Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono proprietario, ormai da 7 anni, di una vespa VNB senza documenti, nè numero di targa (niente di niente), solo numero di telaio.

La vespa è stata restaurata alcuni anni fa e giace in garage in attesa di immatricolazione. Nel frattempo mi sono procurato le schede tecniche dalla Piaggio e anche l'indirizzo del concessionario (di Biella) che l'ha venduta nel lontano 1963.

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza di immatricolazioni di vespe in condizioni simili andate a buon fine a Torino.

In alternativa, tra poco mi trasferisco all'estero. Sarebbe più facile immatricolarla lì?

Grazie e saluti a tutti

Fabio

Inviato

Per l'immatricolazione in Italia, vedi:

- http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

- http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-29804.htm

Se contatti il rivenditore che hai rintracciato e riesci ad associare una targa a quel numero di telaio, facendo una visura al PRA ti semplifichi la vita.

Per l'estero, dipende dalla nazione. Con Germania, Inghilterra e Svizzera hai molte più possibilità, con le altre non so, ma mi pare che in Grecia siano messi all'incirca come noi (cioè non bene).

Ciao, Gino

Inviato

Grazie Gino,

avevo visto il primo post, ma ignoravo il secondo. Io, 7 anni fa, ho avuto brutte esperienze con la motorizzazione di Torino e Cuneo (nel senso che al telefono dicevano che si poteva fare e poi, forse visto che ero un ragazzino, cambiavano idea). Ho passato mesi a lottare con la burocrazia inutilmente.

La vespa non è rubata (all'acquisto ho verificato il n°di telaio sul sito della polizia di Stato), ma nella mia ingenuità, trattandosi di un rottame arrugginito, non ho pensato a farmi fare alcuna scrittura privata dal venditore.

Ora vorrei riprovare a immatricolarla. Dal secondo post, pare che il Piemonte non sia una località favorevole. Vorrei provare a Novara, ma sono residente a Torino e devo verificare se posso immatricolare a Novara. A Ottobre mi trasferisco a Bruxelles e magari chiedo lì se è possibile.

Grazie ancora

Fabio

Inviato

Puoi presentare la richiesta di visita di collaudo per reimmatricolazione in qualunque sede di motorizzazione d'Italia, poi presenterai la pratica per l'iscrizione al PRA della tua provincia di residenza.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...