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Ciao a tutti ho acquistato pochi giorni fa un PX 200E del 1986, pagato 1000 EUR, le condizioni non sono ottimali ma di motore e parti essenziali è ok.

Sono ancora un po triste per il mio 50 Special del '77 appena rubato e cerco di tirarmi su pensando a come potrei 'tunare' questo PX.

Senza dilungarmi troppo vorrei sapere dopo posso trovare accessori (solo estetica) a prezzi furbi, non ho fretta quindi vorrei sapere se qualcuno conosce siti asiatici o oltreoceano che vendano pezzi a prezzi bassi.

Ho visto che parlate di SIP in Germania ma so che si sono ricambisti in india ed asia con prezzi bassissimi. Ne sapete qualcosa?

E' il mio primo post ciao a tutti.

Ah dimenticavo la carrozzeria la rifaccio questo inverno.

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  • 2 settimane dopo...

Rieccomi... Dunque ciao ciccio ho letto, se trovo qualcosa ti contatto direttamente che per risparmiare c'è sempre tempo,

a proposito di risparmio 1000 EUR sono troppi Mattew... lo so ma considera che mi avevano appena rubato il 50 special avevo una fretta della madonna e il fattore primavera fa alzare i prezzi ancora di più.

A dirla tutta la moto in questione è stata portata dal meccanico che ha sostiuto e aggravato la spesa di un bel po...:

Cortecchi (che cosa sono?)

Crociera

Ghiera accensione a pedale

Marmitta

Leva Sx

Ganasce freno posteriore

Guarnizioni motore varie

(prezzo totale 395 EUR)

Il motore va e il cambio è ancora un po duro ma mi ha detto che entro una settimana cambia il filo o comunque lo ammorbidisce,

nel complesso va ma ho rilevato un po troppa fumosità.. lui dice che è normale ma secondo me è un po troppo fumosa.

Qualche consiglio?

Altra cosa, il maunbrio vibra un casino... è normale anche quello o si è fottutto qualcosa?

Comunque le foto sono in allegato, adesso l'ho sistemata e mi accingo ad abbellirla, ho contattato un tipo che vende le vespe che avevo conosciuto in un viaggio in vietnam, forse riesce a mandarmi i pezzi a prezzo basso, sto aspettando una risposta.

Ciao a tutti e grazie per le risposte, spero di poter ricambiare una volta. ciao

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti... l'idea di controllare i pneumatici è buona tanto sto pensando sostiuire anche i cerchi con dei cerchi cromati quindi...

gli farò controllare anche gli ammortizzatori.

Corteco è una marca che fa paraoli.... che modo... un po' come dire ho cambiato la michelin davanti...

Diciamo che il signore è un po grezzo va...

COMUNQUE

Ho saputo che per riverniciare la vespa ci vogliono dagli 800 ai 1000 eur al momento mi sembrano troppi quindi inizio cambiargli quello che posso e cercare di abbellirla:

Porta pacchi cromato anteriore così ammorbidisce il copriclacson troppo squadrato

Faro posteriore indeciso tra i due in allegato

Copri manubrio cromato (la parte superiore dove si mettono le chiavi)

Cavalletto cromato con piedini di metallo

Ghiera faro anteriore cromata

2 specchietti rotondi cromati

MAnopole nere e cormate SIP

Pneumatici a profilo bianco Continental

Frecce biacnhe con profilo cromato

Copriventola cromato

Leva accensione cromata

Diciamo che questo è il primo passo, poi ho visto su sip addirittura le pance cromate a 156 EUR ne varrà la pena?

P.s. Ieri ho lavato il motore, lavato la carrozzeria + pasta abrasiva + polish + mirage della arexon... spettacolo ragà va addirittura più veloce tanto è contenta :-)

ciao a tutti

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Ciao, buona l'idea del faro della sprint.. verrebbe come in foto giusto?

Dubbio: ma se tolgo la sberla di faro che c'è adesso per metterne uno piccolo cosa ci trovo sotto? carrozzeria più scura come la pulisco o la rendo simile a quella che c'è già? E soprattutto i buchi che trovo vanno bene o ne devo fare altri?

Tipo avevo pensato ad una soluzione posteriore come la vespa azzurra in allegato (con la targa sotto però) ma ho gli stessi dubbi sulle condizioni della carrozzeria...

Il secondo fanale l'ho preso anch'io.

Solo che ha una lampada unica per Luce Posizione/Stop. Quindi due fili (corrente e massa) invece che i tre soliti (corrente pos., corrente stop, massa). E non so come adattarli...

Il problema del filo lo hai risolto o sei in alto mare? l'hai portato da un elettricista o sei in pieno fai da te?

ciao a tutti

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Ragazzi guardate questo che storie che fa... non costa neanche tanto

http://www.retrovesp.co.uk/

Mi sa che ci scappa il parafango e il copriclascon che ne dite? :roll:

Mi rimane sempre lo stesso dubbio però... cosa trovo li sotto?

che colore ha la carrozzeria? E soprattutto se faccio vernicaire parafango e copriclacson del colore originale si nota tanto la differenza? :shock:

Altra domanda (ma quante ne ho :idea: ?) montare un ammortizzatore bitubo anteriore è un casino di manodopera? Perchè ho notato che i prezzi sono abbastanza contenuti e magari ne vale la pena.

Altra domanda, nel caso in futuro decidessi di montare un mamrmittone SIP performance :twisted::twisted: per i mio PX basterà allargare i getti o ci sarà da fare qualche modifica lunga e soprattutto cara :?:

Nel frattempo ho controlloto un po i prezzi in giro e officina tonazzo sembra essere il migliore, avete qualche contro indicazione?

Ciao a tutti

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  • 3 settimane dopo...

Dunque...per quanto riguarda il faro dello Sprint vanno bene i fori che già ci sono...al massimo ti resta un leggero segno della guarnizione di quello vecchio. Dai una bella pulita e lucidi col polish. Per quanto riguarda altri modelli di fanale non ho idea se vanno fatti fori diversi.

Per quanto riguarda il bitubo anteriore lo monti senza difficoltà.

La sip invece non la metterei senza un'adeguata elaborazione. Soldi buttati perchè non ti da praticamente nulla...solo un bellissimo effetto estetico.

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ho ritirato un px 200 e

sarei interessato anke io ad eventuali acquisti comunitari....

fatemi sapere... mandi

Ciao un mio amico è partito per l' India e si andrà ad informare,

per un motore del PX 200 chiedono 200 Eur più spedizione ma è da verificare. Soprattutto cerchiamo di capire se si posso no importare anche altri pezzi... Scrivo sul forum appena ne so qualcosa, il mio gancio in vietnam sembra non essere più tatno solido.

ciao

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Dunque...per quanto riguarda il faro dello Sprint vanno bene i fori che già ci sono...al massimo ti resta un leggero segno della guarnizione di quello vecchio. Dai una bella pulita e lucidi col polish. Per quanto riguarda altri modelli di fanale non ho idea se vanno fatti fori diversi.

Per quanto riguarda il bitubo anteriore lo monti senza difficoltà.

La sip invece non la metterei senza un'adeguata elaborazione. Soldi buttati perchè non ti da praticamente nulla...solo un bellissimo effetto estetico.

! Speravo mi rispondessi. Per il faro ho deciso di prendere il faro del PX nuovo cromato, grazie per i consigli carrozzeria.

Per quanto rigaurda la marmitta effettivamente l'effetto estetico è da paura, credi ci voglia un'elaborazione laboriosa?

Non ho voglia di grippare o di consumare 10 volte tanto per intenderci.

Ciao a tutti!|

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Il PX in foto a me sembra pre-arcobaleno, quindi non può essere del 1986

Ciao, se alludi alla Vespa nell' Avatar hai ragione ma mi piacevano le teen svogliate vicino alla Vespa.

No, mi riferisco alla tua PX 200; se noti molti particolari sono del PX pre-Arcobaleno, mi risulta difficile pensare che siano stati montati a posteriori:

- nasello anteriore dal profilo bombato

- fanale posteriore

- bauletto retroscudo (quello Arcobaleno è più grande e più squadrato)

- manubrio e strumentazione (il contachilometri Arcobaleno è più grande ed integra spie e livello benzina)

- tappetino centrale in gomma con listelli laterali (l'Arcobaleno l'aveva di plastica rigida)

- crestina parafango stretta

- se fosse stato un Arcobaleno, sotto la scritta PX 200 E ci sarebbe stata un targhetta stilizzata colorata "ad arcobaleno"

Controlla per bene, se sul libretto di circolazione è indicato l'anno 1986, c'è sicuramente qualcosa che non va. E temo che chi te l'ha venduta abbia fatto strani giochetti illegali. Spero non sia così ;)

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