Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi ricordate quando si parlava tempo fà di quella vespa a firenze che vendevano su ebay a 18.000euro piena di buchi per le targhette!?!??!

ecco, quello che ce l'ha (una specie di antiquario fiorentino) l'ha rimessa in vendita ad 1 euro con prezzo di riserva (sicuramente alto)

la vespa io l'ho vista dal vivo ed è messa parecchio male, ruggine molta non tutti i pezzi sono della 98 è ferma ormai da parecchio tempo...

secondo me il venditore ha pensato che mettendo il prezzo di inizio asta ad 1 euro tutti avrebbero fatto offerte come sulla 98 del sig. fumagalli e che avrebbe lievitato il prezzo inconsapevolmente (tanto su ebay il trucco è quello), e cosa piu importante sarebbe saltata all'occhio a tutti cosa che non fu quando mise nella scorsa asta 18.000euro subito di botto.

l'antiquario si trova a firenze zona ponte alla vittoria dietro l'esselunga e non a latra a signa come ha scritto.

chi ci va la vede bene perchè è in vetrina.

l'asta è questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=94141&item=4529027778&rd=1

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Vi prego.. vi prego.... ha chiesto esplicitamente di astenersi dal fare commenti inutili..........

Offro 47.000 lucafumoditutto................

Inviato

si ok 18000 € son troppi ma secondo voi cosi' come la si vede quanto puo' velere? ha gi├â superato x ora i 2500 € ... poi si vedr├â . azz.... o ho visto che ora sta a 3500 .... ma voi quanto la pagereste il giusto sta cosa?

enrico

Inviato

Ve lo dicevo nel post ormai chiuso che con la vendita su E bay della 98 nella scorsa settimana si superavano nuovi confini?

Come una sibilla cumana, vi avevo logicamente previsto che quella categoria di morti fi fame definiti "commercianti", che più di commercio, si occupa di estrarre più soldi possibili dall'oggetto di vendita, si sta risvegliando.

Il venditore di questa nuova 98, dopo la prima asta da lui fatta su E bay, l'ho visto a Imola nel Settembre scorso, che presentava sul piazzale principale di Venerdì questa Vespa, senza fare richieste, ma intentando un'asta fra i partecipanti (molti) su chi offriva la cifra pi├â┬╣ alta, ma ricordando che qualcuno (chi sua sorella ???), aveva offerto pi├â┬╣ di 20.000 Euro, ed a lui non bastavano.

In questo modo, anche i pezzi di ferro più deteriorati con sopra rivettata la targhetta Vespa, diventeranno sempre più costosi, allontanando possibili nuovi appassionati e collezionisti.

Questo, mi fa molto in.........zzare.

E come ricordavo, in questo modo aumenterà sempre di più la presenza di cloni di Vespa famose, giustificati dalle quotazioni raggiunte.

A proposito, perchè non aprire un nuovo argomento , molto scottante sulla replica e clonazione di Vespa d'epoca ????

Inviato

dopo "l'appassionato" di Firenze vedrete "l'appassionato di Vignola" noto fruttivendolo con altra 98 taroccata.......

molto scottante sulla replica e clonazione di Vespa d'epoca ????

Gia' che dire del sidecar piaggio commercializzato da vespa vintage-Notari prodotto da Frontalini totalmente e completamente rifatto nuovo (4000 euro grezzo)........un bel falso d'epoca avvallato dalla casa costruttrice........il confine tra il restauro e la replica-falso (valida, purche' dichiarata) e' molto esiguo.....

il problema e' dopo un po' chi ha le repliche cerca di leggettimarle con piccoli ingranaggi originali......tipo la 4 cilindri gilera pagata 5/6 anni fa 220 milioni di lire con un 5% di originale..........

qual'e' il limite tra il restauro e il rifatto????

eleboronero proprietario di vespa side conservata e stapagata!!!!!

Inviato

Eccooooo!!! Siamo arrivati al problema . . .

E' già successo per Ferrari GT trasformate in GTO, per Alfa Romeo gt junior trasformate in GTA, per Aston Martin Pseudo nuove, per Fiat 600 e 500 diventate Abarth e ora tocca alle vespa.

Solo quando si superano certi valori entrano in ballo i falsari . . .

Tanto io ho finito di comperare Vespe!!!

Inviato

si ma non mi avete dato risposta ..... quanto sarebbe il prezzo giusto secondo voi di sta vespa. se voi vorreste venderla che prezzo chiedereste (onestamente) ????

a parte il prezzo, la vespa in questione ha pi├â┬╣ fascino di una restaurata, ├â┬¿ vissuta e mi piacerebbe saperne la storia, il perche' di tutte quelle targhette, se ha fatto delle competizioni chesso' la tre mari, gare di regolarit├â o altro ... appartenuta a personaggi famosi. ecc.ecc.ecc. leggevo l'altro giorno che la sedia a dondolo di kennedy ├â┬¿ stata venduta all'asta x 40.000 ├óÔÇÜ┬¼ e alla fine ├â┬¿ una schifosissima sedia old stile americano quindi una pakkianata di design, ma l├â sopra si ├â┬¿ preso decisioni storiche, su quella sedia kennedy ha deciso x cuba, parlato con krusov. quindi non ha prezzo.

... quella vespa che storia ha? o è solo il frutto di qualche 16enne brufoloso del 1960 o oltre che appiccicava adesivi a una vespa x l'epoca solo vecchia e non D'EPOCA?

enrico

Inviato
Vi prego.. vi prego.... ha chiesto esplicitamente di astenersi dal fare commenti inutili..........

Offro 47.000 lucafumoditutto................

Io, una cordata di imprenditori veneti e Pino del bar della stazione stiam facendo un consiglio di amministrazione straordinario per stanziare i 100.000 euro per portarci a casa la preziosa creatura di Pontedera.

Vi ho avvertito, siamo tanti e potenti ah, ah, ah! (risata malefica)

B1 cattivissimo

Inviato

si ma non mi avete dato risposta ..... quanto sarebbe il prezzo giusto secondo voi di sta Vespa. se voi vorreste venderla che prezzo chiedereste (onestamente) ????

ci sono cose che non si possono prezzare dipende dal momento e dal bisogno.......ricordo che in un tempo non lontano orologi swatchdi plastica a cifre incredibili per poi dissolversi in nulla!!!! altri oggetti diventono di culto e aumentano di valore indipendentemente dal materiale di cui sono fatti uno su tutti rolex daitona acciaio che costa molto di piu' di quello d'oro

Inviato

si ma non mi avete dato risposta ..... quanto sarebbe il prezzo giusto secondo voi di sta Vespa. se voi vorreste venderla che prezzo chiedereste (onestamente) ????

ci sono cose che non si possono prezzare dipende dal momento e dal bisogno.......ricordo che in un tempo non lontano orologi swatchdi plastica a cifre incredibili per poi dissolversi in nulla!!!! altri oggetti diventono di culto e aumentano di valore indipendentemente dal materiale di cui sono fatti uno su tutti rolex daitona acciaio che costa molto di piu' di quello d'oro

concordo infatti gli orologi rolex non sono nemmeno il massimo come orologeria di alto livello, a quei prezzi (sopra in10.000├óÔÇÜ┬¼) ci sono orologi svizzeri artigianali meccanici con precisioni simili a un elettronico, e i rolex si perdono i secondi x starda!!!!!

rettifico x la sedia di kennedy credo che sia stata aggiudicata a 96.000 $ da un pollo italiano che se l'è comperata. e poi io faccio fatica a pagare il telefono che mi è pure aumentato.

enricochenoncapisce+ilvaloredeldanaro!!

Inviato

stata aggiudicata a 96.000 $ da un pollo italiano che se l'è com

penso che sia la stessa cosa che il l'aggiudicatario pensi dell'acquisto della vespa 48 a 40000 euro!

rolex, con rispetto parlando sono piùomenometri...

concordo,ma almeno non mi hanno tradito come i bond della parmalat! (il latte non riesco piuì a digerirlo) :evil:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...