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NUMERO DI TELAIO SIA A DESTRA CHE A SINISTRA


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Salve a tutti, sto restaurando una vespa 125 vna1t del 1957 che era di mio nonno.

La vespa è ferma da 40 anni ed è in pessime condizioni(un rottame in pratica).

Oggi il carrozziere mi ha chiamato per dirmi che ha trovato il numero di telaio punzonato sia a destra che a sinistra.

Quello di sinistra era nascosto sotto lo stucco.

I numeri sono uguali anche se quello di sinistra ha il penultimo numero quasi illeggibile.

E' normale o sono il primo a cui capita?

Un grazie a chi mi risponderà.

Andrea

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Ah, bella storia.

Il numero originale come detto da alevespa è quello sulla sinistra, ora non mi chiedere perché è stato ristampato anche a destra, e poi lo stesso numero! O qualche coglione non sapeva che il numero era lì in basso sulla sinistrata e non trovandolo a destra (come nei PX) l'ha fatto stampigliare....

Comunque se quello a sx è ben leggibile, mi farei pochi problemi, fai coprire con lo stucco quello di destra e amen.

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8 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Su quelle serie era riportato solo prefisso e numero di serie, non c'era l'omlogazione...mi pare che su quello a sinistra si legga "VA1T" e non "VNA1T" i ma una foto dettagliata non guasta.

No i numeri sono perfettamente uguali a sx e a dx.

Quello di sx purtropoo ha il penultimo numero molto rovinato e sono da entrambi i lati sulla stessa riga

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Io però nella foto in alto vedo un foro che mi pare quello sinistro del bullone della traversa del motore.

La foto sotto è evidente che è la posizione originale del numero di telaio.

Ti chiedo quindi se entrambi i numeri sono stampati sul lato sinistro della vespa.

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11 minuti fa, pelle ha scritto:

Io però nella foto in alto vedo un foro che mi pare quello sinistro del bullone della traversa del motore.

La foto sotto è evidente che è la posizione originale del numero di telaio.

Ti chiedo quindi se entrambi i numeri sono stampati sul lato sinistro della vespa.

la foto in alto(dove c'è il foro) è il lato destro della vespa

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La mia ipotesi, che vale quanto un sacco di scorregge.

La prima punzonatura è andata imperfetta, ed è stata riprodotta, statim ed in Piaggio, quindi originariamente, dall'altro lato.

In quegli anni vi era poca ortodossia nei  processi industriali, avanzava vernice in fiat e veniva spedita a Pontedera, per dire.

Oppure una ripunzonatura camorretta fatta in seguito, in occasione di un poco fortunato tentativo di restauro; più improbabile, in quanto deduco che il mezzo sia sempre rimasto nell'asse familiare, quindi senza vendite.

Ora ignoro se si abbia esigenza di reimmatricolare, ogni modo meglio avere due numeri di telaio, per altro coincidenti, che nessuno.

P.S. vista la stuccatura, esprimo la mia vicinanza umana al carrozziere.

 

Modificato da ilpilotazeffirelli
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