Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Finalmente riesco a prendermi un sabato libero da tutti e da tutto!

I lavori di stamattina

Cavvalletto nuovo

cavvallettonuovozw4.jpg

cavvalletto montato...ricordatevi di dare un po di grasso se no comincera a cigolare!

cavvalettomontatoaj0.jpg

In piedi

inpiedisucavvalettodh8.jpg

Poi sono passato al montaggio del motore sul telaio

motoresutelaiosi6.jpg

ancora

motoresutelaio2xj9.jpg

Ok non fate caso alle gomme sono vecchie!le ho montate solo per far stare in piedi la vespa!la leva della messa in moto devo ancora regolarla cosi è troppo bassa!adesso riscendo in garage e continuo il lavoro!

Inviato
boh, nn è per cosa caro amico ma ne vorrei sapere di più su quella verniciatura.

è troppo lucida.

Vi spiego come io ho proceduto e come ha proceduto il mio amico carrozziere.

Io ho preparato il telaio ,sabbiatura,raddrizzatura dello scudo anteriore e varie bottarelle,mano di primer,carteggiatura con carta finissima e acqua.

Il carroziere ha rifinito il tutto ,piccole imperfezioni etc.,dato un'altra mano di fondo e infine verniciatura con conseguente cottura in forno.

io personalmente mi sono recato in un grande rivenditore di vernici che è anche concessionario max mayer,con il codice giusto mi sono fatto fare il colore al nitro,questo piu' di un anno e mezzo fa ,in quanto ora non è facile trovare la vernice al nitro si trova solo quella all'acqua.

Sono stra sicuro e certo che il carrozziere non ha dato nessun tipo di trasparente anche perchè ogni piccola decisione veniva discussa con me.

Inviato

lavori di sabato pomeriggio...

Collegamento cavi accelleratore , filo dell'aria e soffietto

soffiettoecarburatoreey3.jpg

Poi ho installato la marmitta

marmiittaaw2.jpg

poi per finire ho mantato il faro anteriore!

farony8.jpg

ho preparato anche il serbatoio vorrei fare un a prova di acensione prima di terminare il rimontaggio spero di riuscire a farla nei prossimi giorni....

Inviato

Ieri sera mi son messo con calma è ho fatto un collegamento un po volante del serbatoio ,collegato il cavo dell'accelleratore e dell'aria per fare la prima accensione...Dopo innumerevoli smanettamenti sulla leva della messa in moto la vespa è partita ! ! ! il motore gira bene non ho potuto ancora testare il resto perchè devo collegare il tutto , pero non sono riuscito a regolarle il minimo appena mollavo l'accelleratore si spegneva...passato qualche minuto ho riprovato e ancora una volta faceva una gran fatica a partire cosa che non era successa quando il motore lo avevo acceso dal banco di prova...come mai?

Alla candella arriva un bella scintillona bluastra la candela stessa è nuova di zecca mischela al 2% anche un po + grassa....HELP!!!

Inviato

Oggi ho rimesso mano al lavoro....

A Impianto elettrico collegato ho riacceso tutto ok!

Il problema della messa in moto era,come logico ,un problema creato da me cioè la leva della messa in moto in quella posizzione non permetteva di far effetuare tutta la corsa del pistone nel cilindro quindi la vespa si ingolfava e non partiva!sistemata la leva nella giusta posizione al primo colpo eè partita ho regolato il minimo ed ora è tutto ok!oggi finisco il coleggamento cavi al motore ,frizione e cambio.!

Inviato

Aggiorno

Ieri sera ho terminato di collegare l'impianto elettrico quindi ho provato le luci posteriori del fanalino

funzionano che è una meraviglia...il fanalino è uno provvisorio tanto per vedere se le luci funzionano quello originale lo devo far cromare...

provaluciposthb9.jpg

provalucipost1vt4.jpg

faro anteriore

luciaccesebt3.jpg

ed infine ho chiuso il cofano motore con la sua bella gomma !

cofanomotorefineqp8.jpg

I lavori ancora da fare sono pochi devo regolare il freno posteriore,pulire e riassemblare il Km comprare la sella e cuscino lucidare le leve ritoccare i numeri delle marcie ( vanno in rosso?)per quanto riguarda le gomme ,pensavo di lascire queste per le foto fmi(naturalmente le lavo e lucido) e poi una volta iscritta volevo metterci le fascia bianca che dite?

Problemi riscontrati e da risolvere: il mozzo anteriore gira con fatica se strigo forte il copri ganasce e i dadi del cerchione, forse perchè le gansce sono troppo nuove ?c'è pochissimo gioco ....

Ho acceso il motore e l'ho fatto andare per una mezzoretta ,regolato il minimo e va da dio ho provato a far entrare le marcie tutto regloare entrano perfettammente molto preciso ,l'unica cosa quando il motore è in folle e borbotta al minimo si sente un leggero tintinnio mettallico che appena si fa salire di giri sparisce ..cosa puo essere?

Inviato
si non dovrebbe averli... però ho scoperto che non è vero che hanno iniziato a montarli dal numero di telaio 71001... un mio amico ha un vbb conservato con numero di telaio 73*** ancora senza i fregi...

p.s. comunque sul parafagngo le vbb non ne hanno mai avuti di fregi :wink:

ottimo! anche perchè non mi piacevano...!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ritiro su un po'il post,anche se il restauro non è proseguito,sto ancora aspettanto che il cromatore mi riconsegni il fanalino posteriore e la cornice che va sul contakm...purtroppo le mie finanze(come credo quelle di tanti altri) languno,quindi in attesa di tempi migliori il resturo momentanemente va in stendbay!

Inviato
ciao, scusa per curiosità che preventivo ti ha fatto il cromatore per il fanalino posteriore?

Non ho fatto fare preventivi ,l'ho buttato dentro assieme ad altri amici che dovevano cromare altre cose cmq l'ultima volta avevo speso all'incirca 30€ :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...