Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono rimasto "folgorato" da un Px in vendita veramente bello: si tratta di un PX 150 Arcobaleno (ha uno stemmino fatto ad arcobaleno che vuol dire?) del 06/1985 COMPLETAMENTE rimesso a nuovo, perfettamente riverniciato da un professionista con un rosso originale (tipo il rosso della foto che ho nell'avatar) che è la fine del mondo, specchietti cromati nuovi originali Piaggio, gomme nuove dav/die, bauletto post. originale Piaggio con bande del colore della Vespa montato su portapacchi Piaggio, rifiniture cromature listelli pedana gomma pedana centrale tutto nuovo, sella nuova o rifoderata ma sembra nuova, impianto elettrico fanali frecce clacson funzia tutto, motore revisionato ha un po' d'olio esternamente ma è andato in moto subito dopo un bel po' che era ferma e la compressione sembra buona, km non li so di preciso perchè anche il conta km è nuovo perchè nel vecchio c'era acqua e segna 600km, ma mi ha detto che dovrebbe averne circa 40000, insomma proprio un bell'oggetto, ma mi ha chiesto 1500 euri compreso passaggio e sono un po' perplesso :roll:

Mi ha detto che dall'anno prossimo sarà mezzo storico ed avrò anche delle agevolazioni, ma non so se prenderla...

Voi che dite è un prezzo onesto o mi tira un bidone??? A quella cifra si comprano tanti altri mezzi, o + nuovi o + storici ma magari non in quelle condizioni, ripeto su questo Px basta una pedalata e partire, è tutto perfetto...

Cosa mi consigliate???

Grazie!

Ciaooo!!! :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

1500€ sono tanti, ma il mezzo, considerando le condizioni, li può anche valere, dato che ha diversi accessori.

Se i lavori sono stati fatti meticolosamente questo mezzo dovrebbere essere come nuovo quanto a motore e meccanica in generale... l'Arcobaleno è una bellissima Vespa, molto affidabile, ma se tu riuscissi a tirare un po' sul prezzo sarebbe meglio.

Considera che il PX MY, per quanto bellissimo, costa quasi 3000 euro e soffre di alcuni problemi per la qualità dei materiali che è inferiore rispetto agli standard di un tempo...

Guardati un po' attorno, e valuta se la proposta può essere davvero interessante.

Il valore di un Arcobaleno è sicuramente inferiore alla richiesta, ma gli interventi per rimettere in sesto una Vespa hanno costi spesso consistenti.. e solitamente nessuno fa regali. Un prezzo tutto sommato giusto, sempre che non si sia lesinato per qualche intervento...

Se hai un po' di tempo (e comunque denaro) da spenderci sopra, puoi cercare un PX usato e rimetterlo in sesto come più ti aggrada ;)

Inviato

Ciao, tieni conto che dalle mie parti, PX usati anni '80 per intenderci, non ne trovi purtroppo a meno di 700-800 euro. Se poi sono ben messi...si sale anche fino a sfiorare i 1.000! Tieni conto che nel tuo caso, lo hai trovato già ricondizionato, restaurato insomma, non spendi nulla di piu'. Sappi che per un restauro professionale, devi conteggiare almeno 600 euro. Vedi tu! :wink:

Inviato

Ciao. Intanto mi pare siano 1300€ visto che sono compreso passaggio e poi, secondo me, essendo del 06/1985 dovrebbe già essere d'epoca inoltre se ti piace tanto..

Io il PX l'ho acquistato lo scorso anno e l'ho pagato 400€ con un pò di lavoretti da fare. Ne sono uscito con 550.. ma è del 1994..

Ne cercavo uno anni '80 e possibilmente 200 e, a parte averne trovati veramente pochi messi bene e distanti da Ge le cifre erano quelle.. da 1200 a 1500.. anche 1700..

Io penso dovresti controllare BENEBENE tutto e provarlo.. e se poi ti prende tanto.. PRENDILO!! :P

AUGURONI!!

Inviato

Grazie a tutti, :wink:

domani la provo e ne approfitto per portarla da un amico meccanico che me la vede nei dettagli e poi decido...mah, non so ancora :roll:

E'd'epoca solo dal 1┬░Gennaio 2006...

Esatto, mi ha detto che è d'epoca dal 1/01/2006, ma diventa d'ufficio o bisogna iscriverla a qualcosa? Ed inoltre che vantaggi avrei io in termini di assi/bollo ecc.???

Grazie!!!

Ciao :D

Inviato

Ma dai 1300 euro per un PX150??

Ma siamo fuori? capisco che il proprietario voglia aggiungere solo il costo del restauro, ma a quel prezzo, puoi tranquillamente trovare un 125 ET3.

Se fossi in te, cercherei un PX dalle tue parti, a 200 euro, e poi valuterei piano piano i restauri da fare.

Non lo userai per andare a lavorare no?

Inviato

Mah, + che altro è uno sfizio, e poi è un bel mezzo, rosso nero e cromato è proprio elegante e si distingue dalla massa di plastica che ci circonda, e poi lo userei anche per andare al lavoro d'estate perchè no, pensa te che ora ci vado con la Vespetta 50 V (75cc Racing 19/19), ed il Majesty resta in garage :lol: , son proprio malato vero :shock:

Il 125 ET3 è proprio un bel mezzo, ma è troooooooppo piccolo, di quella taglia ho già il 50, comunque se capitasse...perchè no, aggiungo 8)

1300 per il PX d'accordo, ma io ne dovrei sborsare 1500 comunque :?

Vedrem...

Ciaooooooooo

Inviato
Ma dai 1300 euro per un PX150??

Ma siamo fuori? capisco che il proprietario voglia aggiungere solo il costo del restauro, ma a quel prezzo, puoi tranquillamente trovare un 125 ET3.

Se fossi in te, cercherei un PX dalle tue parti, a 200 euro, e poi valuterei piano piano i restauri da fare.

Non lo userai per andare a lavorare no?

Scusa ma secondo me lo stai fuorviando come chi ha detto compratelo e fallo come vuoi tu!

Px a 200 euro sono sogni, trovi solo cadaveri da rifare completamente.

Solo di motore se e' incasinato non bastano 300 euro, metticene 600 o 700 di carrozziere, qualche pezzo mancante o rotto o non originale e sei ben sopra i 1300 euro che chiedono a lui.

Dai..... due gomme nuove sono 50 euro almeno, portapacchi e specchietti originali siamo su 80/100 euro, bauletto in tinta, cromature, sella nuova o rifatta altri 150 euro, il contakm nuovo costa 80 euro ....... se il motore e' buono e la carrozzeria pure io se mi piacesse lo prenderei al volo.

Inviato

Io non travio proprio nessuno :)

Ogniuno e' liberissimo di spendere i soldi come meglio crede.

Scusa ma secondo me lo stai fuorviando come chi ha detto compratelo e fallo come vuoi tu!

Px a 200 euro sono sogni, trovi solo cadaveri da rifare completamente.

Ah perche' con 40.000 km all'attivo per te e' un affare? seppur rifatta a nuovo, cio significa che avrai sempre impianto elettrico/cavetterie/etc da controllare.

Solo di motore se e' incasinato non bastano 300 euro,

Se il motore e' incasinato e il proprietario l'ha rifatto non e' nemmeno da prendere in considerazione come vespa : non si ha mai la garanzia di cosa e' stato cambiato.

Dai..... due gomme nuove sono 50 euro almeno,

Ma dove vivi?

http://www.suteragomme.it/prova/pneumatici-scooter.htm

a 11 euro mi porto a casa una gomma CEAT 3.50x10

a 13 euro mi porto a casa gomma Pirelli SC30 3.50x10, che e' gia una signora gomma.

portapacchi e specchietti originali siamo su 80/100 euro, bauletto in tinta, cromature, sella nuova o rifatta altri 150 euro, il contakm nuovo costa 80 euro ....... se il motore e' buono e la carrozzeria pure io se mi piacesse lo prenderei al volo.

Mercatini e Fiere (ad Imola tra breve vi sara' la piu grande mostra scambio) offrono molte possibilita' di trovare usate parti a prezzi molto piu bassi.

E un PX150, a Imola, tranquillamente lo recuperi, magari provandolo direttamente sulla pista.

Personalmente con un prezzo di 1500 euro inizio a prendere in considerazione le LML STAR che a 2000 e qualcosa euro come prezzo di listino viene via nuova.

http://motori.tiscali.it/nuovo/Moto/visualizza.php?arrayid=2500&op=dimensioni

Saluti.

Inviato

Dissento un po' su tutto... ;-) ma il mondo e' bello perche' e' vario e ciascuno puo' avere le proprie idee. :-)

Ai mercatini spesso la roba costa piu' che dai ricambisti, ho visto chiedere da poco per un coprimanubrio px arcobaleno usato 15 euro quando NUOVO alla Piaggio costa 13 euro + iva.

E' come quando si dice " facilmente trovi un gruppo freno a disco del px da uno sfasciacarrozze"; col cavolo che lo trovi .... e se lo trovi non lo paghi a meno di 200 o 250 euro.

Per me le occasioni vere a mercatini e dagli sfaciacarrozze sono leggende metropolitane, come le Vespa 98 o ss nei fienili. (ma questo non c'entra nulla con questa discussione)

E' chiaro poi che lml costa abbastanza poco, ma personalmente seguito a preferire una 150 o una 200 anni 80.

ps io le ceat su una Vespa che guido io non le monterei, in ogni caso qui dalle mie parti 2 gomme michelin 3,50*10 non le trovo a meno di 22 euro.

Oh.... ovviamente non voglio ne fare troppa polemica ne tantomeno litigare! :-):-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...