Vai al contenuto

PHBG 21 attacco maschio su vespa


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, stavo valutando se acquistare un phbg 21 attacco maschio (perchè maggiormente reperibili) su collettore primavera ma non sono sicuro della compatibilità nell'insieme.

Ho un 102 malossi che andava malissimo con il 16/10 (ovviamente) e quindi mi sembra apparente una scelta adatta per la sfera dell'alimentazione del motore, ma aspetto le vostre esperienze e i vostri consigli.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
35 minuti fa, Emanuele000 ha scritto:

Ho sentito molti ragazzi dire che il 21 è molto meglio a livello di erogazione ed è più ottimizzato, quindi quando ho trovato un occasione per un DS l'ho presa al volo.

Sapreste spiegarmi bene i passaggi per montarlo siccome non saprei neanche da dove cominciare?

Ecco, questo è il problema.

Mentre con un SHB ti sarebbe bastato cambiare getto max e minimo, basandoti sull'esperienza di altri, essendo un carburatore molto grossolano, e quindi senza molte variabili, il PHBG è un carburatore completo e come tale fatto per essere carburato di fino. Le variabili sono molte di più,  tipo spillo, altezza spillo (tacca), polverizzatore, peso galleggiante, smusso valvola, getto minimo, getto max,  valvola spillo... ecc, e, se non hai neanche idea di come si monta, scusa se sono franco, rischi di fare danni al GT.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Emanuele000 ha scritto:

Ho sentito molti ragazzi dire che il 21 è molto meglio a livello di erogazione ed è più ottimizzato, quindi quando ho trovato un occasione per un DS l'ho presa al volo.

Sapreste spiegarmi bene i passaggi per montarlo siccome non saprei neanche da dove cominciare?

Si, va bene...ma tutto deve essere correlato al motore che si ha.... se hai su solo il cilindro, senza albero e carter lavorati, manco la senti la differenza.... poi, ci mancherebbe, ognuno fa ciò che preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Dart ha scritto:

Mentre con un SHB ti sarebbe bastato cambiare getto max e minimo, basandoti sull'esperienza di altri, essendo un carburatore molto grossolano, e quindi senza molte variabili, il PHBG è un carburatore completo e come tale fatto per essere carburato di fino. Le variabili sono molte di più,  tipo spillo, altezza spillo (tacca), polverizzatore, peso galleggiante, smusso valvola, getto minimo, getto max,  valvola spillo... ecc, e, se non hai neanche idea di come si monta, scusa se sono franco, rischi di fare danni al GT.

Appunto. Sai quante volte mi ritrovo gente che monta questi carburatori e poi non sanno carburare perchè convinti che debbano cambiare solo getto massimo?.

Oppure, gli arriva il carburatore, montano così com'è pensando sia già carburato, poi magari effettivamente su strada non sembra male, e poi tirano la grippatona.

 

Io continuo a dire che il miglior carburatore per chi non è pratico è l'SHBC.

Gli altri solo per chi ha esperienza, o ha almeno un meccanico o un amico esperto che gli può dar consiglio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ho montato il 21 phbg con filtro polini su questo 102 malossi lavorato, premetto che non l'ho ancora carburato (max 92, min 60, w7 seconda tacca dall'alto) , ma le prestazioni mi sembrano sempre inferiori al vecchio 75 con il 16/10. Qualcuno saprebbe dirmi se è normale e se dipende dal fattore carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...