Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Oggi come faccio tutti i giorni ho preso la mia vespa 50 special per andare a farci un giro ma non appena la accendo tiene il minimo solo per pochi secondi.

Ho provato a riaccendere più volte ma continua a spegnersi. Quando accelero riesce a salire di giri ma non appena lascio l'acceleratore scende di giri in modo irregolare fino a spegnersi.

Ho allegato anche un video dove si può sentire il problema.

Premetto che ho competenze meccaniche praticamente nulle, spero che qualcuno che ne capisca di più possa essermi d'aiuto. Grazie mille in anticipo.

Modificato da lorenzom
Miglioramento della descrizione del problema
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

È semplicissimo, alza la sella e togli il porta oggetti se ne è provvisto e accedi al carburatore. Accendi la vespa e accellera, guardando il carburatore noterai che c’è una ghigliottina provvista di vite che si alza quando acceleri e si abbassa quando lasci l’acceleratore. Quella vite regola il minimo, avvitando la vite la vespa tenderà a tenere di più il minimo, quindi ad accelerare e, svitando il contrario. Regola in base a quanto minimo ha bisogno la vespa

Inviato
Il 21/6/2019 in 22:23 , Frs ha scritto:

È semplicissimo, alza la sella e togli il porta oggetti se ne è provvisto e accedi al carburatore. Accendi la vespa e accellera, guardando il carburatore noterai che c’è una ghigliottina provvista di vite che si alza quando acceleri e si abbassa quando lasci l’acceleratore. Quella vite regola il minimo, avvitando la vite la vespa tenderà a tenere di più il minimo, quindi ad accelerare e, svitando il contrario. Regola in base a quanto minimo ha bisogno la vespa

Ciao ci ho provato, ed effettivamente il minimo è più alto ma comunque lo tiene per pochissimi secondi per poi spegnersi di nuovo.

Avresti altri consigli?

Inviato

Il problema riguarda solo quando è ferma oppure non riesci proprio ad usarla tipo in strada? Se è così o è la candela o la corrente ma dubito 

Inviato
2 ore fa, Frs ha scritto:

Il problema riguarda solo quando è ferma oppure non riesci proprio ad usarla tipo in strada? Se è così o è la candela o la corrente ma dubito 

Lo fa anche se ad esempio metto una marcia e tengo la frizione tirata

Inviato
6 ore fa, archimedematelica ha scritto:

paraolio lato volano da sostituire... o comunque con aspirazione d'aria ( collettore.. attacco carburatore..) controlla anche che il getto del minimo sia ben pulito come pure il condotto del minimo  

ok grazie anche a te per i consigli

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 26/6/2019 in 16:52 , archimedematelica ha scritto:

...  paraolio lato volano da sostituire... o comunque con aspirazione d'aria ( collettore.. attacco carburatore..) controlla anche che il getto del minimo sia ben pulito come pure il condotto del minimo  

Che io sappia se fosse quello il problema la vespa dovrebbe fare l’inverso di quella che fa la sua, ovvero vespa sempre in tiro e carburazione magra..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...