Isak Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 Isak tu come risolvi per gli attacchi? Io aspetto solo l'arrivo delle borse per iniziare a costruirli, ho deciso che li faro' in tubolare quadro di acciaio inox da 15*15 o 20*20 interamente saldato a tig, cosi' evito verniciature e/o crometure costose e deperibili nel tempo. Dunque io voglio provare a sentire il negozio di cui parla SsTartaruga, che conosco anch'io, per vedere se hanno ancora gli attacchi adeguati.. poi ho mandato un'email a un'azienda che si chiama "Elite" del padovano, per capire se era un loro prodotto e se hanno ancora dei fondi di magazzino, però potrebbe trattarsi di omonimia (infatti la ditta in questione ora fa borracce per biciclette). Se ti può interessare, ti faccio sapere.. Al limite, se non si risolve in questa maniera.. visto che hai in mente di farteli ti chiederei se puoi costruirne 2 di portaborse, l'altro te lo pago io! purtroppo non ho molta manualità in queste cose e nemmeno gli attrezzi adatti.. ci teniamo in contatto cmq! Cita
Ospite Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 Ok perfetto, poi ci aggiorniamo in PVT. Cita
netblade Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Inviato 19 Novembre 2005 Ho avuto una idea geniale! Ma vediamo.... Smonto le mie staffe e te le spedisco, magari a Horus che lo conosco, poco ma almeno lo conosco ;-). Tu paghi la spedizione verso di te e IL RITORNO verso di me! COSA IMPORTANTE il ritorno a casa! SE NON MI RITORNANO vengo a casa e TI AMMAZZO!!! Niente altri soldi ma alemno le spedizioni. Le tieni un pò di tempo, NON 2 ANNI e poi me le rimandi sane e salve ;-) Che te ne pare? Poi se vuoi aggiungere qualcosa ;-) Ha ha ha! Fammi sapere! Salutoni da Eddy! Cita
Ospite Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Inviato 19 Novembre 2005 L'idea e' perfetta! Me le mandi, e nel giro di 10 giorni tornano a casa tua. Non e' neppure un problema riconoscerti il disturbo (almeno per me e senza esagerare! ) Ti ho scritto per posta elettronica! Cita
Isak Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Inviato 19 Novembre 2005 Concordo con Horus, ottima idea e gran favore quello di Netblade..!! VOL è bello anche per questo! Entro lunedì cmq dovrei sapere dal negozio se hanno ancora giacenze.. Cita
Ospite Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Netblade e' stato cosi' gentile da farmi avere i suoi portaborse e mi sono messo subito al lavoro. Ne sto' realizzando 4, 2 per me e 2 per due amici volisti; oggi ho ultimato il taglio e la piegatura del tubo per il primo portaborse, nel frattempo un tornitore mi ha realizzato gli innesti e le boccole da saldare al telaio del portaborse e lunedi' vanno in zincatura mentre una volta finito il primo portaborse completo lo faccio cromare. Gli altri vedremo, uno certamente andra' lasciato grezzo (gli daro' solo un antiruggine per non farlo arrugginire) mentre l'altro aspetto istruzioni se farlo cromato o verniciato o neutro capito Isak ? (penso di sapere i costi la settimana prossima dopo che saro' andato dal cromatore. Ecco le fasi del lavoro piu' rognoso, taglio e sagomatura del tubo, poi man mano posto le altre foto del lavoro mentre prosegue. supportiborse_4 supportiborse_3 supportiborse_2 supportiborse_1 supportiborse_01 supportiborse_01 supportiborse_1 supportiborse_2 supportiborse_3 supportiborse_4 supportiborse_01 supportiborse_1 supportiborse_2 supportiborse_3 supportiborse_4 supportiborse_01 supportiborse_1 supportiborse_2 supportiborse_3 supportiborse_4 supportiborse_01 supportiborse_1 supportiborse_2 supportiborse_3 supportiborse_4 supportiborse_01 supportiborse_1 supportiborse_2 supportiborse_3 supportiborse_4 Cita
Ospite Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 ultima foto supportiborse_5 supportiborse_5 supportiborse_5 supportiborse_5 supportiborse_5 supportiborse_5 Cita
Isak Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 STANDING OVATION! mitico Horus.. sta venendo davvero un bel lavoro! A me piacerebbe cromato, aspetto di sapere il costo GRAZIE MILLE Cita
senatore Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Orca vacca. Mi sa che stanno venendo belli robusti! Occhio a non prendere fuoco, con tutte quelle scintille. Cita
Ospite Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Orca vacca. Mi sa che stanno venendo belli robusti! Occhio a non prendere fuoco, con tutte quelle scintille. In effetti pur essendo sempre tubo da 18 mm, questo ha uno spessore maggiore di quello originale e probabilmente alla fine il peso dell'intera struttura sara' superiore all'originale di circa 1 kg, ma ne vale la pena per la solidita' che si ottiene. Certi portapacchi infatti con le vibrazioni classiche dei nostri mezzi ;-) tendono a rompersi... questo no di sicuro! Cita
Ospite Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 STANDING OVATION! mitico Horus.. sta venendo davvero un bel lavoro!A me piacerebbe cromato, aspetto di sapere il costo GRAZIE MILLE Conto di sapere qualcosa entro fine settimana prossima poi ti dico. Cita
DUECENTORALLY Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Posso mettermi in lista per avere un set completo di agganci? (poi le borse riuscirò a trovarle?) Enrico Cita
Ospite Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Posso mettermi in lista per avere un set completo di agganci? (poi le borse riuscirò a trovarle?)Enrico Areoib diceva che a volte su ebay.de capita qualcosa ma averne la certezza e' abbastanza difficile. Per gli attacchi cerchero' di farne un altro, devo solo prendere del tubo in piu' e soprattutto far fare al tornitore le altre boccole filettate e innesti laterali, spero di riuscirci poiche' quando le ha fatte mi ha chiesto il numero di ogni singlo pezzo perche' non voleva ogni volta spostare mezzo tornio, io ci provo se riesco te lo comunico e se ti serve lo prendi, tanto e' una di quelle cose che non avanzano mai e se mi resta trovo certamente un compratore! Cita
netblade Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 BEN BENE BENE! Ma llora dovrei avere una provvigione su ogni ordine cari miei ;-) Scherzavo! Attenzione che la staffatura sotto la luce posteriore spesso a causa del peso della struttura e delle borse tende a sollevare la luce. Nel senso che fa uno sforzo sovraumano! 2 Borse e magari il bauletto posteriore appesantiscono alquanto la struttura e rischiano di rovinare anche i lretro della vespa. Lo dico per esperienza. Buon lavoro e Salutoni da Eddy ;-) Cita
netblade Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Ed ecco le foto della mia vespa senza il portapacchi dato ad horus! L'ho riverniciata e rimessa ad hoc sul motore e cambio ;-) A breve vernicio le borse della ELITE di verde come la vespa e i tubolari li vorrei cromati (Horus puoi fare qualcosa per me? Fammi sapere quanto costerebbe già che ci siamo ;-)... ..). Poi posto le foto del tutto ;-) Arisaluti da Eddy! imag0060 imag0060 imag0060 imag0060 imag0060 imag0060 imag0060 imag0060 imag0060 imag0060 imag0060 imag0060 Cita
netblade Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Inviato 4 Febbraio 2006 Scusate il doppione ma fatico sempre a mettere le foto ;-( imag0061 imag0061 imag0061 imag0061 imag0061 imag0061 Cita
Ospite Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 Ma quella sella? Almeno e' comoda? Vi aggiorno sul lavoro ... ho ritirato adesso dalla zincatura i perni filettati che tengono le borse attaccate ai portaborse, i pezzi li abbiamo fatti al tornio e poi portati alla galvanica, il risultato finale e' in foto qui sotto! Sono soddisfatto del lavoro A presto altre news, uno dei tre telai e' quasi finito e devo portarlo alla galvanica per farmi fare il preventivo per la cromatura. supporti supporti supporti supporti supporti supporti Cita
Ospite Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 Grazie ma aspettiamo la fine dell'opera per esultare! Dimenticavo... visto che ero di tornio ho fatto una decina di tubi modificati per montaggio gas rapido sul manubrio PX (copiati pari pari da uno SIP originale) e li ho zincati, se a qualcuno interessassero contatti in pvt ! ;-) Cita
Ligos76 Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Inviato 12 Febbraio 2006 Mh,,, ma quante cose interessanti! ma horusbird, lo ai che ti potresti fare un bel po di soldi facendo questi attacchi? Ne vorrei uno anche io eheheh. Cosa sarebbe il montaggio per il gas rapido? Cita
Ospite Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Inviato 12 Febbraio 2006 Mh,,, ma quante cose interessanti!ma horusbird, lo ai che ti potresti fare un bel po di soldi facendo questi attacchi? Ne vorrei uno anche io eheheh. Cosa sarebbe il montaggio per il gas rapido? Hai presente i comandi gas rapido? Quelli che si montano sulle moto? Se no, ti allego una foto, se si allora per montare quel tipo di comando sulle Vespe bisogna modificare il comando gas originale che e' troppo largo di diametro (24 mm) mentre i gas rapidi sono da 22 mm. Questo tubo viene messo al posto di quello originale e ci si "attacca" il comando "rapido". Vedi foto per capire meglio: rapido1 klein-gas_rapido klein-gas_rapido rapido1 klein-gas_rapido rapido1 klein-gas_rapido rapido1 klein-gas_rapido rapido1 klein-gas_rapido rapido1 Cita
Ligos76 Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Inviato 12 Febbraio 2006 Ahh si, ho capito. Quando ero ragazzo, l'avevo messo sul mio Motron GTO. Solo non sapevo che bisognava cambiare il tubo originale con uno più piccolo . Cita
Ospite Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Aggiornamento: il lavoro procede sempre tempaccio permettendo (saldo all'esterno perche' il box e' piccolo e lavoro scomodo) e ho sentito la galvanica che vuole una esagerazione per eventuali cromature e non garantisce il risultato quindi propendo per una bella mano di antiruggine/fondo e vernice nera. Uno e' ultimato, lo vernicio e posto le foto se va bene a tutti procedo con gli altri 2 (di piu' non riesco proprio a farne). Stessa cosa per la cromatura di quello di Eddy, andrebbe prima sabbiato e poi cromato ma la spesa mi sembra veramente fuori da ogni criterio quindi lo lascerei cosi', anzi la prossima settimana provvederei a rispedirlo. Cita
Isak Inviato 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato 22 Febbraio 2006 Aggiornamento: il lavoro procede sempre tempaccio permettendo (saldo all'esterno perche' il box e' piccolo e lavoro scomodo) e ho sentito la galvanica che vuole una esagerazione per eventuali cromature e non garantisce il risultato quindi propendo per una bella mano di antiruggine/fondo e vernice nera. Uno e' ultimato, lo vernicio e posto le foto se va bene a tutti procedo con gli altri 2 (di piu' non riesco proprio a farne).Stessa cosa per la cromatura di quello di Eddy, andrebbe prima sabbiato e poi cromato ma la spesa mi sembra veramente fuori da ogni criterio quindi lo lascerei cosi', anzi la prossima settimana provvederei a rispedirlo. Grazie Horusbird; se costa un'esagerazione la cromatura ovviamente lascio perdere, comunque il mio se non ti dispiace preferirei riceverlo in metallo nudo, senza nemmeno antiruggine, perchè provo a vedere se in una galvanica vicino a casa mia riescono a cromarmelo a prezzi decenti.. al limite me lo vernicerò da solo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini