Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, secondo voi è possibile caricare una vespa large-frame su una panda? (Per Panda intendo la vecchia mitica Panda FIAT!)

Magari si deve smontare qualcosa?

Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile e può dirmi come fare?

Mi interessa saperlo, perchè nel caso un giorno dovessi trovare la Vespa dei miei sogni saprei come portarla a casa! :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
io ci ho portato una 50 sia su una panda che su una 600 nuova, ho dei dubbi però che cosi com'è una large ci entri, forse smontando i sedili dietro

Innanzitutto, grazie per la celerità della risposta!

Ad ogni modo, come hai fatto entrare una 50 nel bagagliaio della 600, non ci entra neppure il passeggino di mio nipote!!! Magari non hai chiuso il portellone...vero?

Abbattere i sedili, mi sembrava il minimo, anche perchè vorrei poter chiudere il portellone del bagagliaio una volta caricata!

Grazie ancora!

Inviato

nel bagagliaio della 600

Smontando le ruote e legando i sedili dietro in maniera da nn farli alzare spostando il sedile del passeggero tutto avanti e reclinandolo in avanti come per far salire i passeggieri dietro, e guidando con una manopola sulla tempia :) a bagagliaio chiuso perchè ero in autostrada :):) .

Nella panda ti dicevo di "toglierli" proprio svitandoli... secondo me potresti farcela. Il problema magari può essere la forca

Inviato

Mah...io ho caricato un Hp 50 sulla vecchia Y di mia madre e devo dire che il bagagliaio era aperto....

Sulla mia (una honda coupè) ho caricato un sacco di vespe ma ho sempre dovuto smonarle prima!

Ho il set degli attrezzi sempre dietro!

Quasi quasi mi compro una Doblò...ha ha ah!

Eddy ;-)

Inviato

sulla panda ho caroicato almeno 4 vespe, facendo così: abbassare il sedile dietro, tiri avanti tutto il sedile di destra, e lo pieghi in avanti, copri il tutto con un telo, e carichi la vespa in due, uno alla forcella e l'altro dietro, spingendo avanti tutto il possibile e pigando la vespa verso il finestrino dx, e il gioco e fatto.

ciao, gianfranco

Inviato

ho portato a casa la mia VBB1 nel bagaglio della lancia Y di mia madre senza smontare nulla se non la pancia lato motore.

penso di aver rischiato però qualche punto sulla patente essendomi fatto 190km in autostrada così..

un anno fa ho portato a casa la GL nello stesso modo ma nel bagaglio di una Focus 5 porte, ma se devo essere sincero mi è sembrato più comodo con la Y

in bocca al lupo!

_opia_di_imgp5851.2b2466b60d4ee1d5c51166

_opia_di_imgp5849.792783844d55a589cd51d4

_opia_di_imgp5848.ce29690f5abdce21a6b02e

copia_di_imgp5851

copia_di_imgp5849

copia_di_imgp5848

_opia_di_imgp5851.7beaaa0d6b4cc595b93db4

_opia_di_imgp5849.a961e16420df54cece1962

_opia_di_imgp5848.e4416f24cbe5879891cb55

_opia_di_imgp5851.12657e4d5c73a8e763dad9

_opia_di_imgp5849.71b8f37ff0a466c6f79713

_opia_di_imgp5848.4c7ebea63e7f8729190398

copia_di_imgp5851

copia_di_imgp5849

copia_di_imgp5848

copia_di_imgp5848

copia_di_imgp5849

copia_di_imgp5851

copia_di_imgp5848

copia_di_imgp5849

copia_di_imgp5851

copia_di_imgp5848

copia_di_imgp5849

copia_di_imgp5851

copia_di_imgp5848

copia_di_imgp5849

copia_di_imgp5851

copia_di_imgp5848

copia_di_imgp5849

copia_di_imgp5851

Inviato

ma si col vecchio sistema del baule aperto ce la sta di brutto!

io le metto nella punto anche senza sdraiarle, cioè appoggiando lo scudo nel piantone della macchina...

Inviato

Io ho portato qualche small sulla mitica panda. Tempo fa l'avevo pure io, poi una dolce ragazza ha deciso di tagliarmi la strada tentando di ammazzarmi...

Come si suol dire UNA BOTTA E VIA...! Comunque secondo me anche una large ci sta!

Inviato

Beh, credo che il record del trasporto più lungo di una vespa in auto, almeno per il momento, ce l'abbia io. Nel 93, per partecipare all'Eurovespa di Abano, trasportai la mia 51 nella mia Uno 3 porte. Ho smontato completamente i sedili posteriori, ho messo tutto in avanti il sedile anteriore destro ed ho caricato la vespa in macchina. L'unica cosa della vespa che ho smontato, è stato lo sterzo, perchè

prendeva troppo spazio. Viaggiai tutta la notte, portandomi appresso anche mia moglie e feci un bel po' di km: Lecce Abano. Non incontrai neanche una pattuglia. Il ritorno fu un po' più rischioso, perchè viaggiai di giorno, ma per fortuna non mi fermò nessuno. Lo ammetto, ho rischiato grosso. Ahhhh, cosa non si fa per la passione.

Inviato

nella mia punto ci ho portato una faro basso e mio fratello, un gl e mio fratello, una vespa 50 e la mia ragazza, una 150 struzzo e la mia ragazza, una volta 2 telai 150 vba, una 150 vbb, insomma ci entra tutto. Compratevi la punto!

ciao

Inviato
nella mia punto ci ho portato una faro basso e mio fratello, un gl e mio fratello, una Vespa 50 e la mia ragazza, una 150 struzzo e la mia ragazza, una volta 2 telai 150 vba, una 150 vbb, insomma ci entra tutto. Compratevi la punto!

ciao

Tutte ste vespe e tutte ste persone insiemeee?????????? :o:o:o

Mieeeezzeca :!::!::!:

Inviato
nella mia punto ci ho portato una faro basso e mio fratello, un gl e mio fratello, una Vespa 50 e la mia ragazza, una 150 struzzo e la mia ragazza, una volta 2 telai 150 vba, una 150 vbb, insomma ci entra tutto. Compratevi la punto!

ciao

Tutte ste Vespe e tutte ste persone insiemeee?????????? :o:o:o

Mieeeezzeca :!::!::!:

le persone le portava perchè c'era ancora un pò di spazio... altrimenti dopo aver caricato le vespe....... :D

Inviato
Salve a tutti, secondo voi è possibile caricare una Vespa large-frame su una panda? (Per Panda intendo la vecchia mitica Panda FIAT!)

Magari si deve smontare qualcosa?

Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile e può dirmi come fare?

Mi interessa saperlo, perchè nel caso un giorno dovessi trovare la Vespa dei miei sogni saprei come portarla a casa! :wink:

una volta abbiamo caricato una special sulla uno(fiat) però stava fuori dal portellone dietro x metà, c' era un mio amico ke guidava e io seduto sulla pedana x fare da contrappeso.......

ke bei tempi

Inviato
ovviamente non tutte insieme.. una alla volta le ho portate! Ecchecavolo mica c'ho la punto station wagon.. è la 3 porte..

Se ci fossi riuscito avresti potuto concorrere a "scommettiamo che?", sempre che andasse ancora in onda!

Grazie mille a tutti per le esperienze che avete condiviso!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...