pippi15 Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 ciao ragazzi mi è successo due cose molto assurde, 1. ho fatto rifare il libretto alla mia vespa 150 una vbb2t come tutti sappiamo monta il motore vbb2m che e quello montato sotto, ritiro il libretto dall'agenzia e leggo VBB1M o subito pensato che era un errore della motorizzazione, quindi riporto indietro il librettto e mi dicono che e quello che gli risulta sulla scheda tecnica e quindi il libretto e giusto, a me comunque sembra strano. 2. possego una vespa 50 r del 73 prendo il vecchio libretto e lo porto per farmi fare il nuovo libretto (sul vecchio libretto non e presente il numero di motore) ritiro il libretto e leggo V5A1M, cavolo ma il mio motore e un V5A2M ma come e possibile? mi hanno detto portami il certificato d'origine piaggio e se effettivamente abbiamo sbagliato devi fare l collaudo, perche dalle nostre schede tecniche risulta così. QUALCUNO A QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI? E SUCCESSO GIA A QUALCUNO Cita
GiPiRat Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 ciao ragazzi mi è successo due cose molto assurde,1. ho fatto rifare il libretto alla mia vespa 150 una vbb2t come tutti sappiamo monta il motore vbb2m che e quello montato sotto, ritiro il libretto dall'agenzia e leggo VBB1M o subito pensato che era un errore della motorizzazione, quindi riporto indietro il librettto e mi dicono che e quello che gli risulta sulla scheda tecnica e quindi il libretto e giusto, a me comunque sembra strano. 2. possego una vespa 50 r del 73 prendo il vecchio libretto e lo porto per farmi fare il nuovo libretto (sul vecchio libretto non e presente il numero di motore) ritiro il libretto e leggo V5A1M, cavolo ma il mio motore e un V5A2M ma come e possibile? mi hanno detto portami il certificato d'origine piaggio e se effettivamente abbiamo sbagliato devi fare l collaudo, perche dalle nostre schede tecniche risulta così. QUALCUNO A QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI? E SUCCESSO GIA A QUALCUNO Sì, è successo anche a me con la VBB2 e con la 180 Rally, per un errore di qualche impiegato del ministero che non si è letto bene le schede tecniche omologative, alla motorizzazione risultano le sigle di motore sbagliate (succede anche per le VNB, dopo la 1). Devi portare la scheda tecnica omologativa e fare il collaudo in motorizzazione. La scheda tecnica della VBB2 puoi scaricarla qui: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/74146-tutte-le-sto-mio-possesso.html , per quella della 50 R, mi sa che la devi chiedere alla Piaggio: Documentation's Request Form Ciao, Gino Cita
pippi15 Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 ma come ho appena fatto rifare i libretti perche li ho smarriti ho speso 400 euro e adesso devo andare a fare un collaudo ma presentando la scheda di omologazione in motorizzazione devono mettermela a posto a gratis cioe devo spendere altri soldi? non mi sembra giusto Cita
GiPiRat Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 ma come ho appena fatto rifare i libretti perche li ho smarriti ho speso 400 euro e adesso devo andare a fare un collaudo ma presentando la scheda di omologazione in motorizzazione devono mettermela a posto a gratis cioe devo spendere altri soldi? non mi sembra giusto Bhè, ormai è fatta, puoi anche aspettare 2 anni e approfittare della prossima revisione per fare il collaudo in motorizzazione e fare effettuare le correzioni. Ciao, Gino Cita
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