Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono proprietario, ormai da 7 anni, di una vespa VNB senza documenti, nè numero di targa (niente di niente), solo numero di telaio.

La vespa è stata restaurata alcuni anni fa e giace in garage in attesa di immatricolazione. Nel frattempo mi sono procurato le schede tecniche dalla Piaggio e anche l'indirizzo del concessionario (di Biella) che l'ha venduta nel lontano 1963.

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza di immatricolazioni di vespe in condizioni simili andate a buon fine a Torino.

In alternativa, tra poco mi trasferisco all'estero. Sarebbe più facile immatricolarla lì?

Grazie e saluti a tutti

Fabio

Inviato

Per l'immatricolazione in Italia, vedi:

- http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

- http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-29804.htm

Se contatti il rivenditore che hai rintracciato e riesci ad associare una targa a quel numero di telaio, facendo una visura al PRA ti semplifichi la vita.

Per l'estero, dipende dalla nazione. Con Germania, Inghilterra e Svizzera hai molte più possibilità, con le altre non so, ma mi pare che in Grecia siano messi all'incirca come noi (cioè non bene).

Ciao, Gino

Inviato

Grazie Gino,

avevo visto il primo post, ma ignoravo il secondo. Io, 7 anni fa, ho avuto brutte esperienze con la motorizzazione di Torino e Cuneo (nel senso che al telefono dicevano che si poteva fare e poi, forse visto che ero un ragazzino, cambiavano idea). Ho passato mesi a lottare con la burocrazia inutilmente.

La vespa non è rubata (all'acquisto ho verificato il n°di telaio sul sito della polizia di Stato), ma nella mia ingenuità, trattandosi di un rottame arrugginito, non ho pensato a farmi fare alcuna scrittura privata dal venditore.