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Ospite canos72

Eccomi a correggere le inesattezze :wink: grazie geoturbo :)

Ora la mia elaborazione è così assortita:

-mamitta originale

-candela NGK B8HS

-eseguito foro 5mm sul filtro

-getto 104 con emulsionatore BE5 e calibratore aria max 160

-anticipo sulla tacca I.T.

Il motore sembra andare molto bene (molto meglio che prima) ma per fare delle prove ho bisogno di uscire dal rodaggio e sopratutto che i bottegai riaprano dalle ferie. Ho avuto difficoltà a trovare il getto da 104 figuriamoci l'emulsionatore...

Appena sarò pronto con le sensazioni riporterò la combinazione per me migliore.

N.B.: Seguendo l'invito di geoturbo, tutti i DRisti potrebbero riportare la loro combinazione migliore di: marmitta, candela, foro, getto-emulsionatore-calibratore e anticipo.

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Moltobbene Canos! :lol:

Ho montato proprio ieri il DR ad un amico, la Vespa è da ultimare, spero la mettiamo in pista a giorni...

Questa la nostra ricetta:

- Padellino originale

- Candela B8HS

- Anticipo a 18┬░, tacca un po' dopo IT (IT è a 19°no?)

- Getto max partiamo col 108 eventualmente il 105 eventualmente 108 con foro e infine 105 con foro... poi mi pare BE5-140

- Getto min boh

Vedremo come si comporta...

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  • 2 settimane dopo...

>Per me col DR il foro o non foro sul filtro non influenza molto, comunque se lo fai, male non fa, ma non ti aspettare miracoli.

io ho fatto la prova su un DR di un amico col 108 di getto e non è cambiato nulla o comuque tanto poco che non siamo rusciti a sentirlo provandola su strada...

Il fatto è questo,caro alexplus: se hai un PX del vecchio tipo a puntine hai un anticipo di 21°gradi.Se ne hai uno elettronico,invece sei sui 18┬░.Nel primo caso sono troppi ,nel secondo va bene.

Come fare a sapere se hai un PX a puntine o elettronico??

Intento la Sigla,come diceva geoturbo e poi la presenza di un buco sul volano con tanto di gommino che lo chiude è chiaro segno di accensione a puntine.La batteria e il motorino d'avviamento è chiaro segno di accensione elettronica.

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