? grazie Cita
pk_damiano_4hp Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 ...chissà che non decida anche io di mettere il pinascone sullo scaffale.... secondo me ce ne finiranno parecchi Cita
pk_damiano_4hp Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 ma si riesce a montare il polini in corsa 60 senza mettere spessori SOTTO al cilindro?grazie dipende dai carter sui primaserie non credo su gli arcobaleno e successivi è possibile, sui carter Cosa ho sempre montato Polini c.60 senza spessorare sotto Cita
500turbo Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Scusate,vi do delle informazioni interessanti su come diventa metendo gli spessori:polini in corsa 57 166°116┬░originale corsa 60 168°118°spesore 1,5 mm sopra 60 174°127°basetta 1,5mm sotto se vi servono basette o guarnizioni a spesore in alluminio, le ho pronte tagliate al laser di vari spessori 1,5 e 0,6 ecc proprio per il polini fatte fare per me e il mio gruppo contattatemi in MP per ulteriori informazioni Volfarno145, i conti tornano perfettamente, a parte i 118°del cilindro in corsa 60 con basetta sopra che a me risultano 121┬░. Controllato sia con le tabelle di corrispondenza su ET3, sia con il programma di scooterhelp. Dati tutti esatti a parte quello che ti ho indicato. P.S.: sinceramente mi aspettavo che il Polinone avesse fasi più altine... Cita
volfarno145 Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) I dati non li ho presi con un programma ma misurando quello che ho in casa col gonometro magari non tutti identici.ma io non monteri mai un polinone con basetta sopra perche non andrebbe nulla meglio un originale! Modificato 13 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita
volfarno145 Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 (modificato) ma si riesce a montare il polini in corsa 60 senza mettere spessori SOTTO al cilindro?grazie si montando uno spesore sopra,col fascia a l non è pero possibile e se non vuoi un trial non ne vale la pena, citato solo per completezza. senza montare niente sui motori marcati vse compreso arcobaleno senza avviamento il pistone esce dal cilindro per quelli con aviamento eletrico e cosa che personalmente non conosco alla perfezione penso di si Modificato 13 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita
cuccugiangiu Inviato 13 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Scusate,vi do delle informazioni interessanti su come diventa metendo gli spessori:polini in corsa 57 166°116┬░originale corsa 60 168°118°spesore 1,5 mm sopra 60 174°127°basetta 1,5mm sotto se vi servono basette o guarnizioni a spesore in alluminio, le ho pronte tagliate al laser di vari spessori 1,5 e 0,6 ecc proprio per il polini fatte fare per me e il mio gruppo contattatemi in MP per ulteriori informazioni cacc...o non saperlo prima, io mel'ho fatta tutta a lima, ma è perfetta perche misurata sui travasi cilindro che ho un pochettino aperto_ok1 Cita
_kenzo Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Il polinone per quello che mi ricordo ha fasi più basse dell'originale 200 almeno di travaso, per il resto è comunque un cilindro che deve dare il meglio ai medio bassi,quindi è abastanza logico che sia fasato così. Se si ragiona paragonando alle small sballa tutto,ma per il motore px che NON deve girare tanto è un cilindro spettacolare! Penso anche io che qualche pinasco andrà sullo scaffale... Cita
cuccugiangiu Inviato 13 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 nella seconda foto si vede ancora un dicreto scalino pistone e bordo cilindro,no? Secondo me per sfruttare al meglio la testa e il potenziale ti converrebbe eliminarlo il più possibile e rimanere comunque con uno squish sopra a 1mm. Si ma li forse non era proprio al pms non ho misurato ma il millimetro ci sta dopo che ho stretto il cilindro sara sicuramente sceso ancora schiacciando guarnizioni e basetta bello questo polini, in arrvo valvola spillo 350 e galleggiante 9gr vediamo se così questa vaschetta riempie a dovere se no pompa benzina speriamo di no. Ciao PS che palle il rodaggio ma meglio farlo bene fra 50km inizio a slegarlo un po il primo pkieno e mezzo e gia fatto meglio arrivare a 4 pieni intendo 5lt Cita
volfarno145 Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 nella seconda foto si vede ancora un dicreto scalino pistone e bordo cilindro,no?Secondo me per sfruttare al meglio la testa e il potenziale ti converrebbe eliminarlo il più possibile e rimanere comunque con uno squish sopra a 1mm. Si ma li forse non era proprio al pms non ho misurato ma il millimetro ci sta dopo che ho stretto il cilindro sara sicuramente sceso ancora schiacciando guarnizioni e basetta bello questo polini, in arrvo valvola spillo 350 e galleggiante 9gr vediamo se così questa vaschetta riempie a dovere se no pompa benzina speriamo di no. Ciao PS che palle il rodaggio ma meglio farlo bene fra 50km inizio a slegarlo un po il primo pkieno e mezzo e gia fatto meglio arrivare a 4 pieni intendo 5lt Monta subito una pompa benzina se no al primo rettilinio che lo tieni a 70/80 kmh per un pochino serra senza pieta!!!!! Cita
cuccugiangiu Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 ma si riesce a montare il polini in corsa 60 senza mettere spessori SOTTO al cilindro?grazie Non credo il pistone fuoriesce parecchio. Cita
cuccugiangiu Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Si ma li forse non era proprio al pms non ho misurato ma il millimetro ci stadopo che ho stretto il cilindro sara sicuramente sceso ancora schiacciando guarnizioni e basetta bello questo polini, in arrvo valvola spillo 350 e galleggiante 9gr vediamo se così questa vaschetta riempie a dovere se no pompa benzina speriamo di no. Ciao PS che palle il rodaggio ma meglio farlo bene fra 50km inizio a slegarlo un po il primo pkieno e mezzo e gia fatto meglio arrivare a 4 pieni intendo 5lt Monta subito una pompa benzina se no al primo rettilinio che lo tieni a 70/80 kmh per un pochino serra senza pieta!!!!! Ciao, ho una pompa a depressione gilera piaggio. Dove devo forare per prendere la depressione Nel collettore prima o dopo le lamelle? per intenderci piu vicino all'albero ? o al carburatore, ho il collettore lamellare in alluminio che si presta a inserire un raccordo Grazie per i consigli. So gia che dovrò fare un by pass per tenere sempre costante la pressione della miscela sulla valvola spillo altrimenti si imbroda al minimo. Cita
volfarno145 Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 (modificato) Il posto piu giusto dopo varie prove è nel carter pompa,sul colletore ovunque lo posizioni,quando supera la meta apertura la valvola del carburatore non sente piu la pulsazione e non funge,precisamente dove finisce la fusione del piano del carburatore sul carter lato volano,foro del 3 filetto del 4 con portatobo usato per gli impianti a gas delle auto con esagono interno e chiusura sul foro filettato conico,apena posso comunque inviero uno foto di un motore gia fatto per capire come è il tutto.Sul catalogo di scootercenter cè uno schema poi devi bilanciare il battente che deve rimanere altezza sella anche quando acceleri,calcolare strozatura sul ritorno per ottenere quello. Modificato 14 Ottobre 2011 da volfarno145 Cita
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