pelle Inviato 19 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Prova tappo scarico olio superata! Togliendolo, sia al minimo che sgassando, non esce una lacrima d'olio. Cita
FrancescoVespista Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 5 minuti fa, pelle ha scritto: Prova tappo scarico olio superata! Togliendolo, sia al minimo che sgassando, non esce una lacrima d'olio. Appena l'hai tolta non si alzava il minimo, vero? L'olio non puzza di benzina, giusto? Cita
FrancescoVespista Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 5 minuti fa, pelle ha scritto: Vite titolo... E' stata tagliata? Cita
pelle Inviato 19 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Non si alzava io minimo e l'olio non mi pare puzzi di benzina. Vero che sta vespa è stata accesa solo qualche minuto in folle sgassando quindi forse non c'è stato manco il tempo di contaminare l'olio nel caso sto maledetto paraolio lato frizione fosse che non tiene. Ho messo come minimo un 50/160 e sembra che faccia meno fumo. Dovrei provarla in strada ma Conte non vuole.... Cita
FrancescoVespista Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 La vite ha il filetto stretto, come quella degli Spaco. Perciò ho chiesto se fosse stata tagliata. Cita
FrancescoVespista Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Aldilà del fumo, che può dipendere da altri fattori (come ti dicevo sopra), l'importante è che non faccia vuoti o borbottii. Per sapere ciò, per l'appunto, occorre provarla in strada, a motore caldo. Cita
FrancescoVespista Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Dalle tue informazioni, sembra tutto ok. Al minimo lascerei il 55 160 e poi a caldo regolerei la vite (partendo da 4 giri). La colonna del massimo è corretta? P.S. Se vuoi, inserisci un video, magari si comprende meglio la situazione. Cita
pelle Inviato 19 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Allora la vite era lunga e l'ho tagliata. Un po'di vuoti sgassando al minimo li sento, li faceva anche col 55 Cita
FrancescoVespista Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Ok, tutto torna. Infatti 1,5 giri con quella vite sono pochi, è magra. Parti da 3 giri. Cita
FrancescoVespista Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Come dicevo prima, 1,5 giri su un Dell'Orto = 3 giri su uno Spaco. Cita
FrancescoVespista Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 2 minuti fa, pelle ha scritto: Allora la vite era lunga e l'ho tagliata. Un po'di vuoti sgassando al minimo li sento, li faceva anche col 55 Rimonta il 55, così hai una situazione corretta di partenza. Cita
pelle Inviato 19 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Allora ho provato la vespa su strada. Col 50 fa dei vuoti ai bassissimi. Ho rimesso il 55 e va bene, anche con 1,5 giri. In marcia non sembra fumare molto, anzi, per nulla, tornando indietro si sente il classico odore di olio miscela che comunque è sempre al 3%, ma al minimo continua a fare un discreto fumo anche se molto meno di prima. Tra le varie cose che ho fatto, ho serrato un po' più forte entrambi i giglé. Quello del max, malgrado fosse a battuta, forse non era strettissimo e mi viene da pensare che facesse trafilare un po' di benza... Ha senso magari mettere un filtro aria più recente e il soffietto tipo PE? Io monto quello lungo tipo SV/180 Rally. Poi appena si potrà farò un bel giro per controllare la carburazione anche con il colore della candela, ora ci ho fatto in tutto 2 km. Cita
FrancescoVespista Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Ok, ottimo. Credo ancora che sia un pelo magra, ma lo vedrai per strada. Lo sai, nel caso svita di 1/4 di giro per volta. Non ti preoccupare per il fumo (se non ha una brutta puzza non è un problema). Cita
FrancescoVespista Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Il soffietto migliore sicuramente è quello per PX Arcobaleno a 8 anse. Però non fa grandi differenze e su una Rally manterrei l'originale. Cita
pelle Inviato 19 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2020 5 minuti fa, FrancescoVespista ha scritto: Ok, ottimo. Credo ancora che sia un pelo magra, ma lo vedrai per strada. Lo sai, nel caso svita di 1/4 di giro per volta. Non ti preoccupare per il fumo (se non ha una brutta puzza non è un problema). Ok, appena ho modo di viaggiare faccio per bene la carburazione di fino. Cita
pelle Inviato 19 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2020 5 minuti fa, FrancescoVespista ha scritto: Il soffietto migliore sicuramente è quello per PX Arcobaleno a 8 anse. Però non fa grandi differenze e su una Rally manterrei l'originale. Il fatto è che guardando qua e là e anche in risposta ad un mio recente Post, sembra che anche la Rally 200 montasse il soffietto standard. Fatto è che io sulla mia ho trovato questo lungo e l'ho ripreso uguale. Fosse che.l nelle prime serie (la mia è una densa del fine 73 immatricolata gennaio 74), montassero il soffietto come la 180??? Cita
pelle Inviato 19 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Ah, grazie mille per le celeri risposte che mi hanno aiutato a venire a capo a questa faccenda del fumo! Cita
FrancescoVespista Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Di nulla. Quello che ti posso dire di sicuro è che sulla PX prima serie e sulla PXE ci va il soffietto a 10 anse. Poi con il PX Arcobaleno fu adottato quello a 8 anse. Dunque credo che se la Rally 2a serie adottasse un tipo diverso da quello SV/180 Rally, sicuramente sarà quello a 10 anse per PX prima serie/PXE. Cita
FrancescoVespista Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Come ti dicevo, un soffietto diverso non cambia così la carburazione. Quindi direi di essere sicuro del tipo che monta la tua Rally e montare quello. Cita
FrancescoVespista Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Cioè di accertarti su quale modello monta la tua e procedere con quello. Ciao. Cita
pelle Inviato 9 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2020 (modificato) Allora sono arrivato alla conclusione che la 200 Rally prima serie, monta un carburatore SI24/24 E ma che ha il giglé del minimo chiuso, da 50, mentre il freno aria si trova sul bordo del foro del venturi. Di fatti il filtro dell'aria che ho ha un'asola in corrispondenza di questo forellino. Sfatato quindi il dilemma del getto da 50 o da 55. Col carburatore prima serie va il 50 senza foro mentre sulla versione successiva va il 55 col foro. Modificato 9 Maggio 2020 da pelle Cita
ciccone Inviato 9 Maggio 2020 Segnala Inviato 9 Maggio 2020 scusate il disturbo avrei bisogno di qualche dritta posso? Cita
FrancescoVespista Inviato 10 Maggio 2020 Segnala Inviato 10 Maggio 2020 20 ore fa, pelle ha scritto: Allora sono arrivato alla conclusione che la 200 Rally prima serie, monta un carburatore SI24/24 E ma che ha il giglé del minimo chiuso, da 50, mentre il freno aria si trova sul bordo del foro del venturi. Di fatti il filtro dell'aria che ho ha un'asola in corrispondenza di questo forellino. Sfatato quindi il dilemma del getto da 50 o da 55. Col carburatore prima serie va il 50 senza foro mentre sulla versione successiva va il 55 col foro. Ciao Pelle, Quello era uno dei motivi per cui ti dicevo di montare il 55. Anche sui PX prima serie i carburatori sono stati oggetto della stessa modifica. Saluti e buona Vespa. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini