Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao raga,

sto sviluppando un database Vespa (che con molta fantiasia ho chiamato VespaBase) dove si possono inserire i dati tecnici dei vari modelli, foto, caratteristiche distintive. Inoltre ci sono i dati di produzione (codici telaio e motore, numeri di serie e annate) e colorazioni (nomi, annate, codici piaggio, codici maxmeyer, ecc). Fra poco farò una sezione separata dove si potranno inserire i dati delle varie elaborazioni.

Spero di riuscire ad includere a lungo andare anche l'elenco dei componenti di ogni Vespa, con codici e descrizioni (tipo catalogo ricambi).

Come base di partenza sto usando le recensioni di Vespa Tecnica (che anche se non è la Bibbia delle Vespa, per avere un po' di dati non va male). Ovviamente ho aggiunto dati rilevanti che magari in Vespa Tecnica non ci sono (tipo colorazioni utilizzate dalla Piaggio ma non riportate, dettagli, ecc).

Ogni scheda (oppure tutte assieme) si potrà stampare

In teoria dovrebbe uscirne un "Autodata" delle Vespa.

Vi darò notizie in futuro.

MANDI

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

io proporrei subito una suddivisione dei compiti.

Il gruppo secondo me dovrebbe essere diviso in questo modo:

- Corrispondenti: quelli che si occupano di procurare il materiale (testo, caratteristiche, foto) per ogni modello di Vespa

- Redatori: coloro che non hanno bisogno di cognizioni tecniche ma si limitano ad organizzare ed impaginare l'articolo

- Supervisori: Persone di grande esperienza, dimostrata preferibilmente dall'attività su questo Forum, che rileggono l'articolo esprimendo pareri e/o correzzioni

-Project Manager, cioè quello che gestisce tutto il flusso di lavoro ai vari componenti del gruppo.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

perfettamente in accordo con Luca se gjespo85 riesce a fare quel che ha previsto siamo a cavallo....

x gjespo85 non dimenticarti di rendere questo vespabase molto flessibile nel senso di crare una categoria altre informazioni su cui si possono aggiungere le pubblicita dell epoca e cosi via.....

io per il gruppo pk cercherei sulla rete qualsiasi tipo di materiale oltre a quello che ho gia....farei quindi il corrispondente......avanti gli altri dai!!!!

x luca (anche se non molto inerente) non mi funzia la casella di posta......(dovrebbe essere vespista91@vespaonline.com ma.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

X Giespo, Mandi Frut, Jo soi di Udin.

Aspetta un pò, dobbiamo prima verificare se il tuo db è compatibile con il server, passami tramite un mp le caratteristiche per favore.

Imoltre credo che non dobbiamo rifarci a Vespatecnica se non per alcuni dettagli tecnici fini a se stessi.

Ciao e grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca dovresti (.......per favore) realizzare una pagina di forum apposita all'interno della quale creiamo una categoria per ogni modello.

Ad ogni modello come moderatore mettiamo un project manager che gestisce il progetto.

Il project manager distribuisce i compiti come suggerito da Luca all'interno della categoria.

Ogni categoria deve lavorare indipendentemente e incominciare a raccogliere tutto il materiale possibile.

Il problema della catalogazione è abbastanza marginale, poichè premettendo delle categorie si limiterebbe la ricerca.

Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio per questo motivo che le categorie sono marginali poichè tutto quello che si può raccogliere deve essere raccolto.

Bene anzi benissimo se si riescono a trovare elementi particolari che troveranno di sicuro la loro catalogazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una richiesta per chi se ne intende:

Avrei bisogno di un modulo project manager o groupeare per md-pro o postnuke per la gestione del progetto, qualcuno mi aiuta a cercarlo.

Altra cosa sarebbe da aprire una mailinglist del progetto così da scambiarci le informazioni velocemente e restare sempre informati delle news.

Domani faccio un forum apposta.

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Pike, ho fatto di meglio. ho installato un project mamagement completo, poi vi passo i dati per entrare e fare delle prove.

Vediamo se è interessante. Ci sono altri due informatici che sono interessati a sviluppare il progetto.

A presto.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

ho installato questo gestore di progetti, l'indirizzo è https://www.vespaonline.com/project/ la password per entrare a fare dei test è utente: test password: test

E' un applicativo che sembra essere abbastanza completo, bisogna verificare che non sia troppo complicato o poco fruibile, Pike ti ho creato un utente manager, guarda nei messaggi privati.

Senza alcun dubbio è necessario aprire un forum dedicato all'enciclopedia, lo apro nei forum tecnici.

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì .. è un pò compllicato ma più o meno adopera i soliti sistemi.

Hai un files manager dove caricare i files, una sezione progetti dove poi puoi fare riferimento anche ai files caricati, un calendario per gli eventi e altre opzioni ... ci sono delle cose in più che forse creano confusione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...