Vespamoris Inviato 27 Dicembre 2017 Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 Spero che sia la sezione giusta dove chiedere( sono nuovo )... comunque salve sono in possesso da più di un anno di una vespa 50 special revival del 1991 ( è tutta originale). ├ê sempre funzionata bene però due mesi fa mi è capitato ... facendo un giretto... che la vespa mi è rimasta accelerata. Mentre vado sopra i 40 km/h, per 3-4 min di fila , mi rimane accelerata. Da quel giorno, fino ad oggi, mi fa sempre lo stesso problema. Sembra che lo faccia quando do un accelerata brusca dai 40 km/h in su. LÔÇÖho data ad un meccanico che tratta vespe , mi ha fatto una ÔÇ£revisioneÔÇØ e poi me lÔÇÖha ridata. Aveva riscontrato alcune cosette, le aveva risolte e me lÔÇÖha ridata indietro. Sembrava che avesse risolto ... invece alcuni giorni dopo me lo ha rifatto. Spero che mi possiate dire qualcosa... grazie . Cita
pelle Inviato 27 Dicembre 2017 Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 ma rimane accelerata per qualche secondo e poi si ristabilizza? potrebbe essere la marmitta intasata in questo caso Cita
Vespamoris Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 (modificato) Rimane accelerata in modo costante e poi piano piano scende... come se non smettessi di accelerare. Modificato 27 Dicembre 2017 da Vespamoris Cita
Allle Inviato 27 Dicembre 2017 Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 Probabilmente è un problema del carburatore che si intasa, di conseguenza avrà un flusso di benzina irregolare. Ti consiglio di pulirlo per bene e se è necessario di trattare il serbatoio con sostanze apposite (perchè non mandi ruggine nel carburatore così da intasarlo). Cita
Vespamoris Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 Vedrò di guardare il carburatore ... grazie e vi farò sapere ? Cita
liuk84 Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 ciao hai avuto modo di guardare ? sarei interessato perche io ho acquistato una vespa special 1975, e cosa succede se anche regolo il minimo, abbassandolo, dopo qualche accelerata il minimo torna alto... avete consigli? Cita
pelle Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 mah, ripensandoci, spesso sulle small si fretta il collettore di aspirazione, prende aria da lì e rimane accelerato il motore. Altre volte si allenta semplicemente il carburatore e basta riaccostarlo e serrarlo per bene Cita
Loka Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Ciao, avevo un problema simile, io ho risolto cambiando il paraolio lato volano, vale la pena provare, un paio di euro e dieci minuti di lavoro Cita
liuk84 Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Paraolio motore? Lo acquiato e lo camboo perche no Cita
Vespamoris Inviato 17 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 Ciao, rieccomi... allora ho provato a vedere il carburatore e filtro aria ... per prima cosa avevo il filtro d aria crepato e quindi di conseguenza cambiato ... fatto quello il problema cÔÇÖera ancora ... ho pulito bene il carburatore ... provato a vedere se era sporco ma niente, tutto apposto. Ora dopo qualche giorno che sembrava non facesse più il problema ... mi succede che lo ha rifatto. Adesso in questi giorni provo a vedere il paraolio lato volano...Potrebbe essere che col tempo e con il freddo e il caldo si sia rotta o comunque modificata ? Io spero che sia li il problema ... altrimenti non so. Cita
pelle Inviato 17 Gennaio 2018 Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 il paraolio prova a cambiarli, costa due euro e come ti han detto si cambia in quindici minuti. Lo hai già fatto vero? Occhio a non rigare l'albero motore quando lo togli. controlla anche il collettore di aspirazione. Quando si crepa non si vede che è filato ma aspira aria. Cita
Vespamoris Inviato 17 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 Proverò a vedere anche il collettore di aspirazione ... grazie per il consiglio ... vi farò sapere. Cita
poeta Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Inviato 18 Gennaio 2018 in caso non fosse nè il paraolio volano, nè il collettore che aspira per varii motivi, c'è sempre la valvola rovita, che richiede apertura dei carter e .... dai scherzo! Cita
Vespamoris Inviato 20 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2018 Oggi son riuscito a smontare il tutto e ho cambiato il paraolio ... ho provata a fare un giretto e non mi ha dato problemi ... spero che fosse quello il problema ... ma prima di dire che era quello aspetto una settimana e vedo Cita
Domenico3000 Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 Ciao a tutti ragazzi sono nuovo.Cmq ho un problema con la mia vespa 50 specil.Il problema è che quando regolo il minimo che la vespa si spegne quando stiro le marce non arresta accellerata,ma quando regolo il minimo giusto poi quando stiro le marce mi rimane accellerata e per riprenderla mentre che è accellerata devo mettere la quarta mentre che sono a 10/20km/h e lei si riprende,infatti io la tengo sempre con il minimo che la moto si spegne.Però oggi mi è successo una cosa,sono stato 5 minuti afarmi i giri con la vespa e dopo che si era riscaldata un po ho stirato le marce fino alla terza e subito ad un tratto mi è rimasta accellerata ed io mentre che ero in velocità hopremuto il freno e si e spenta poi dopo un minuto ho provato ad accenderà ed è rimasta accellerata subito appena lo accesa ,ho riprovato e rimane sempre accellerata.Raga cosa può essere.😣😣😣 Cita
vints Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 Fa fumo quando resta accelerata? Il carburatore è serrato bene? Hai di recente, prima di avere questi sintomi, smontato il carburatore, o toccato qualcos'altro? Cita
Domenico3000 Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 (modificato) Non fa fumo,ma il carburatore e serrato bene però il bocchettone del collettore ha il giochetto nel senso che si muove traballando.Cmq la vespa rimaneva accellerata quando stirato le marce,gli ho smontato il carburatore lo pulito perfettamente ma continua a restare accellerata allo stiro delle marce però oggi praticamente dopo aver riscaldato la vespa ho stirato le marce fino alla terza rimane accellerata fissa cioè che non posso fare niente per farla ristabilizare, non so cosa fare Modificato 6 Ottobre 2018 da Domenico3000 Cita
vints Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 Il bocchettone non si deve muovere, se hai stretto bene. Controlla il collettore di aspirazione, che non abbia qualche incrinatura e che quindi aspiri aria. Oppure potrebbe essere il paraolio del volano consumato, che ti aspira aria, facendo rimanere la vespa accelerata. Cita
Domenico3000 Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 (modificato) Ok lo controlleró,però vorrei sapere 3 cose,la prima è che se il paraolio lato volano fosse rotto che sintomi avrebbe oltre ad arrestare accelerata, e poi quale può essere il problema che prima di restare accelerata fissa,quando il minimo lo regolato che la moto si spegneva non restava accelerata e poi quando regolato il minimo giusto alla striata delle marce restava accelerata?.Che poi, mentre che era accelerata ed io mettevo la quarta morta si riprendeva.E poi il fatto del bocchettone,il collettore non si muove,è il bocchettone che si muove,infatti quando avevo pulito il carburatore al montaggio la vite che stringe il carburatore al bocchettone l'avevo stretta tanto,però pur stringendola tanto il bocchettone aveva il giochetto ad esempio come l'acceleratore quando ha il giochetto, così si muove il bocchettone. Modificato 6 Ottobre 2018 da Domenico3000 Cita
vints Inviato 6 Ottobre 2018 Segnala Inviato 6 Ottobre 2018 Ripeto, quando il carburatore è ben serrato sul collettore, il bocchettone non deve muovere. Hai regolato il minimo dalla vite giusta? Oppure hai toccato la vite laterale? Cita
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