Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sono ancora in cerca di vostri consigli....ho montato il dr 177 e fatto il rodaggio piano piano e sabato ho messo il 108 di getto,la vespa pero non va piu su di giri e mi sembrava molto piu scattante col 100 di getto!avrò montato male qualcosa del carburatore?(non penso) :?:

bo non so che sara :?:

a una cosa ancora facio la mix al 3 o su di li puo esser quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse sono un pelino OT ma ho un dubbio da sempre. Come mai sui cilindri DR 177 si consiglia di effettuare il suddetto foro, mentre per esempio sul Polini non e' necessario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col DR ci ho girato un bel po di anni sul TS, ecco la taratura ottimale (per me) :

- getto 102

- candela NGK B8HS

- padella Sito (non la plus)

- anticipo 18-19 gradi (il TS porta 23)

Per l'anticipo su un PX dovrebbe andare quello originale che è già a 19, cambi il getto e la candela e vedrai che fila...108 è troppo grosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi come va col 108, controlla la candela dopo una tiratina, poi prova col 105 e casomai il 102...

Se devi ancora fare il rodaggio meglio stare un po' + grasso cmq.

Il foro sul filtro smagrisce un po' ai medi e max, un po' significa che non è quantificabile di quanto smagrisce...

Magari va meglio col 105 senzaforo piuttosto che col 108 + foro. Devi provar!!

Cia'

PS. l'anticipo ce l'hai a 18-19 come dice il Visitatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me col DR il foro o non foro sul filtro non influenza molto, comunque se lo fai, male non fa, ma non ti aspettare miracoli.

Se metti l'anticipo a 19 se resti a pieno regime per più di un minuto va a finire male. Non andare oltre 18.

Il grado della candela da utilizzare è 4 su scala Bosch , 8 per una NGK e 24 se usi una Denso.

Se il 108 è troppo ricco non ti preoccupare, devi dare al motore quello che il motore ti chiede, ma prima assicurati di aver regolato bene l'anticipo e di usare il grado di candela giusto.

Se ad esempio sei troppo anticipato il motore sarà più pronto ai bassi e medi , ma murerà prima agli alti.

E se l'anticipo è esagerato ti si può arrivare a tagliare una fetta di pistone.

Bibo35 purtroppo ne sa qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se lo lasciassi cosi come sia che sia a puntine o elettronico puo guastarsi la Vespa o va bene anche bene cosi?

ero in vacanza... :P

se chai troppo anticipo oltrekè scaldare di più potresti anche rischiare di bucare il pistone!

il tipo di modello che hai dovresti vederlo sulle sacche oppure controlla il libretto.

In entrambi i casi ti consiglio cmq di cambiare lanticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di getto ho il 108.

Candela NGK B7 HS o B8 HS.

L'anticipo non l'ho toccato (ma ho l'accenzione elettronica) e il foro non l'ho fatto (ma penso che lo farò).

L'ho usato con la Sito Plus per 50.000 Km e mai avuto un problema.

Ora ho la Sito normale che fa molto meno casino e va più o meno lo stesso (e ai bassi forse anche meglio).

All'inizio avevo il 105 e c'ho preso un po' di scaldate. Forse era troppo magra.

Comunque poi mi s'è rotto il miscelatore, quindi non so se le scaldate dipendevano dal getto troppo piccolo a dal miscelatore che non funzionava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite canos72

Anche io ho appena montato il 177 DR e sono alla ricerca della combinazione migliore di tutti i componenti.

Ricapitolando ho montato:

-mamitta originale

-candela NGK B8ES

-eseguito foro 5mm sul filtro

-getto 100 con emulsionatore 160

-anticipo sulla tacca I.T.

Sto cercando disperatamente il getto da 105 ma pare introvabile, anzi la maggior parte dei bottegai non sa nemmeno che è differente dagli altri...

Proverò con un 104 che sono riuscito a trovare.

Mi sapete dire se è meglio mettere l'emulsionatore da 140 o da 160? Ho due carburatori che erano sul 125 e avevano rispetivamente 140 con getto 98 e 160 con getto 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

-candela NGK B8ES

canos la B8ES ha il filetto lungo, è per il 200. Metti la B8HS e vedi come va.

Come gettomax il 100 è troppo piccolo per me.

Col 160 dovrebbe passare un po' più aria che col 140... quindi carburaz + magra dai medi in su...

Io metterei il 160, BE3 + getto max 108 con foro 5mm sul filtro, o il 105 senza. Minimo 48.

Canos cmq potresti provarli entrambi e farci sapere le tue impressioni, così anche da poter aiutare meglio i proximi DRisti!!

Considerate che ogni motore fa storia a se... i valori possono un po' variare da motore a motore...

Saluti

gt

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...