alexplus! Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2005 sono ancora in cerca di vostri consigli....ho montato il dr 177 e fatto il rodaggio piano piano e sabato ho messo il 108 di getto,la vespa pero non va piu su di giri e mi sembrava molto piu scattante col 100 di getto!avrò montato male qualcosa del carburatore?(non penso) bo non so che sara a una cosa ancora facio la mix al 3 o su di li puo esser quello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2005 Il foro sul filtro ce lhai? E la candela com'è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexplus! Inviato 1 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2005 la candela e ngk 6 e il foro no e non so da quanto e dove va Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2005 Il foro da 5mm va fatto sul filtro in corrispondenza del getto max. Per la candela non son sicuro, ma la 6 mi sembra troppo calda... guarda nei post vecchi, o qualcuno col DR potrebbe esserti d'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2005 Forse sono un pelino OT ma ho un dubbio da sempre. Come mai sui cilindri DR 177 si consiglia di effettuare il suddetto foro, mentre per esempio sul Polini non e' necessario? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexplus! Inviato 1 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2005 ok grazie...allora provo a cambiar candela e a fare il foro sul filtro...altri consigli??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2005 Io col DR ci ho girato un bel po di anni sul TS, ecco la taratura ottimale (per me) : - getto 102 - candela NGK B8HS - padella Sito (non la plus) - anticipo 18-19 gradi (il TS porta 23) Per l'anticipo su un PX dovrebbe andare quello originale che è già a 19, cambi il getto e la candela e vedrai che fila...108 è troppo grosso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexplus! Inviato 2 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2005 ok ,grazie del consiglio....ma solo 102 di getto????e comunque senza foro nel filtro?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 2 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2005 Vedi come va col 108, controlla la candela dopo una tiratina, poi prova col 105 e casomai il 102... Se devi ancora fare il rodaggio meglio stare un po' + grasso cmq. Il foro sul filtro smagrisce un po' ai medi e max, un po' significa che non è quantificabile di quanto smagrisce... Magari va meglio col 105 senzaforo piuttosto che col 108 + foro. Devi provar!! Cia' PS. l'anticipo ce l'hai a 18-19 come dice il Visitatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2005 Per me col DR il foro o non foro sul filtro non influenza molto, comunque se lo fai, male non fa, ma non ti aspettare miracoli. Se metti l'anticipo a 19 se resti a pieno regime per più di un minuto va a finire male. Non andare oltre 18. Il grado della candela da utilizzare è 4 su scala Bosch , 8 per una NGK e 24 se usi una Denso. Se il 108 è troppo ricco non ti preoccupare, devi dare al motore quello che il motore ti chiede, ma prima assicurati di aver regolato bene l'anticipo e di usare il grado di candela giusto. Se ad esempio sei troppo anticipato il motore sarà più pronto ai bassi e medi , ma murerà prima agli alti. E se l'anticipo è esagerato ti si può arrivare a tagliare una fetta di pistone. Bibo35 purtroppo ne sa qualcosa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexplus! Inviato 3 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2005 ma io l anticipo non lo toccato penso.....non so neanche come si fa....ho tolto il motore origin. e ho messo il dr...oggi prendo una candela e provo a vedere se cambia qualkosa...seno partiro in cerca di un getto 105 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 3 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2005 alex c'hai il PX a puntine o elettronico? Nel caso del puntine l'anticipo stà a 21┬░, nell'elettronico sei un po' meno peggio a 19┬░... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexplus! Inviato 3 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2005 non so,da che lo capisco?sorry per la mia bell'ignoranza!ho comprato la candela ma ho trovato solo una champion da 8 dovrebbe esser la stessa cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 3 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2005 Il modello della tua Vespa è "P125X" (a puntine) o "PX 125"(elettronico)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexplus! Inviato 3 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2005 penso p 125 x ,ma tornando all anticipo,come si fa a regolarlo e a sapere i gradi giusti?quale è la procedura???e se la uso cosi come si rovinera qualcosa???entro il 14 devo averla a posto per il mio primo viaggetto in vespa alle 5 terre!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 4 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2005 devi mollare il dado del volano ed usare l'estrattore per toglierlo (costa circa 5-8 euro dai ricambisti). Ora ti ritrovi a vedere lo statore. Molla le tre viti che lo bloccano e ruotalo in senso orario fino a che tra le due tacche ci siano circa 3mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexplus! Inviato 4 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2005 ma se lo lasciassi cosi come sia che sia a puntine o elettronico puo guastarsi la vespa o va bene anche bene cosi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexplus! Inviato 4 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2005 dovrebbe essere elettronico penso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexplus! Inviato 4 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2005 aggiornamento....ho cambiato la candela e fatto i buchi al filtro e mentre cero ho tagliato la marmitta (una sito) e gli ho fatto dei buchi...la vespa sembra vada un pelo meglio ma provo a mettere ancora il 105 anziche il 108....devo farlo sto anticipo o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexplus! Inviato 5 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 oooooooohooooooohoooo, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 7 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2005 ma se lo lasciassi cosi come sia che sia a puntine o elettronico puo guastarsi la Vespa o va bene anche bene cosi? ero in vacanza... se chai troppo anticipo oltrekè scaldare di più potresti anche rischiare di bucare il pistone! il tipo di modello che hai dovresti vederlo sulle sacche oppure controlla il libretto. In entrambi i casi ti consiglio cmq di cambiare lanticipo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dunlop Inviato 7 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2005 Io di getto ho il 108. Candela NGK B7 HS o B8 HS. L'anticipo non l'ho toccato (ma ho l'accenzione elettronica) e il foro non l'ho fatto (ma penso che lo farò). L'ho usato con la Sito Plus per 50.000 Km e mai avuto un problema. Ora ho la Sito normale che fa molto meno casino e va più o meno lo stesso (e ai bassi forse anche meglio). All'inizio avevo il 105 e c'ho preso un po' di scaldate. Forse era troppo magra. Comunque poi mi s'è rotto il miscelatore, quindi non so se le scaldate dipendevano dal getto troppo piccolo a dal miscelatore che non funzionava. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexplus! Inviato 8 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2005 a me col 108 sembra che vada leggermente male e la candela sembra un po troppo sul nerastro.....provero col 105 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite canos72 Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Anche io ho appena montato il 177 DR e sono alla ricerca della combinazione migliore di tutti i componenti. Ricapitolando ho montato: -mamitta originale -candela NGK B8ES -eseguito foro 5mm sul filtro -getto 100 con emulsionatore 160 -anticipo sulla tacca I.T. Sto cercando disperatamente il getto da 105 ma pare introvabile, anzi la maggior parte dei bottegai non sa nemmeno che è differente dagli altri... Proverò con un 104 che sono riuscito a trovare. Mi sapete dire se è meglio mettere l'emulsionatore da 140 o da 160? Ho due carburatori che erano sul 125 e avevano rispetivamente 140 con getto 98 e 160 con getto 100. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 -candela NGK B8ES canos la B8ES ha il filetto lungo, è per il 200. Metti la B8HS e vedi come va. Come gettomax il 100 è troppo piccolo per me. Col 160 dovrebbe passare un po' più aria che col 140... quindi carburaz + magra dai medi in su... Io metterei il 160, BE3 + getto max 108 con foro 5mm sul filtro, o il 105 senza. Minimo 48. Canos cmq potresti provarli entrambi e farci sapere le tue impressioni, così anche da poter aiutare meglio i proximi DRisti!! Considerate che ogni motore fa storia a se... i valori possono un po' variare da motore a motore... Saluti gt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Elaborazione P200E Turismo Veloce 2
Da AndreaRC, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
la mia sfida 180 R 1 2 3
Da Domodossola Carlo, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Carburatore 125 primavera 1 2
Da alessandro1969, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3 4
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vi presento la mia vespa
Da Ame244, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini