500turbo Inviato 16 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 Continuo a pensare che se quel cilindro ancora va meno di un 75 con 16/10, il problema non sta solo in anticipo e carburazione. Io comincerei a dirti di farla vedere a qualcuno che è capace di andarci dietro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 16 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 Io volevo farti anche un'altra domanda: ma sto 102 Malossi "leggermente lavorato" di chi era? E quando era montato sul precedente motore andava bene? Hai alcune foto per farci capire in che condizioni era prima del montaggio sulla tua? E si, almeno l'anticipo vai da un buon elettrauto e fallo impostare correttamente (a 16?). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele000 Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 Grazie Dart per il paragone che rende bene l'idea, quindi dici che se cambio rapporti avrò qualche differenza? La cosa che mi lasci stranito è che mi sembra addirittura meno potente del 75 e ho paura che il problema sia il motore che magari è una ciofeca o che la configurazione (a parte i rapporti che provvederò a cambiare urgentemente) non vada bene. Grazie ancora per i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele000 Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 2 minuti fa, pelle ha scritto: Io volevo farti anche un'altra domanda: ma sto 102 Malossi "leggermente lavorato" di chi era? E quando era montato sul precedente motore andava bene? Hai alcune foto per farci capire in che condizioni era prima del montaggio sulla tua? E si, almeno l'anticipo vai da un buon elettrauto e fallo impostare correttamente (a 16?). Era di un ragazzo che lo montava su una pk ed effettivamente a lui andava benissimo e spingeva pure parecchio ricordo. Comunque ora vi mando un messaggio con le foto di quel motore anche se non ha neanche un segno e perciò mi sembra difficile che il componente incriminato sia lui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele000 Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 16 minuti fa, pelle ha scritto: Io volevo farti anche un'altra domanda: ma sto 102 Malossi "leggermente lavorato" di chi era? E quando era montato sul precedente motore andava bene? Hai alcune foto per farci capire in che condizioni era prima del montaggio sulla tua? E si, almeno l'anticipo vai da un buon elettrauto e fallo impostare correttamente (a 16?) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 16 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 🤐 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele000 Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 11 ore fa, pelle ha scritto: Notate qualcosa di strano? Dal vivo vi assicuro che si vede ancora di meno qualsiasi cosa, per quello dubito che il problema sia il GT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 16 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2022 Allora, premettendo che non mi intendo di lavorazioni su gruppi termici, mi pare che su quel cilindro è stata data una bella spazzolata...andrebbero misurate le tolleranze per capire se c'è molto gioco, in ogni caso, a meno che non ci sguazzi di brutto, dovrebbe per lo meno andare più del 75. Per lo meno di potenza, poi la velocità massima s'è già detto che con quei rapporti puoi andare su per i tetti ma in allungo poca strada... Lascio ulteriori commenti ai più esperti di me. Andiamo comunque per gredi: fai settare l'anticipo a 16 gradi prima del PMS, lavoro da fare con la stroboscopica. Se hai qualche amico che lo sa fare bene, sennò un elettrauto onesto non ti prende più di 10 euro. Dopo ci dici come va e ne riparliamo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 17 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2022 (modificato) 'Sta cosa è strana però.... E non ho neanche capito su che vespa lo hai montato. Ma compressione ce n'è? Che albero monti? Senza la testa montata, il pistone arriva almeno a filo superiore del cilindro? La testa porta candela a filetto corto o lungo? Modificato 17 Ottobre 2022 da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 17 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2022 Noto, se non sono le foto che hanno imperfezioni, una bella scaldata sul 3° travaso, nascosta da una lappata veramente mal fatta, qualunque Homo neanderthalensis avrebbe usato meglio le pietre. Noto un pistone accuratamente carteggiato. Noto le fasce con dei solchi indicibili. Noto sbavature sul pistone che sicuramente bene non fanno al lavoro che dovrebbero fare le fasce. Spero che siano le foto e non la realtà. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 Messa in prosa: gruppo termico che ha sofferto e che non è stato lavorato a dovere, mal sistemato con una lucidata (per modo di dire) . Buono solo da fermacarte.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele000 Inviato 18 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 Allora ragazzi il GT non ha gioco e onestamente non credevo avesse sofferto così tanto e quindi vi ringrazio per la vostra esperienza. Compressione c'è ne e senza testa il pistone va a filo con il cilindro. Ora sto provando a carburare questo 21 PHBG (max 90 Min 55 starter 60 w7 seconda tacca dall'alto) ma ancora mi sembra scarburato, avete qualche consiglio da darmi su come carburarlo al meglio? E ci tengo a ringraziare di nuovo tutti per l'aiuto sennò sarei ancora in alto mare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele000 Inviato 18 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 Nessuno sa aiutarmi da questo punto di vista? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 Allora, secondo me un 21 su un 102 senza albero anticipato, è troppo grosso. Il getto max del 90 forse è di qualche punto troppo grande. Bisogna che tu riesca a capire se sei grasso o no e in questo ti si può aiutare ma serve anche che tu faccia qualche ricerca per capire come sei scarburato, al minimo, al massimo, in progressione.....il PHBG non è il classico SHBC che ha due getti e una vite, ci vuole esperienza e orecchio. Meglio se mettevi un 19. Prima cosa però io insisto per registrare l'anticipo a 16 che almeno escludiamo quello come causa dei mali di sto motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 19 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2022 15 ore fa, Emanuele000 ha scritto: Ora sto provando a carburare questo 21 PHBG (max 90 Min 55 starter 60 w7 seconda tacca dall'alto) Di sicuro calerei il minimo che il 55 è grandicello per un 102. E pure il massimo è obeso. Ha più senso stare tra 80 e 85. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 19 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2022 Seconda cosa, ma è un'opinione mia dettata dall'esperienza: Escluderei il problema anticipo. Se fosse ancora settato sull'originale, quel motore andrebbe... più forte! Ma scalderebbe abbastanza tenendo regimi molto alti. Per il resto, sono ancora sull'idea che i problemi di questo motore derivano da qualche errore di montaggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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