Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao. Che dire, per me è bella così. Se gli dai prodotti protettivi o menate varie perde il fascino dell'usato e diventa una patacca.

Se non gli fai prendere acqua in continuazione, anche così, è eterna e se hai già controllato il tunnel ed è in buone condizioni, puoi stare tranquillo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto sui precedenti commenti che possono avere le proprio ragioni e sicuramente questioni soggettive.

Se proprio vuoi lucidarla (parlo sempre dove la vernica è ancora presente !!! ) devi prendere un plattorello in gommapiuma (direi quelli piccoli, date le dimensioni da trattare) e attaccarlo ad un trapano (sempre che tu non abbia un flessibile ma che gira a 300 / 500 giri/min circa . . . mi raccomando, non di più ! ) e lo passi con pasta abrasiva fino a quando togli tutto lo sporco, smog, contaminazione e similare.

Dopodichè, a mano, passi una bella mano (abbondante) di cera di buona qulità.

Fai asciugare e togli con un panno morbido e esciutto.

. . . ciao e buon lavoro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono un sostenitore del conservato ;

sicuramente una vespa bella e sana ma dire rientri nel conservato è un tantino azzardato ,  perchè della vernice originale nè rimane meno del 60% e quella rimasta ha perso la tonalità , basta osservare dove era il tappetino...  la ruggine è presente in ogni dove anche se superficiale ma con grandi aeree ..

in questo stato non è pensabile ad un recupero della verniciatura con ritocchini...sia per i costi che per il fatto che si tratta di una vernice acrilica a lucido diretto che farà reazione con le attuali vernici-solventi..

sicuramente sconsiglio passare abrasivi  di qualsiasi tipo ...come pure sigillare la patina del tempo con uno strato di semilucido... sempre perchè si tratta di  vernice monocomponente a lucido diretto..e con abrasivi si peggiora solo la situazione..

pulire a fondo con saponi neutri ( lavare + volte )e una passata di cera tipo Pronto mobili antistatico da stendere con panno di lana... 

da non sottovalutare un bel restauro a regola.. la base è ottima non mancano pezzi e non spederesti cifre folli ... magari  guardane una ben restaurata  dello stesso colore .. per renderti conto del risulato finale ..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per le risposte celeri e veloci. No non ho intenzione di fare un rat style. Volevo solo capire fino a che punto ci si può spingere nel tentare un conservato. Devo dire che il cif ha tolto molta della ruggine iniziale. Peccato perché il sotto non ha praticamente ruggine. Avevo pensato di fare i ritocchi con la vernice a campione ma effettivamente è un bel po. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...