Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

possiedo una vespa 125 primavera del '79 e vorre incrementare le sue prestazioni in maniera tale da garantire un viaggiare agile in 2 persone.

Ho a mia disposizione due 130 polini nuovi:

-uno con doppia aspirazione

-uno con aspirazione classica

Qualcuno può consigliarmi cosa montare dicendomi magari anke consumi e differenze? grazie

Inviato

8) Io pultroppo la differenza tra i 2 cilindri non la conosco, pero' ti posso dire

che io monto un mono-alimentato e va benissimo cosi' e senza tanti accorgimenti come comprarsi un collettore a doppia alimentazione che costa gia' parecchio, io monto un carburo 24 che se tarato bene consuma non molto, ciao

Inviato

anche il doppia con il 24 carburato bene non consuma molto, ma ha molto + coppia del 130 mono.

di contro il doppia ha che necessita di un lavoro di messa a punto + laborioso e di un collettore + costoso:

l'aspirazione al cilindro va raccordata bene e questo porta un lavoro in + da fare rispetto al 130 mono.

Inviato

Io ti consiglio caldamente il mono aspirazione...la differenza in termini di prestazioni è quasi nulla...solo ke il doppia aspirazione ha quel noioso difetto di rottura della lamella, inoltre è di più difficile messa a punto...come consumi col 24 ben carburato si fanno ottime medie...

Inviato
8) Io pultroppo la differenza tra i 2 cilindri non la conosco, pero' ti posso dire

che io monto un mono-alimentato e va benissimo cosi' e senza tanti accorgimenti come comprarsi un collettore a doppia alimentazione che costa gia' parecchio, io monto un carburo 24 che se tarato bene consuma non molto, ciao

potresti dirmi i getti e le tue tarature cn il 24?

grazie

Inviato

tanto per provare, dopo aver grippato il mio pistone originale, ho montato sulla mia primavera un polini 130 mono.

A dire il vero, ora devo montare il blocco motore sulla vespa da circa 4 mesi..

non ho fatto altri lavori, se non regolare le puntine.

E' affidabile?

non mi interessa molto la velocità ne la coppia. VOlevo solo provare un buon polini!

Che dite?

Che problemi posso avere?

grazie!

Inviato

Affidabilità garantita come l'incremento di potenza e coppia...ovviamente facendo tutti i lavori del caso avresti il top delle prestazioni, ma siccome mi pare di capire tu nn abbia grosse preteste velocistike vai tranquillo ke nn avrai nessun tipo di problema...puoi magari aumentare di un paio di punti il getto massimo del tuo SHB 19...buon lavoro

Inviato

8) Per michele 83: Ebbene il getto del minimo e' quello originale, spillo sulla tacca del mezzo e getto massimo dopo aver montato il 102 sul padellino sito

andavo un po' grasso per cui ho montato dopo il 96 e la vite del minimo adesso sta' a 3giri e mezzo, un po' grasso se lascio fermo a minimo ma poi risponde molto bene al gas dai bassi regimi in su', pero' vedro' ancora di ottimare, dovresti fare diverse prove pure tu finche' rimani soddisfatto perche' ogni motore gira altrimenti da un altro, come le condizioni atmosferiche sono altre dal pianoro alla montagna, comunque una carburazione al 100% penso che non vi sia o si e' appena trovata che succede qualcosa al motore che si sballa di nuovo ma la passione e' anche questa, a volte si bestemmia pure per cambiare un cavo del gas perche' le cose non vanno come devono ma dopo alla fine si mette a moto, il motore canta, e..... via col vento,ciao

Per Onthe Rue: concordo con l'amico 500, un polini secondo la mia esperienza e' abbastanza affidabile e se ci fai un rodaggi per bene di circa

1000 chilometri dopo difficilmente gripperai (dietro dovute accortezze) e ti dara' delle belle soddisfazioni,ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...