Bambol8 Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 Ciao a tutti, sono proprietario, ormai da 7 anni, di una vespa VNB senza documenti, nè numero di targa (niente di niente), solo numero di telaio. La vespa è stata restaurata alcuni anni fa e giace in garage in attesa di immatricolazione. Nel frattempo mi sono procurato le schede tecniche dalla Piaggio e anche l'indirizzo del concessionario (di Biella) che l'ha venduta nel lontano 1963. Volevo sapere se qualcuno ha esperienza di immatricolazioni di vespe in condizioni simili andate a buon fine a Torino. In alternativa, tra poco mi trasferisco all'estero. Sarebbe più facile immatricolarla lì? Grazie e saluti a tutti Fabio Cita
GiPiRat Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 Per l'immatricolazione in Italia, vedi: - http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm - http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-29804.htm Se contatti il rivenditore che hai rintracciato e riesci ad associare una targa a quel numero di telaio, facendo una visura al PRA ti semplifichi la vita. Per l'estero, dipende dalla nazione. Con Germania, Inghilterra e Svizzera hai molte più possibilità, con le altre non so, ma mi pare che in Grecia siano messi all'incirca come noi (cioè non bene). Ciao, Gino Cita
Bambol8 Inviato 11 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2006 Grazie Gino, avevo visto il primo post, ma ignoravo il secondo. Io, 7 anni fa, ho avuto brutte esperienze con la motorizzazione di Torino e Cuneo (nel senso che al telefono dicevano che si poteva fare e poi, forse visto che ero un ragazzino, cambiavano idea). Ho passato mesi a lottare con la burocrazia inutilmente. La vespa non è rubata (all'acquisto ho verificato il n°di telaio sul sito della polizia di Stato), ma nella mia ingenuità, trattandosi di un rottame arrugginito, non ho pensato a farmi fare alcuna scrittura privata dal venditore. Ora vorrei riprovare a immatricolarla. Dal secondo post, pare che il Piemonte non sia una località favorevole. Vorrei provare a Novara, ma sono residente a Torino e devo verificare se posso immatricolare a Novara. A Ottobre mi trasferisco a Bruxelles e magari chiedo lì se è possibile. Grazie ancora Fabio Cita
GiPiRat Inviato 12 Luglio 2006 Segnala Inviato 12 Luglio 2006 Puoi presentare la richiesta di visita di collaudo per reimmatricolazione in qualunque sede di motorizzazione d'Italia, poi presenterai la pratica per l'iscrizione al PRA della tua provincia di residenza. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini