sirnick Inviato 2 Gennaio 2005 Segnala Inviato 2 Gennaio 2005 possiedo una vespa 125 primavera del '79 e vorre incrementare le sue prestazioni in maniera tale da garantire un viaggiare agile in 2 persone. Ho a mia disposizione due 130 polini nuovi: -uno con doppia aspirazione -uno con aspirazione classica Qualcuno può consigliarmi cosa montare dicendomi magari anke consumi e differenze? grazie Cita
italopapi Inviato 2 Gennaio 2005 Segnala Inviato 2 Gennaio 2005 Io pultroppo la differenza tra i 2 cilindri non la conosco, pero' ti posso dire che io monto un mono-alimentato e va benissimo cosi' e senza tanti accorgimenti come comprarsi un collettore a doppia alimentazione che costa gia' parecchio, io monto un carburo 24 che se tarato bene consuma non molto, ciao Cita
cesta Inviato 2 Gennaio 2005 Segnala Inviato 2 Gennaio 2005 anche il doppia con il 24 carburato bene non consuma molto, ma ha molto + coppia del 130 mono. di contro il doppia ha che necessita di un lavoro di messa a punto + laborioso e di un collettore + costoso: l'aspirazione al cilindro va raccordata bene e questo porta un lavoro in + da fare rispetto al 130 mono. Cita
500 Inviato 2 Gennaio 2005 Segnala Inviato 2 Gennaio 2005 Io ti consiglio caldamente il mono aspirazione...la differenza in termini di prestazioni è quasi nulla...solo ke il doppia aspirazione ha quel noioso difetto di rottura della lamella, inoltre è di più difficile messa a punto...come consumi col 24 ben carburato si fanno ottime medie... Cita
michele83 Inviato 2 Gennaio 2005 Segnala Inviato 2 Gennaio 2005 Io pultroppo la differenza tra i 2 cilindri non la conosco, pero' ti posso direche io monto un mono-alimentato e va benissimo cosi' e senza tanti accorgimenti come comprarsi un collettore a doppia alimentazione che costa gia' parecchio, io monto un carburo 24 che se tarato bene consuma non molto, ciao potresti dirmi i getti e le tue tarature cn il 24? grazie Cita
OntheRue Inviato 3 Gennaio 2005 Segnala Inviato 3 Gennaio 2005 tanto per provare, dopo aver grippato il mio pistone originale, ho montato sulla mia primavera un polini 130 mono. A dire il vero, ora devo montare il blocco motore sulla vespa da circa 4 mesi.. non ho fatto altri lavori, se non regolare le puntine. E' affidabile? non mi interessa molto la velocità ne la coppia. VOlevo solo provare un buon polini! Che dite? Che problemi posso avere? grazie! Cita
500 Inviato 3 Gennaio 2005 Segnala Inviato 3 Gennaio 2005 Affidabilità garantita come l'incremento di potenza e coppia...ovviamente facendo tutti i lavori del caso avresti il top delle prestazioni, ma siccome mi pare di capire tu nn abbia grosse preteste velocistike vai tranquillo ke nn avrai nessun tipo di problema...puoi magari aumentare di un paio di punti il getto massimo del tuo SHB 19...buon lavoro Cita
italopapi Inviato 3 Gennaio 2005 Segnala Inviato 3 Gennaio 2005 Per michele 83: Ebbene il getto del minimo e' quello originale, spillo sulla tacca del mezzo e getto massimo dopo aver montato il 102 sul padellino sito andavo un po' grasso per cui ho montato dopo il 96 e la vite del minimo adesso sta' a 3giri e mezzo, un po' grasso se lascio fermo a minimo ma poi risponde molto bene al gas dai bassi regimi in su', pero' vedro' ancora di ottimare, dovresti fare diverse prove pure tu finche' rimani soddisfatto perche' ogni motore gira altrimenti da un altro, come le condizioni atmosferiche sono altre dal pianoro alla montagna, comunque una carburazione al 100% penso che non vi sia o si e' appena trovata che succede qualcosa al motore che si sballa di nuovo ma la passione e' anche questa, a volte si bestemmia pure per cambiare un cavo del gas perche' le cose non vanno come devono ma dopo alla fine si mette a moto, il motore canta, e..... via col vento,ciao Per Onthe Rue: concordo con l'amico 500, un polini secondo la mia esperienza e' abbastanza affidabile e se ci fai un rodaggi per bene di circa 1000 chilometri dopo difficilmente gripperai (dietro dovute accortezze) e ti dara' delle belle soddisfazioni,ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini