Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi mi è successo due cose molto assurde,

1. ho fatto rifare il libretto alla mia vespa 150 una vbb2t come tutti sappiamo monta il motore vbb2m che e quello montato sotto, ritiro il libretto dall'agenzia e leggo VBB1M o subito pensato che era un errore della motorizzazione, quindi riporto indietro il librettto e mi dicono che e quello che gli risulta sulla scheda tecnica e quindi il libretto e giusto, a me comunque sembra strano.

2. possego una vespa 50 r del 73 prendo il vecchio libretto e lo porto per farmi fare il nuovo libretto (sul vecchio libretto non e presente il numero di motore) ritiro il libretto e leggo V5A1M, cavolo ma il mio motore e un V5A2M ma come e possibile?

mi hanno detto portami il certificato d'origine piaggio e se effettivamente abbiamo sbagliato devi fare l collaudo, perche dalle nostre schede tecniche risulta così.

QUALCUNO A QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI? E SUCCESSO GIA A QUALCUNO

Inviato
ciao ragazzi mi è successo due cose molto assurde,

1. ho fatto rifare il libretto alla mia vespa 150 una vbb2t come tutti sappiamo monta il motore vbb2m che e quello montato sotto, ritiro il libretto dall'agenzia e leggo VBB1M o subito pensato che era un errore della motorizzazione, quindi riporto indietro il librettto e mi dicono che e quello che gli risulta sulla scheda tecnica e quindi il libretto e giusto, a me comunque sembra strano.

2. possego una vespa 50 r del 73 prendo il vecchio libretto e lo porto per farmi fare il nuovo libretto (sul vecchio libretto non e presente il numero di motore) ritiro il libretto e leggo V5A1M, cavolo ma il mio motore e un V5A2M ma come e possibile?

mi hanno detto portami il certificato d'origine piaggio e se effettivamente abbiamo sbagliato devi fare l collaudo, perche dalle nostre schede tecniche risulta così.

QUALCUNO A QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI? E SUCCESSO GIA A QUALCUNO

Sì, è successo anche a me con la VBB2 e con la 180 Rally, per un errore di qualche impiegato del ministero che non si è letto bene le schede tecniche omologative, alla motorizzazione risultano le sigle di motore sbagliate (succede anche per le VNB, dopo la 1).

Devi portare la scheda tecnica omologativa e fare il collaudo in motorizzazione.

La scheda tecnica della VBB2 puoi scaricarla qui: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/74146-tutte-le-sto-mio-possesso.html , per quella della 50 R, mi sa che la devi chiedere alla Piaggio: Documentation's Request Form

Ciao, Gino

Inviato

ma come ho appena fatto rifare i libretti perche li ho smarriti ho speso 400 euro e adesso devo andare a fare un collaudo ma presentando la scheda di omologazione in motorizzazione devono mettermela a posto a gratis cioe devo spendere altri soldi? non mi sembra giusto

Inviato
ma come ho appena fatto rifare i libretti perche li ho smarriti ho speso 400 euro e adesso devo andare a fare un collaudo ma presentando la scheda di omologazione in motorizzazione devono mettermela a posto a gratis cioe devo spendere altri soldi? non mi sembra giusto

Bhè, ormai è fatta, puoi anche aspettare 2 anni e approfittare della prossima revisione per fare il collaudo in motorizzazione e fare effettuare le correzioni.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...