Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Una amico vorrebbe montare un motore px200, in realta’ un pinasco 225 con aspirazione lamellare, su un faro basso, ho già letto vari post ma non si parlava di lamellare,ho visto che serve un supporto per il motore, per l’ammortizzatore serve pure?senza voler tagliare telaio e fare modifiche irreversibili, bisogna tagliare le alette del cilindro?ed il carburatore 28 su lamellare ci starebbe?e con le ruote come mi comporto?

thx

Inviato
15 ore fa, Luca vbb ha scritto:

senza voler tagliare telaio e fare modifiche irreversibili,

A memoria, i cilindri per 200 cozzavano contro il telaio e toccava tagliare. Nessun problema invece per i 177.

Inviato

il vero problema che bisogna tagliare il telaio prechè la scatola filtro cozza per metà nella lamiera con qualsiasi motore px  per il 200 serve la piastra spostata e il cilindro passa.. chiaramente serve anche il kit per montare la ruota e tamburo  per i 4 dadi cechio da 8 se si vuole un minimo di estetica..oppure togliere la scatola filtro e carburatore e modificare un collettore per phbl per ovviare al taglio ma serve anche alzare il posterione con un'ammortizzatore + lungo..

questo vale solo per faro basso dal 53 in poi  per le precendenti cambia tutto  non ci sta nulla senza stavolgere..

però rimane il fatto che un faro basso è un sacrilegio deturparla cosi..

Inviato

Concordo sul sacrilegio, anche io ho espresso questo parere, se non altro anche per questioni di sicurezza, non mi sembrano telai robustissimi vista anche l’eta’ e la ruggine del conservato...comunque la vespa sembrerebbe a ricordo un 51, in attesa di visura, quindi cambiano molto le cose?

allego un paio di foto del motore ancora montato sul px.

D620C3B8-2AEE-41E8-B3FA-6C5D594F0071.jpeg

D953873D-C7ED-411A-9FEE-D51A9BD7C3D5.png

Inviato

Grazie mille Dart, ottima dritta!

Mi pare cmq che abbia,come mi avevate anticipato, dato una bella aperta al vano motore..non vorrei arrivare a tanto, in attesa della visura sto pensando anche eventualmente a qualcosa di più soft, tipo cilindro e carburatore più grande, tipo una 150 ed un 22 o 24.

Inviato
11 ore fa, Dart ha scritto:

va detto che questo cilindro ( esite sia lamellare che piston port  )  obbliga cambiare  anche altre componenti come albero, frizione, carburatore  marmitta ... accensione e volendo anche il cambio 4 marce..... montare solo il cilindro distrugge tutto il resto.. 

personalmente ho già montato  installato il kit completo... si ottengono prestazioni di tutto rispetto ma per domare la ciclistica nata per 70km/h è stato necessario anche i  tamburi pinasco ,ganasce con mescola morbide , ammortizzatori pinasco.. fate un pò 4 conti ... in questo caso era un secondo motore da raduni...

il motore vm1-vn2m  può essere pepato con termiche vl1 m previo adattamenti

tutto ciò se la vespa è del 53 in avanti   se la vespa in questione è una pre 53  nulla .

se non le tradizionali modifiche alla termica originale -marmitta carburatore ecc..

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...